(Guida) SkyQ Black reset decoder

Raccogliamo e scrivete qui qui tutte le vostre guide
Rispondi
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

(Guida) SkyQ Black reset decoder

Messaggio da xblastx »

Ciao a tutti
Allora una breve guida sul decoder dato in abbinamento agli abbonamenti Sky, nel dettaglio SkyQ Black. La guida permette di effettuare un reset parziale, del disco, o delle impostazioni, o di impostazioni e disco riportando il decoder allo stato di fabbrica.

Di seguito la sequenza dei comandi, partendo da una situazione in cui la tv è accesa ed il decoder anche con visione canale a schermo pieno (nessun menù in sovraimpressione).

- Tasto "Home" (casetta)
- Scendere fino al menù impostazioni senza dare l'ok
- Digitare OO1 ed OK sul telecomando
- Scendere al menù "reset"
- Selezionare il tipo di reset che si vuole effettuare, appunto hard disk, impostazioni oppure hard disk ed impostazioni
- Avvio

Nel caso di un reset di impostazioni o totale dopo una serie di riavvii si arriverà in una condizione in cui a video si vedrà l'immagine del decoder, ma il telecomando non riuscirà a dare impulsi, in quanto non associato al decoder.

- premere contemporaneamente il tasto 7 e 9 sul telecomando fino al lampeggio del led rosso del telecomando

A questo punto, si può procedere con le istruzioni a video per la ricerca dei canali e l'impostazione delle varie funzioni.
E' consigliabile, se si usa sia la connessione satellitare che antenna digitale terrestre, effettuare la ricerca dei canali terrestri dopo aver effettuato la prima configurazione di base, ma questo è un semplice consiglio che mi è stat odato dal tecnico.

Come sempre non mi assumo la responsabilità dell'utilizzo improprio della guida.
Andrea
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: (Guida) SkyQ Black reset decoder

Messaggio da spiderman »

Grazie Xblastx .... potrebbe servire e vai
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: (Guida) SkyQ Black reset decoder

Messaggio da Darkman »

Altra ottima guida, i prodotti Sky sono presenti molte famiglie ormai. Basti pensare che é anche un gestore di fibra ottica.




Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: (Guida) SkyQ Black reset decoder

Messaggio da xblastx »

Darkman ha scritto: dicembre 16, 2020, 7:29 am Altra ottima guida, i prodotti Sky sono presenti molte famiglie ormai. Basti pensare che é anche un gestore di fibra ottica.




Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk
Si esatto, ora con l'avvento di openfiber si appoggiano a questa infrastruttura e forniscono questo servizio, ma diciamo di tutte le chiacchiere che fanno come al solito in tutto si riduce appunto al fatto che loro vendono un servizio che fornisce un'altra azienda....
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: (Guida) SkyQ Black reset decoder

Messaggio da Darkman »

E a un prezzo non proprio conveniente sottoforma di diversificazione di offerta opinabili. Comunque a breve apro un topic sull'argomento .

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Rispondi