board3 Portal 2.0.1

Con l'avvento della versione phpBB 3.1 Beta 2 e successive abbiamo rimosso tutte le MOD per sperimentare le estensioni.
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

board3 Portal 2.0.1

Messaggio da Darkman »

Da oggi il Darkylab ha il suo portale, la più recente e completa per PhPBB.
Esiste la versione più semplice da completare in proprio utlizzando l'HTML, ma per il momento mi piace questa versione

Username:avaren
Name:Ice
WWW:http://www.board3.de

MANUALE D'INSTALLAZIONE

Dal sito ufficiale su indicato download MOD e lingua
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Silver Surfer »

Bel portalone
i crucchi la san lunga.
:-D

Il codice implementato mi sembra bello pulito e rigorosamente su direttive phpbb3.
Ti sarai dovuto tradurre il file del liguaggio, cosa abbastanza limitata mi pare d'intuire.

Potrei testarlo su un forum di prova che ho (ovviamente su alterista ), anche se i portali non mi hanno mai entusiasmato più di tanto; ho sempre preferito espandere il forum dall'interno della board, con pagine rigorosamente phpbb3.
Il metodo è assai più complesso, e per creare un simil-portale sono parecchie le pagine da aggiungere; ma ha l'indubitabile vantaggio, che aggiornando di versione la Board non dovrai mai rimodificare il codice residente.
Secondarimente, con le pagine custom, puoi lavorare di permessi gruppo o permessi utente e nasconderle parzialmente o totalmente a chicchesia.
Coi portali, penso ci sia meno maneggevolezza: certo è come paragonare un cacciatorpediniere ad una portaerei!
Quindi prendere il commento con le molle uuu
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Darkman »

Messo su per spirito di emulazione e la traduzione è messa a disposizione del sito tedesco se vai sul link sopra.
L'ho prima provato in un parallelo, ma ho dovuto ammettere che è davvero ben organizzato e tiene aggiornati suòòe vicende del forum.

PhPBb.com l'ha retrocessa a Beta e chiuso il topic per inattività dell'autore, il quale però è attivo nel suo germano forum da cui ho preso tutto.
Per me è un complimento da parte tua che apprezzo davvero molto e per me altro traguardo raggiunto.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Silver Surfer »

se c'è la traduzione ancora meglio, anche se è proprio in quei file che quelli del phpbb.it sono molto rigidi.
Del resto quella è una delle loro funzioni precipue.
Per quello quando traduco una Mod mi tengo solitamente la traduzione per me, poi al contrario degli anglofoni io traduco all'italiana anche nel senso puro della frase: in pratica se scrivono "il contrario di bianco" io traduco direttamente con "nero"
e questo succede molto più spesso di quanto uno possa immaginarsi. ciao
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Darkman »

Non mi ero accorto che la traduzione è di utente monegasco, no scusate...dell'italico Lucky
http://www.board3.de/viewtopic.php?f=13&t=3328

mentre in PhPBB.it qualcun altro si era preso l'impegno

Lascio questa perchè trovo scritto
Translation from phpBB.com: http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p11870155

Updated January 31st, 2010: Fixed an error in language files
Abbastanza recente.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Silver Surfer »

l'ho provato ma col mio GreenGlacier: dovrei modificare la struttura dell'overall_header.html
che è oramai troppo distante dal prosilver classico, al limite potrei appoggiarmi a
http://www.modphpbb3.com/newversion/
che sono gli autori di uno stile molto appezzabile ( pronight ) e che, unici per davvero, hanno modificato il Glacier per il loro portalino.
Già partendo da questo, mi risparmierei del lavoro, anche se il mio template, è ormai univoco.
E quando modifichi molto, devi poi saperne subire le ovvie conseguenze. fistiotto
Ultima modifica di Silver Surfer il giugno 8, 2010, 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Darkman »

Eppure, rivedendo le modifiche, credo trpveresti la soluzione: il portale non è recente come creazopme e ho visto già dove fare aggiunte di links
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Silver Surfer »

Il problema sta nel template: ormai il mio ha integrato una porzione di codice abnorme per il menù dell'header.
Col theme è tutto sotto un file .css poi importato dallo stylesheet.css, ma nel template ( per mia ostinazione, perchè Ika ha evoluto detto menù, creando un file html all'uopo) è fuso nell'overall_header.html che è ora assai diverso dal prosilver e le modifiche che chiede il portale, non sono possibili.
Dovrei studiare tutti i file dell'install per capire cosa vanno a modificare.
Per farlo funzionare funziona, anche se ho dovuto moddare un file .php della cartella include
e ciò non mi garba molto.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: board3_Portal_105

Messaggio da systemcrack »

Installato e funzionante alla prima! Bella liiiiiiiiii!
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: board3_Portal_105

Messaggio da Darkman »

systemcrack ha scritto:Installato e funzionante alla prima! Bella liiiiiiiiii!
Vai in PCA troverai _MODS per configurare.

Silver, sei un mago nell'HTML e se usi il SIMPLE PORTAL?
Rispondi