phpBB mChat new version 135

Con l'avvento della versione phpBB 3.1 Beta 2 e successive abbiamo rimosso tutte le MOD per sperimentare le estensioni.
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

phpBB mChat new version 135

Messaggio da Darkman »

Nome modifica: phpBB mChat 1.3.4 (qttualmente aggiornata alla 135 come da post successivo).
Autore: RMcGirr83

Descrizione modifica: Мini-chat (alias Bacheca) per un forum phpBB.

Caratteristiche
  • Visualizza un mini-chat (alias un "shoutbox")
  • Separa utente / permessi di gruppo per le azioni specifiche all'interno della chat
  • ACP impostazioni di configurazione all'interno del file. Mods scheda del vostro ACP
  • Impostazioni utente per consentire il suono o per visualizzare sulla pagina indice del forum
  • Query 1.4.2
  • "Whois chatting" statistiche
  • Correzioni al mchat.php (percorso root)
  • IP cambiata grafica
  • xsl 1.2.5 (big whoop)
  • Toglie la dipendenza copyright
  • Posizionabile in cima o al fondo del forum e scroll baby scroll
  • Toggable "Whois chat" a pagina indice
  • messaggio statico all'interno chat display così come tradotto all'interno del file mchat_lang.php per la traduzione corretta (leggere i commenti nel file lang per vedere come fare)
  • Consentire agli utenti di non visualizzare le chat su index.php e permettono loro di disabilitare le notifiche audio
  • "Vedi altre emoticons" link aggiunto
  • Predefiniti e personalizzati BBcodes visualizzati (se impostato per essere visualizzata sulla pagina di distacco) e rimosso se insieme alle voci dei paesi ACP
  • Impostare messaggio minimo e massimo e delle emoticons.
  • Impostare la quantità di tempo per disattivare la chat di aggiornamento sugli utenti che basta lasciare la chat aperta (opzionale) ... questo non ha alcun effetto se il refresh stats / stop
  • Pausa di aggiornamento su input del messaggio (in modo attivo non viene rimosso dal campo d'ingresso)
  • Reset" di ingresso area pulsante messaggio (attivo solo quando nella zona di ingresso della chat)
  • area di ingresso Aumento automatico (segue la larghezza massima del browser degli utenti)
  • Messa in ACP per consentire messaggi da visualizzare nuovi messaggi di questo forum (è necessario avere la "notifica di nuovi argomenti" add-on installati)
  • Aggiungi mchat_sessions tabella all'interno del database
Scaricabile da qui

http://www.phpbb.com/community/viewtopi ... #p11307575

Mi è davvero piaciuta e ho tolto l'ajax chat della SGT
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da Darkman »

Modification name: phpBB mChat 1.3.5
Author: RMcGirr83
Modification description: Мini-chat (aka shoutbox) for a phpBB forum

Features
  • Admin can set the settings of the chat in the ACP
  • Admin can set permissions of who can use what on a per group or per user basis
  • Admin can set rules in the ACP
  • Admin can set bbcodes to not use in the ACP
  • Admin can set flood control in the ACP
  • Admin can set auto prune feature in the ACP
  • Admin can choose to display who is chatting on the index page
  • Admin can choose to set the display of the chat on the index page above or below the forum listing as well as a custom page
  • Admin can set the height of the chat
  • Admin can set refresh time for both the chat as well as the stats
    Input area for chat messages will autogrow
  • Chat will not allow submission of chat more than once
  • Chat uses regular as well as custom bbcodes
  • Chat uses regular smilies
  • Users can choose several options in the UCP for the chat
  • Add-on new posts will get posted into the chat message when made
  • Admin can choose to have avatars displayed or not (users also have this ability if set to be viewed in the ACP)
    Mod utilizes UMIL install file
In pratica la novità più importante è òa possibilità di visializzazione degli avatars.
Le regole, stavolta, possono essere impostate tramite PCA.

Un errore dell'autore: la mod aggiuntiva in contribut non è per nuovi messaggi, bensì per i nuovi argoementi come è goisto che sia, saltrimenti la chat non sarebbe più tale.

Per questo ho modificato opportunemtamente la traduzione italiana che metterà a disposizione su phpBB.it

Consiglio vivamente di aggiornare come da istruzioni di aggiornamento presente nella cartella contribut, altrimenti diventa più complicato successivamente.
N.B. = non utilizzare la traduzione precedente per questa versione!
xposdb
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 3
Iscritto il: giugno 6, 2011, 8:24 am

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da xposdb »

Ciao a tutti! vi scrivo per sottoporvi il mio problema: dopo aver eseguito correttamente l'installazione di phpbb3(già tempo fa), aggiornato all'ultima versione, senza nessun'altra mod, ho eseguito l'installazione di mChat, ultima versione, dichiarata ufficialmente compatibile per la mia versione di phpbb3. Il mio problema sta nell'autorizzare i gruppi all'uso della chat.
Da PCA, permessi, permessi forum, non riesco a trovare la voce mChat, come vedo scritto in giro per i forum.
Potete aiutarmi?
Se necessitate di ulteriori informazioni, chiedete pure!
Ciao!

EDIT: Aggiungo che nei permessi, seguendo opportuni link, dovrebbe darmi la possibilità di settare il tutto nella voce mChat...e quella voce, tra i permessi, non è proprio disponibile...
xposdb
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 3
Iscritto il: giugno 6, 2011, 8:24 am

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da xposdb »

Ho risolto effettuando nuovamente le modifiche ai file language, e ricaricandoli da ftp.
Grazie lo stesso, saluti

Lo staff di http://www.xposdb.com
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da Darkman »

Se vuoi la traduzione accurata della mod che io ho curato, la puoi scaricare da questo forum

http://www.phpbbitalia.net/forum/

Ciao
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da Darkman »

L'amico Haku ha suggerito il modo di mettere un contatore per gli utenti in chat al fianco della scritta

Codice: Seleziona tutto

Chat ({MCHAT_INDEX_USERS_COUNT})
Qui la discussione

http://www.phpbbitalia.net/forum/suppor ... tml#p38317
matteocava
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 1
Iscritto il: novembre 19, 2012, 3:26 pm

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da matteocava »

Ciao a tutti, vi scrivo per questo: sul mio forum, con l'ultima versione di phpbb3 senza mod alcuna, ho provveduto ad installare oggi mChat, con il template Avalon(derivato da subsilver2).
Ora, a parte qualche stringa mancante in un file .html (credo fosse l'overall header), ho tirato su la chat, ma con due problemi:
-In alto, tra i collegamenti (Pannello di Controllo Utente • 0 nuovi messaggi privati • FAQ Mini-Chat • Cerca • Iscritti • Logout [ User ]), appare Mini-Chat senza divisore, ma con un quadratino che sta relativamente male.
-Nel PCA, non trovo la sezione per amministrare i permessi, ho solo la scheda .MOD per la gestione dei parametri della chat.
Sapete aiutarmi?
il link del forum è http://www.matteocavalli.it/forum, il problema è che non posso darvi l'accesso anonimo per il problema riportato sopra...se volete darmi il nome account con cui vi registrate, vi attivo subito.
Grazie a tutti, saluti


edit: il quadratino dal menù l'ho tolto semplicemente dal codice; permane il problema per il settaggio dei permessi...
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: phpBB mChat new version 135

Messaggio da Darkman »

Non la trovi in MODs, per i permessi devi andare direttamente aui permessi gruppi forum.
Rispondi