Arrivederci Gianfranco

Viaggio nei ricordi del nostro Gianfranco tra musica, cultura e fiti
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Arrivederci Gianfranco

Messaggio da Darkman »

Alee 17 ricevo una telefonata dal figlio Giorgio: alle 13:30 zio zip ci ha salutato tutti e se ‘è andato.
Ci eravamo sentiti, volevo sue notizie ma ultimamente le sue condizioni erano gravissime, non poteva passarmelo e nanche poteva riferirgli che gli stavamo vicini.
Avevo sentito Gianfranco a fine febbraio, era consapevole che dopo tante battaglie stava cedendo le armi.
Poi il nulla per cui, sollecitato da tutti gli amici avevo chiamato il figlio dopo aver cercato il numero.
Un gran bravo ragazzo che aveva fatto davvero il massimo per il padre, abbiamo discusso a lungo e ha promesso di avvisarmi.
E cosi è stato.

Addio caro amico, addio alle tue foto, alle tue canzoni, alle tue discussioni di alta cultura e soprattutto alle ns chiaccherate telefoniche.
Finchè ci saremo il foru resterà pieno delle tue testimonianze.
Salutaci Ivan, un abbraccio infinito.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da spiderman »

È una notizia che non avrei mai voluto sentire ma che purtroppo mi aspettavo. Ci sentivamo spesso, l'ultima volta è stata il 27 marzo e non mi era sembrato tanto in forma 😥

Mi dispiace tanto ...

Ciao Gianfranco
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da @da »

É difficile scrivere qualcosa di significativo in questi casi , c’è il rischio di non far trasparire il sentimento di amicizia e di profonda ammirazione che avevo nei suoi confronti . Per chi ha avuto modo di conoscerlo dal vivo come me é stato un privilegio per la sua storia e conoscenza in tanti ambiti . Rimarranno indelebili nella mia memoria le tue foto , i tuoi racconti di vita , l’amore per la natura dei tuoi boschi , i cervi , ciao Gianfranco , é stato un onore conoscerti , salutami Norberto e Ivan .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da bobol68 »

R.I.P. caro Gianfranco
Non ci siamo conosciuti di persona, solo qualche telefonata e tanti commenti qui nel forum.
Ho però avuto il grande onore di ascoltare la tua musica, di apprezzare molte foto alla natura ed agli animali che tanto amavi e che commentandole e raccontandole con molta nostalgia mi facevi partecipe delle tue grandi passioni.
Buon viaggio :(
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
icchettuffai?
Post Master
Post Master
Messaggi: 86
Iscritto il: dicembre 14, 2019, 8:18 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da icchettuffai? »

Non nascondo il fatto di scrivere con le lacrime agli occhi,
amico mio, mi mancherai moltissimo.
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da @da »

Mi piace ricordarlo così …. Gianfranco , Ivan , in questa foto manca Norberto …
Devo dire che sono stato fortunato a conoscere tante brave persone e belle dentro, ciao Ziozip.
WE-25-26ot 084.jpg
(3.54 MiB) Mai scaricato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
BIANCOENERO
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 31
Iscritto il: aprile 29, 2020, 11:51 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da BIANCOENERO »

Una grande perdita...
Ci eravamo sentiti qualche mese fa e mi diceva che ormai faceva fatica a camminare anche con il girello...scherzava dicendo che era tornato bambino e che sarebbe vissuto altri 100 anni...
Non ci sentivamo spesso, forse ogni 3-4 mesi ma si sa, ognuno ha la sua vita da seguire.
Ed ora mi rispondo da solo del perché stavano passando troppi mesi per cui non ci sentivamo...
R.I.P. Gianfranco.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da Efisio »

Non l'ho mai conosciuto di persona, come del resto non conosco di persona nessuno di voi.
Ciò non di meno si resta addolorati per la scomparsa di "uno del gruppo".
Addio.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
icchettuffai?
Post Master
Post Master
Messaggi: 86
Iscritto il: dicembre 14, 2019, 8:18 pm

Re: Arrivederci Gianfranco

Messaggio da icchettuffai? »

Personalmente ho il rimpianto di non aver mai partecipato ai raduni, vuoi per un.motivo vuoi per l altro.
Così non avrei solo il ricordo di una voce...
Rispondi