Valutazione modifiche e altro

Con l'avvento della versione phpBB 3.1 Beta 2 e successive abbiamo rimosso tutte le MOD per sperimentare le estensioni.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Darkman »

Altra cosa...ammatto che altervista sta andando davvero bene: in un anno pochhissimi e ormai sparitti rallentamenti o black-out.
Le pagine si caricano davvero in un flash.

Cmq silver, quello che dice Giancarlo è vero: quando la mia pessima linea scende al di sotto del mega :twisted: Brain impercettibilmente frena nello scorrimento della pagina con la CHAT.
Per questo stavo inziztendo con l'Ajax chat che ho tolto fino a che ho delle risposte.

Cmq vi sono in giro troppe MOD a volte che rendono graficamente troppo pesante il forum, ad esempio ON SHARE che in SOSPC non avrebbe successo in quanto ancora si è gelosi dei propri dati personali.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Silver Surfer »

Io valuto la velocità con la mia connessione utilizzando Opera all'ultima beta che è straveloce sul phpbb3, e Chrome 6 che è poco sotto.
Incertezze non ne vedo ( enon ho una connessione di alta qualità, sono nella media italica) e il mio forum è fluido, sempre comunque sotto i 0,070 s.
Navigando nel web, incontro spesso phpBB3 sopra i 0,300 in navigazione e che abbisognano di anche 3/5 secondi per aprire la pagina iniziale.
Quell'incertezza nell'header, potrebbe essere causata dal tuo browser che interpreta male il codice, che ha immagine header e immagine logo entrambi a rotazione automatica, ma non la stessa, sono cioè due rotazioni distinte tra loro; quella del logo è per la precisione un comando random.
Certo se li metto a immagine fissa, creerei meno problemi, ma questo rifugge totalmente dalla mia natura: se una cosa si può complicare, complicala pure. fistiotto
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Darkman »

Non può essere che cosi, sto avendo problemi ad usare le ultime versioni di Opera in quanto, quando mi stanco, passo dalla visualizzazione utente a quella senza stili che mi offre un contrasto riposante ma, ahimè, più lenta.
Però il bischerone usa unicamente IE aggiornato.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da systemcrack »

Si anchio devo ammettere che Opera è 1000 volte meglio di qualsiasi altro browser che abbia provato sino ad ora... da quando silver me lo ha consigliato uso sempre quello... ed è decisamente più veloce di IE.
Comunque capisco anche che cosa vuole intendere hermes anche se non mi trovo del tutto daccordo con quello che intende lui, ma sono visioni d'insieme differenti... perciò amen! ;-)
Very Ignorant People
Avatar utente
Hermes®
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31
Iscritto il: novembre 24, 2009, 12:44 am
Contatta:

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Hermes® »

Ritengo la personalizzazione sempre una cosa interessante, se fatta in certi limiti e a dovere, per gli eccessi ce sempre un certo scotto da pagare.
Ma non è il caso del darkylab ciao
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Silver Surfer »

Comunque Opera sul phpbb3 in particolare è una spanna sopra gli altri browser e dieci sopra I.E.
Ci sono alcuni stili particolari ( quelli con bordature complesse ) che se li vedi con Opera sono normali, se li visualizzi con altri, la visione diventa scattosa.
Per un certo periodo nei crediti avevo pure scritto sito ottimizzato per Opera; ma obbligare qualcuno non è nelle mie corde, ognuno fa ciò che vuole, certo se usa Opera lo farà meglio. mi sganascio
Poi ultimamente mi criticano perchè Opera non supporta nativamente Silverlight, mica sarà colpa mia.
Ultima modifica di Silver Surfer il giugno 18, 2010, 1:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Hermes®
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31
Iscritto il: novembre 24, 2009, 12:44 am
Contatta:

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Hermes® »

In effetti ottimizzare un sito/forum, solo per alcuni browser, non è proprio una scelta ideale ciao
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Silver Surfer »

questo è vero: ma perchè allora un webmaster dovrebbe riempire di codice inutile le pagine solo perchè ancora tanti internauti usano I.E.???

Ma soprattutto perchè i.E. non si assoggetta alle specifiche che tutti gli altri rispettano?

Per fortuna non sono webmaster di professione, altrimenti sai i virus che avrebbe il sito della Microsoft mi sganascio

Son contento, però che nelle mie statistiche gli utenti diano segno di cominciare a capirlo ( anche lato client )
Immagine
Avatar utente
Hermes®
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31
Iscritto il: novembre 24, 2009, 12:44 am
Contatta:

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Hermes® »

A suo tempo feci una discusiione del genere nel mio forum, facendo un sacco di prove che mi dissero di fare, e il formidabile firefox ne usci con un sacco di ossicini rotti!
Allora fu detto che uno sceglieva firefox perchè era moddabile. e li la discussione presela piega che molti hanno quando scelgono un browser.
la differenza che passa fra me e le statistiche o le opinioni buttate la solo per sentito dire, è che io le cose le testo le provo e traggo la mia conclusione.
e per questo argomento ti posso dire:
Se proprio vuoi impestare il tuo sistema di applicazioni inutili, come un altro browser, perlomeno prendine uno valido!
Io se dovessi non usare IE ( cosa che non accadrà mai) userei opera, che mi pare il più affidabile!
PS
Se non ricordo male, la discussione portava il titolo...........
Firefox, Un applicazione inutile!
Peccato che non ciu siano più i video e le immagini :cry:
Per fortuna non sono webmaster di professione!
Altrimenti saresti disoccupato mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Valutazione modifiche e altro

Messaggio da Silver Surfer »

Ma difatti nessuno mi commissionerebbe mai un sito , forse un forum per il premier? Immagine
Io uso Opera senza nessun plugin aggiuntivo, ha già tutto quel che mi serve e anche più.
Non dico che I.E. funzioni male, ma che quando scrivi codice per i browser devi sempre crearne anche appositamente per quel browser, ti faccio un esempio terra-terra.
Se fai uno stile per phpbb3 ( cosa che mi è capitata ultimamente )
ti toccherà mettere

Codice: Seleziona tutto

<meta http-equiv="X-UA-Compatible" content="IE=EmulateIE7" />
oppure

Codice: Seleziona tutto

<!--[if lte IE 6]><table><tr><td><![endif]--><ul class="sub">
solo per citarti codice delle prime righe dell'overall_header.html, sarà mica normale?
Io lo trovo pazzesco!
Rispondi