Momenti .....

Dear friends from around the world, this section is entirely dedicated to you for the greetings and for your photographs.
Here you are welcome
Avatar utente
BIANCOENERO
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 31
Iscritto il: aprile 29, 2020, 11:51 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da BIANCOENERO »

Tutte fotografie fatte a mano libera...
Allegati
Santo Domingo 02.jpg
Santo Domingo 02.jpg (108.39 KiB) Visto 7522 volte
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da spiderman »

Qui le cose si fanno serie ..... bellissima e vai

L"ho scritto anche altre volte ..... quando vedo un paesaggio, un oggetto, o qualsiasi altra cosa da fotografare, immagino come vorrei che venisse lo scatto. Ebbene .... il risultato non è mai come l'avrei voluto .... d_bbio
Avatar utente
BIANCOENERO
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 31
Iscritto il: aprile 29, 2020, 11:51 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da BIANCOENERO »

spiderman ha scritto: ottobre 21, 2020, 11:49 am Qui le cose si fanno serie ..... bellissima e vai

L"ho scritto anche altre volte ..... quando vedo un paesaggio, un oggetto, o qualsiasi altra cosa da fotografare, immagino come vorrei che venisse lo scatto. Ebbene .... il risultato non è mai come l'avrei voluto .... d_bbio
Questo capita anche a me...sebbene ormai sono 15 anni che faccio fotografia e da 3 che insegno fotografia...
Come si suol dire: predico bene, razzolo male! fistiotto
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da spiderman »

Be' ..... vedo che comunque ottieni dei buoni risultati ... ;-)
Avatar utente
BIANCOENERO
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 31
Iscritto il: aprile 29, 2020, 11:51 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da BIANCOENERO »

Non si è mai contenti al 100%
Conosco un fotografo nel mio paese che è veramente bravo...da una inquadratura quasi banale riesce a tirar fuori delle gran belle fotografie.
Però credo che il merito grosso sia di photoshop o similari, perché sappiamo tutti che certe condizioni non le vediamo nemmeno ad occhio nudo nella realtà.
Allora è bene che ognuno di noi impari bene a lavorare con questi programmi, altrimenti il risultato sarà sempre mediocre, che non ti soddisferà mai appieno.
Certo...bisogna saper fotografare, eh?
Perchè una determinata scena se non usi le impostazioni corrette non potrai mai ottenere un giusto risultato.
Esempio banale:
La mia foto del pontile, è sbagliata.
Per la paesaggistica sarebbe bene farla a diaframma tutto chiuso, magari in doppia esposizione, altrimenti otterrai sempre una fotografia col primo piano a fuoco e lo sfondo leggermente sfuocato, anche a diaframma tutto chiuso, in funzione del punto di messa a fuoco.
Viceversa se punti in lontananza otterrai sempre il primo piano sfuocato, anche a diaframma tutto chiuso, perché i primi metri l'obiettivo non può mettere a fuoco (la mia foto).
Quindi sarebbe stato necessario l'impostazione detta sopra, oltre al treppiede, per allungare i tempi (se voluto) e come minimo per abbassare gli ISO per evitare il rumore.
Ma ancora a monte di tutto questo, bisogna fare scuola di fotografia.
E ancora a monte di tutto questo, saper utilizzare anche dei programmi di fotoritocco, perché comunque la fotocamera alle volte non ti restituisce esattamente la situazione reale, perché se usata male ti equalizza le esposizioni e ti fotte la reale situazione, che con photoshop recupereresti...
E' un cerchio alla fine, no?
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da spiderman »

Benissimo, dai tuoi preziosi consigli, deduco che dovrei fare un corso di fotografia, e mi piacerebbe, inoltre dovrei modificare le mie foto con Photoshop, cosa che non faccio quasi mai, Photoshop lo utilizzo soprattutto per fare grafica pubblicitaria ...... :-?

Grazie Fabio per i tuoi consigli .....

ciao
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da Darkman »

Tra gli obblighi del GDPR vi è il massimo aggiornamento per motivi di sicurezza e il forum non è aggiornato dal 2018 in quanto vedemmo l'instabilità come accertammo sulla zattera.
adesso siamo arrivati alla versione 3.3.2 e noi siamo fermi alla 3.2.0 che sappiamo va benissimo.
Provo ad installare prima nella zattera
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da bobol68 »

Non ho capito na beata cippa lippa ma sono d'accordo 😁
Ultima modifica di bobol68 il gennaio 12, 2021, 8:40 pm, modificato 1 volta in totale.
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da Darkman »

Infatti Non dovevo scriverlo qui Ahahah

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Momenti .....

Messaggio da Darkman »

In pratica stavo avvisando gli altri admin della necessità di aggiornare la board. Le prove su una piattaforma di test sono andati bene Speriamo qui

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Rispondi