Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da systemcrack »

Dopo avere trascurato questo problema per diverso tempo ho deciso che è arrivato il momento di occuparsene:
Quando provo ad entrare in PCA/SISTEMA/Pannello controllo amministratore ricevo questo messaggio..

Immagine


Altrove (phpbbitalia.net) ho ricevuto queste due risposte:

1: Ricaricare i file presenti in includes/acp
2: Controllare i permessi delle cartelle

Voi cosa ne pensate?
La prima cosa che proverei in quanto a mio avviso è la più probabile è quella di sostituire tutti i file di include/acp con quelli di una versione non toccata e poi vi farò sapere.
Per i permessi delle cartelle... non ricordo più dov'è che devo guardare.. consigli? d_bbio

A presto e grazie anticipatamente a tutti quelli che mi aiuteranno a trovare una soluzione.
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da Darkman »

I permessi della cartella includes/acp deve essere correttamente 775.
Se entri in Filezilla li vedi nella colonna a destra denominata PERMESSI oppure tasto destro sulla cartella>permessi.

Se questi sono corretti, puoi caricare tranquillamente una file pulito: non dovresti aver modificato niente li.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da systemcrack »

Ok Darky.. i permessi sono quelli e ho sostituitola cartella acp con una vergine, ma nulla da fare.. continua a dirmi che non è accessibile.... non ho proprio idea di dove mettere le mani. d_bbio

Credo che mi toccherà un lavorone provando a sostituire tutti i files e lecartelle del forum. scok d_bbio

Dopo qualche esperimento:
Ok credo di avere capito dove risiede l'errore ho notato, cliccando tasto destro e copia indirizzo del link che quando si clicca su:
Pca/Sistema/Pannello controllo amministratore
si viene rimandati al file: http://porcoporto.altervista.org/forum/adm/index.php

Entrando su altervista e cliccando da gestione file il suddetto file non mi visualizza la pag in quanto restituisce una pagina del forum con l'avviso che non ho i permessi per accedervi nonostante io sia loggato come amministratore founder... per tanto è un problema di "permessi interni" ... d_bbio
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da Darkman »

E' davvero da molto che hai quel problema, mi sembra quasi che le cartelle siano in posti snagliati.

In Includes, la acartella acp è visibile vero? Non è dentro altre.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da systemcrack »

Darkman ha scritto:E' davvero da molto che hai quel problema, mi sembra quasi che le cartelle siano in posti snagliati.

In Includes, la acartella acp è visibile vero? Non è dentro altre.
No.. è solo dentro include... az! Comunque Carlo di phpbbitalia.net mi ha spiegato che quello che credevo fosse un sintomo del problema in realtà è una cosa normale.
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da Silver Surfer »

Tu entri in sessione di admin sfruttando i biscottini o digitando la password?
Quando entri in PCA ti viene chiesto un ulteriore login? ( io l'ho eliminato questo passaggio ma è il default della Board phpbb3 ) E lo passi in automatico sfruttando la memoria del browser-web o fornendo la digitazione materiale della password?
Io comunque cambierei la tua password a prescindere.
La puoi azzerare dal database se il modulo è compromesso: il procedimento è stranoto e comunque potrei riscrivertelo.
:OT:
Su SOS non c'è un logo, è un immagine header ( da locarsi nel theme ), messa tra l'altro nell'imageset.
Immagine
La cosa funziona perfettamente comunque. :ok:

Bello il nuovo logo animato.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da systemcrack »

Io sto continuando a sentire.. e ora sto provndo a montare un forum vergine in parallelo e poi rimontare le mod... ci provo e poi ti faccio sapere com'è andata... comunque credo che sia più un problema di maladisistallazione mod.
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da Darkman »

Mi raccomando, installa la stessa versione in uso.
Montato il parallelo, controlla se va, altrimenti è un problema di tabelle
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da systemcrack »

Ok.. per tutti gli interessati continuo a postare qui i miei progressi nel risolvere questo problema.
Oggi ho deciso d'installare un forum nuovo vergine scaricato da phpbb.it in parallelo.
Dopo averlo installato ho iniziato a sostituire via ftp i files di un backup di qualche giorno fà.
Il risultato è stato che anche se ho caricato tutti i files del backup riuscivo ad accedere alla cartella incriminata.
Il problema si è ripresentato nel momento in cui ho provato a fare comparire la finestra di gestione del portale in pca.
Perciò credo che il problema risieda nel fatto che in passato ho provato a disistallare la ajax chat senza terminare il processo e poi l'abbia rimessa.

su consiglio di Silver ho guardato questo articolo http://startrekguide.com/community/view ... 184#p63184

Allora ho provato a sostituire le tabelle (avphpbbusers e avphpbb_acl_option) del vecchio forum con quelle del nuovo, ma purtroppo il problema persiste.
Continuo a cercare/provare
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Errore in pca/sistema/gest.moduli/pca

Messaggio da Darkman »

Ma...la chat che ho qui?

Mi pare che non toccasse tabelle e non era un'nstallazione vera e propria.
Rispondi