Totale trasformazione futura del forum

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Rispondi
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da systemcrack »

Ciao Darky,
dopo mesi di assenza dal web, mi ritrovo con qualche nuova idea.. voglio sconvolgere totalmente il forum e ripartire completamente da capo.
Infatti l'idea del forum ormai per me è troppo ostica.. io non riesco a starci dietro!

L'impazzimento di mettere le mani nel php, la mancanza di staff che mi aiuti a postare e a moderare, la mia insoddisfazione per la mancanza di possibilità di riuscire a personalizzare tutto come voglio, mi hanno portato a riflettere sulla necessità di cambiare.

Infatti oltre a voler ridurre categorie e forum e disinstallare un milione di mod, voglio anche inserire una specie di youtube (forse faccio prima a ricominciare da capo!).

In pratica lascerò installate: la socialnetwork mod, che diventerà la pagina principale, la mod del grazie e un pacchetto (anche esterno al php) che funga come youtube. Una specie di youtube, facebook e forum tutto insieme

In proposito su quest'ultima ho trovato una possibile soluzione Broadcast Machine di cui però non sembra più disponibile il download (qui il link ad un articolo su Broadcast Machine).. d_bbio

Premesso questo chiedo: hai qualche dritta da darmi? Sai con chi potrei chiedere se si trova in giro questo Broadcast Machine?

Tieni conto che io sono quasi sicuro al 110% che aprirò un nuovo spazio web.. o azzererò quello che già ho..
Ti ringrazio anticipo per qualsiasi consiglio tu mi darai. e vai ciao

P.s.
Mi ricordo che plasma aveva una mod così installata sul proprio forum.. sia per i video che per le foto, ma non so quali formati video supporti d_bbio

P.P.S.
In rete ho trovato anche queste soluzioni che non sono male (ovviamente non è come youtube, ma mi aiuterebbe a mettere in rete i video): Videojs.com e Flowplayer Ma non sono riuscito a farlo funzionare.. forse è il formato del video... d_bbio

P.P.S.
Man mano che cerco trovo sempre più roba.. in questo sito c'è un articolo in cui vengono segnalati 5 servizi + 1 indicato nei commenti che farebbero al caso mio, ma sono in inglese e chiedono di creare un database (cosa che io non so fare).

Sebbene Vimp sia il più accattivante come grafica, avrei deciso di scegliere Cumulus in quanto mi sembra il più semplice e meglio spiegato, ma soprattutto l'unico in cui il sito fornisce i comandi mysql per creare il database. Sei curioso.. ecco la pagina install
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da Darkman »

Troppa confusione e roba in pentola caro amico :mrgreen:

Facendo un bel bk di file e db, partiamo col primo problema: disinstallare tutte le MOD.

Come files ti basta rimettere i files vergini, ma poi troverai una marea di errori per le tabelle che non trovano le modifiche.
Devi prima disinstallare dalle tabelle o usare il support toolkit e poi rimetere i failes puliti.

Per il resto devi scegliere cosa mettere, ma sopratutto a cosa deve tendere il forum,
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da systemcrack »

Beh al momento lo userò per giocare io e basta.
Ora non è nulla.. ne carne ne pesce..
Al momento quello che mi preme è capire come funzionano i player video in flash e come fare riprodurre qualsiasi tipo di video.

Vedi in questi mesi il mio cervello ha continuato a pensare dove avessi sbagliato nel forum, perchè non arrivasse gente o perchè chi arrivava poi non rimaneva..

Il fatto è che io non stavo facendo o seguendo cose che mi piacevano. Il servizio che fornivo era su cose su cui io non ero veramente ferrato, inoltre seguendo così tante cose più il forum in realtà facevo tutto in modo mediocre..

Voglio dedicarmi solamente a ciò che interessa a me e se agli altri piace bene altrimenti sarà solo per me e gli amici che mi vengono a trovare.. Perciò credo che lascerò la sezione delle mod installate (senza aiuto in linea), la grafica e le curiosità.

Più esattamente ora mi trovo ad affrontare il problema che facebook mi ha cancellato un video delle vacanze solo per una canzone in sottofondo... la canzone ci sta bene di brutto, perciò non esiste che la tolgo!!! Quindi non rimane che hostare il video sul mio spazio con lo script per il player.. (questo è ciò che mi interessa più di tutto al momento).

Comunque per quanto riguarda il forum.. si smonterò tutte le mods e poi ricomincerò da capo (non mi ero impensierito per questo). e vai
Perchè il mio intento sarebbe fare una multi piattaforma (ovviamente solo per pochi) in cui ci si possa scambiare idee, pensieri e files (di ogni tipo) e tutto incorniciato da un sito/forum minimale, semplice da usare e con tante funzioni come ad esempio:

Caricare video, foto, files audio oppure poterli inviare direttamente ad un altro utente.. Questo manca in giro.. di tutti i forum che ho visto questa possibilità non ce l'ha nessuno.
Ovviamente per non correre rischi il forum sarebbe chiuso agli ospiti per la sua quasi totalità e sarebbe aperto solo su invito degli utenti che io considero sicuri e che io autorizzerò a fare parte del forum.

ciao
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da Darkman »

Non capisco a che serve lasciare ja sezione delle mod installate che devi rimuovere.

Per i video...perchè non toutube che ti offre spazio illimitato?
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da systemcrack »

Beh non volevo rimuovere tutti gli argomenti a me cari... inoltre in fatto di phpbb sono abbastanza indicizzato su google e poi secondo me non è male che chi passa dal forum e s'intende di queste cose abbia la possibilità di sapere che modifiche ho apportato.. oppure un utente che ha anchesso un forum e vorrebbe aggiungere alcune modifiche come nel mio.

Comunque diciamo che in testa ho un'idea generale.. man mano che andrò avanti definirò i particolari.

Il primo passo è disistallare le tabelle del db di tutte le mods installate, dopo di che caricherò un forum vergine (ultima versione), aggiornerò il db e poi reinstallerò le mods che riterrò più utili. :ok:
Very Ignorant People
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da systemcrack »

Ok ieri ho fatto una prima prova che però è finita con il ricarico dei backup di altervista sul dominio.

Non avendo voglia di disinstallare ogni mod una per una ho deciso di seguire il tuo consiglio è ho rimosso tutto ciò che era in più dal db con il tool. Dopo di che anche se c'erano degli errori ho aggiornato la board e per tutte le differenze che venivano rilevate dall'automatic updater, ho applicato la regola di sovrascrivere con il nuovo.

Fatto questo ho pensato, per eliminare ogni errore, di caricare un forum totalmente pulito dell'ultima versione in modo da sovrascrivere il vecchio ed avere così un forum completamente nuovo su cui lavorare, ma purtroppo così non è stato.

Una volta finito di caricare i nuovi files, compare errore (la pagina non viene trovata). Provando a mettere la cartellina install chiede di fare una nuova installazione e non riconosce la vecchia.

Secondo te da cosa potrebbe essere dovuto..? d_bbio

Non pensavo che i files fisici, (cioè quelli caricati sul dominio) potessero essere riconosciuti dal db.. d_bbio
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da Darkman »

Scusami per stamattina ma stavo al lavoro e non potevo risponderti.

Per avere un database con tabelle raser dovresti procedere in due riprese:
- Disinstallare le MOD con il support Toolkit
- cancellare tutti i files escluso il config.php e rimettere tutti quelli puliti della versione in uso.

Dici che non hai risolto...hai vuotato la cache?

E sopratutto: il config.php è quello vecchio?
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale trasformazione futura del forum

Messaggio da systemcrack »

...guarda il tutto credo che richiederà ore e ore di lavoro, sono convinto che gli errori creati dalle mods installate e poi disinstallate siano parecchi nooon
Very Ignorant People
Rispondi