modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Con l'avvento della versione phpBB 3.1 Beta 2 e successive abbiamo rimosso tutte le MOD per sperimentare le estensioni.
Micogian
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: ottobre 14, 2014, 8:22 pm

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da Micogian »

A questo punto che hai fatto 30 fai 31, assegna uno spazio al titolo e uno alla descrizione come hai fatto nella legenda e avrai la descrizione in colonna come ho fatto io per l'Autore: http://www.actafungorum.org/actaforum/v ... 324&t=5518
D_evil91
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: dicembre 4, 2014, 2:15 am

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da D_evil91 »

cioè inserendo l autore?
Micogian
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: ottobre 14, 2014, 8:22 pm

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da Micogian »

D_evil91 ha scritto:cioè inserendo l autore?
No, inserendo la descrizione in colonna e non di seguito al titolo.
D_evil91
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: dicembre 4, 2014, 2:15 am

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da D_evil91 »

aaah tipo messso centralmente , ci proverò e vediamo come va. volevo mettere anche l autore accanto i titoli ma se qualche titolo è lungo poi mi sballa tutto xD
D_evil91
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: dicembre 4, 2014, 2:15 am

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da D_evil91 »

che ne dici cosi ?
Immagine

oppure cosi
Immagine
D_evil91
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: dicembre 4, 2014, 2:15 am

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da D_evil91 »

Risolto tutto xD l unica imperfezione è l allinetamento che non si crea bea e non capisco perchè
Immagine

codice per la parte dei titoli e descrizione

Codice: Seleziona tutto

$res .='<div style="float: left; color:#000;   name="tl_'.str_replace(" ", "", $ttitle).'" class="tlist">'.$ttitle.'</div><div style="float: left; width: 5%">&#160;</div><div style="float: left; width: 40%; color:#F00;"><b>Titolo</b></div> <div style="float: left; width: 23%; color:#F00; "><b>Descrizione</b></div> <div style="float: left; width: 20%; color:#F00; "><b>Visite</b></div> <div style="float: left; color:#F00;"><b>Data</b></div><a href="'.append_sid("{$phpbb_root_path}viewtopic.php", 'f='.$forum_id.'&t='.$topic_id).'#wrap" class="top" style="float: right;">Top</a>';
questo invece è dove ci sono le lettere A - B - C ecc

Codice: Seleziona tutto

$res .= '<div style="float: left; width: 70%"><span style="vertical-align: middle;">'. $cur_icon.'</span> <a href='.$link.' title="">'.$row['topic_title'].'</a>&#160; &#8226; &#160;<div style="float: right; width: 50%;">'.$row['topic_desc'].'</div></div><div style="float: left; width: 13%; ">'.$row['topic_views'].' </div><div style="clear: right;">&#160; &#8226; &#160;'.$topic_time.'</div>';
Micogian
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: ottobre 14, 2014, 8:22 pm

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da Micogian »

L'allineamento è condizionato dalla dimensione della lettera iniziale, dovresti dargli lo spazio destinato al Titolo e così per ogni colonna.
Al posto di scrivere "durata 125 minuti - Commedia" potresti scrivere solamente "125min - Commedia" la durata è sottintesa, guadagni spazio.

Se il titolo è troppo lungo si può accorciare a una dimensione stabilita, basta creare una nuova variabile, ad esempio se il titolo è più lungo di 30 caratteri lo taglia a 27 e aggiunge 3 puntini, altrimenti lascia quello originale. Questo va fatto nel codice php.
E' un'operazione che avviene nella Mod Topten Topics.

Codice: Seleziona tutto

<?php 
<?php 
<?php if (strlen($topic_title) > 30)
                {
                $topic_title_short = substr($topic_title,0,27) . "...";
                }else{
                $topic_title_short =$topic_title;
                }      
Ma attenzione, la versione phpbb 3.1 è responsive, la pagina si adatta al formato, quindi la visualizzazione su tablet e iphone potrebbe cambiare molto.
D_evil91
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 22
Iscritto il: dicembre 4, 2014, 2:15 am

Re: modificare mod "automatic topic list 1.0.4 by t@by"

Messaggio da D_evil91 »

sono arrivato al risultato che volevo creare finalemente c'è l ho fatta anche grazie a voi =)
riguardo a dargli lo spazio al titolo come faccio? in questo momento non ho in mente il senso di come darglielo xD

ecco lo screen
Immagine

PS ho ascoltato il tuo consigilo di togliere la "durata". datemi un parere frtbtrb
Rispondi