bbcode html diretto

Il BBCode include dei tag per permetterti di cambiare velocemente lo stile di base del tuo testo.
Questo per permettere l'uso di alcuni tag HTML senza permetterli tutti.
LA VIA PIU' SEMPLICE PER PERSONALIZZARE IL FORUM
Rispondi
hackerslife
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 17
Iscritto il: aprile 14, 2012, 1:15 am

bbcode html diretto

Messaggio da hackerslife »

Ciao a tutti ciao
Esiste un bbcode che permetta l'inserimento di un codice html direttamente nell argomento??? d_bbio
ho letto che questa procedura è molto pericolosa per la sicurezza del sito, se è vero, quali sono i rischi che si corrono???
Immagine
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: bbcode html diretto

Messaggio da Darkman »

I rischi somo sempre per la sicurezza.

Unn BBcode trasforma sempre un comando HTML, non ho ben capito la richiesta...
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: bbcode html diretto

Messaggio da Silver Surfer »

Ma sei davvero un hacker?
Se permetti a chiunque di inserire codice html in un argomento, come puoi avere tu admin, un controllo anche minimalista, su tale codice?
Sai a pensar male si fa peccato, ma come diceva il gobbo, spesso ci si azzecca.
ciao
hackerslife
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 17
Iscritto il: aprile 14, 2012, 1:15 am

Re: bbcode html diretto

Messaggio da hackerslife »

dire hacker è un parolone :mrgreen: diciamo che ho una buona conoscenza in materia.
Si ma se creo un bbcode nascosto che legge i codici html che conosco solo io, continuo ad avere comunque il controllo assoluto sul mio forum :twisted:
però vorrei sapere se ci sono ulteriori pericoli?
e sopratutto esiste questo bbcode e come si fa?
Ultima modifica di hackerslife il aprile 16, 2012, 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
hackerslife
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 17
Iscritto il: aprile 14, 2012, 1:15 am

Re: bbcode html diretto

Messaggio da hackerslife »

Darkman ha scritto:I rischi somo sempre per la sicurezza.

Unn BBcode trasforma sempre un comando HTML, non ho ben capito la richiesta...
cioè adesso quando devo inserire un codice hml in un argomento devo sempre creare un nuovo bbcode, e adesso chiedo se esiste un bbcode che mi legga direttamente i codici html scrivendoli in un argomento.
Immagine
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: bbcode html diretto

Messaggio da Silver Surfer »

Guarda che non è così semplice creare un bbcode nascosto.
Hai presente come funziona il phpbb3?
Hai presente che un utente con i settaggi di default potrebbe tramite il quota leggerti il bbcode?
Poi non vorrei nemmeno dirti cosa potrebbe fare un utente particolarmente smaliziato! frtbtrb

Esiste comunque una mod che rende settabili i BBCode in fase di permessi di gruppo, ma temo che anche questa abbia le sue debolezze endemiche.
Diciamo che un forum in linea teorica non dovrebbe subire attacchi di sorta, e magari sono io paranoico, quello si. fistiotto

Hai un forum che potrebbe interessarmi, ma non ci conosciamo già???
hackerslife
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 17
Iscritto il: aprile 14, 2012, 1:15 am

Re: bbcode html diretto

Messaggio da hackerslife »

Silver Surfer ha scritto:Guarda che non è così semplice creare un bbcode nascosto.
Hai presente come funziona il phpbb3?
Hai presente che un utente con i settaggi di default potrebbe tramite il quota leggerti il bbcode?
Poi non vorrei nemmeno dirti cosa potrebbe fare un utente particolarmente smaliziato! frtbtrb

Esiste comunque una mod che rende settabili i BBCode in fase di permessi di gruppo, ma temo che anche questa abbia le sue debolezze endemiche.
Diciamo che un forum in linea teorica non dovrebbe subire attacchi di sorta, e magari sono io paranoico, quello si. fistiotto

Hai un forum che potrebbe interessarmi, ma non ci conosciamo già???
Cavolo :lol: , mi ero completamente dimenticato che usando il bbcode quota potevano leggermi il mio bbcode, va be allora niente :lol:
Immagine
Rispondi