I bot e motori di ricerca

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Silver Surfer »

google ti ha memorizzato il nome del sito doppio perchè lo avevi scritto doppio, però hai visto che così facendo agevoli lo scanner dei bot!
Avatar utente
Rosa blu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: dicembre 16, 2009, 9:02 am

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Rosa blu »

Oggi è venuto a farmi visita google[bot] :mrgreen: devo aspettare un paio di mesi prima di essere presenti nei motori di ricerca

Baci8

Rosa blu
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Darkman »

Benissimo!!!
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Silver Surfer »

darky ma il nome ti veniva doppio perchè se usi la proprietà di sitename e poi lo scrivi pure per esteso il motore legge ovviamente Darkylab Darkylab: o non usi sitename o non scrivi per esteso il nome del sito.
Io preferisco scriverlo per non dover vedermi la descizione in header o per non dover cancellare il codice html del template che lo fa visualizzare.
Si potrebbe pure cancellare sitename dall'overall_header, ma io sono per mantenere il codice nativo ove non sia di danno evidente o latente.
Ultima modifica di Silver Surfer il luglio 8, 2010, 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Darkman »

Silver Surfer ha scritto:darky ma il nome ti veniva doppio pechè se usi la proprietà di sitename e poi lo scrivi pure per esteso il motore legge ovviamente Darkylab Darkylab: o non usi sitename o non scrivi per esteso il nome del sito.
Io preferisco scriverlo per non dover vedemi la descizione in header o per non dover cancellare il codice html del template che lo fa visualizzare.
Si potrebbe pure cancellare sitename dall'overall_header, ma io sono per mantenere il codice nativo ove non sia di danno evidente o latente.
Ho tolto dall'overall_header in quanto bastava la scritta in PCA.
Cmq tutte le tue spiegazioni sono state utilissime e le abbiamo messe in praticoin SOSOPC, grazie 1000!
Avatar utente
Rosa blu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: dicembre 16, 2009, 9:02 am

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Rosa blu »

Anche io ho provato il tuo metodo Silver e vai

Baci8

Rosa blu
Avatar utente
Rosa blu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: dicembre 16, 2009, 9:02 am

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Rosa blu »

Pasticci di grafica è sui motori di ricerca .. stavo cercando cubo realizzato con bryce ed è venuto fuori il mioforum!!

Baci8

Rosa blu
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Darkman »

Rosa blu ha scritto:Pasticci di grafica è sui motori di ricerca .. stavo cercando cubo realizzato con bryce ed è venuto fuori il mioforum!!

Baci8

Rosa blu
Complementi rosa, ma non poteva essere diversamente, mica lo spiegano ovunque. nooon eeeeeeee
Avatar utente
Rosa blu
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 103
Iscritto il: dicembre 16, 2009, 9:02 am

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Rosa blu »

Hai ragione Darky, però ho perso la prima immagine ... :( e nel pc non me la ritrovo! Che pasticcio!

Baci8

Rosa blu
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: I bot e motori di ricerca

Messaggio da Darkman »

Rosa blu ha scritto:Hai ragione Darky, però ho perso la prima immagine ... :( e nel pc non me la ritrovo! Che pasticcio!

Baci8

Rosa blu
Ho visto adesso purtroppo, neanche con COPIA CACHE la vedo: è scaduto il link.
Ti conviene salvare come allegati.
Rispondi