Win 11 primi pareri

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Efisio »

Silver Surfer ha scritto: maggio 31, 2022, 2:34 pm ... garantendosi una spinta ascensionale verticale e obbliqua, affatto trascurabile.
E' lo stesso principio dell'aereo a decollo verticale.
L'uomo non inventa nulla che la natura non abbia già inventato...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da systemcrack »

Non c'è nulla di più vero.. io da sempre penso che il distacco umano dalla natura sia una sciocchezza.
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Darkman »

Il nuovo pannello Start non mi piace tuttora e con le icone da mettere viene chiesta una procedura più macchinosa già presente cmq in precedenza.
Anche dei tasti presenti nelle cartelle mi fanno rimpiangere un pochettino ein10.
Non è questione di abitudine...da win7 a win10 l'assimilazione era addirittura entusiastica.
Dopo 2 mesi posso ritenermi cmq integrato perchè la velocità (complice il nuovo pc) si nota e mi sento più protetto.
Potevano anche far aggiornare tutti ipc su win11, non sarebbero state attivabili le funzioni di sicurezza del nuovo SO.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da xblastx »

Cosa inntendo con "sentirti più protetto?".
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Darkman »

, diversi siti asseriscono che Defender è migliore rispetto ad antivirus più blasonati, navigando nelle impostazioni nuove di sicurezza mi dà questa impressione in effetti. Vero che potrei anche sbagliarmi

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da xblastx »

AHHH era riferito al antivirus di base....
Io lo uso da tempo, mi ero stufato delle versioni free e di quelle "curate", alla fine ho optato per questo, che almeno essendo microsoft si aggiornava senza troppe manate da solo.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Darkman »

Verissimo, anche io mi ero stancato degli ads di AVG e quando installai per prova una versione curata del pro, fu un incubo…stavo dietro ai continui upgrade e blocchi, mai più.
Il buon vecchio Merlino disse che l’antivirus doveva fare tutto da solo e Silver surfer lo installava più per convenzione che per convinzione.
Rispondi