Cosa ci faccio io in questo forum?

Siamo qui per sperimentare...presentiamoci sia pure per prova.
Rispondi
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Cosa ci faccio io in questo forum?

Messaggio da Efisio »

BBCode, estensioni, mod, phpBB3.1.x... Ma che roba è?

Negli anni ottanta mi sono divertito a lungo con alcuni linguaggi di programmazione tipo gwbasic, db3 plus.
Forse linguaggi primitivi rispetto a quelli attuali ma sicuramente fondamentali per entrare nel mondo dell'informatica, quando però internet era agli albori, le pagine web si contavano sulle dita della mano ed il collegamento avveniva con il modem analogico alla fantastica velocità di 56 Kbps.

Merlino mi ha detto: "Ci trasferiamo perchè sospc è al capolinea".
Mi ha detto pure: "Io resto qui, affondo con sospc, come il capitano di una nave eroica. Vai tu al posto mio..."

Ed io sono venuto, ma continuo a chiedermi: "Cosa ci faccio io in questo forum? fistiotto ciao
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Cosa ci faccio io in questo forum?

Messaggio da Darkman »

Ciao e grazie di essere qui.

Bè il forum (e non mi ero accorto che ce l'ho da 10 anni) è nato come laboratorio di esperimenti nel corso del mio cammino da webmaster.
Ovvio che il phpBB lo metto in sezione apposita e parte l'ho cancellato.

Sabato apro forum e sezioni per ospitare i naufraghi che non sono interessati al phpBB, in effetti 10 anni fa non avrei mai pensato che sopravivesse a sospcforum....
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Cosa ci faccio io in questo forum?

Messaggio da spiderman »

Efisio ha scritto: novembre 21, 2019, 7:25 pm
Negli anni ottanta mi sono divertito a lungo con alcuni linguaggi di programmazione tipo gwbasic, db3 plus.
Forse linguaggi primitivi rispetto a quelli attuali ma sicuramente fondamentali per entrare nel mondo dell'informatica, quando però internet era agli albori, le pagine web si contavano sulle dita della mano ed il collegamento avveniva con il modem analogico alla fantastica velocità di 56 Kbps.
Anch'io ho fatto "scuola guida" con i linguaggi di programmazione, Basic, Cobol e Gamma .... ;-)
Con il gwbasic c'era da divertirsi e vai

Ciao
Avatar utente
Hermes®
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31
Iscritto il: novembre 24, 2009, 12:44 am
Contatta:

Re: Cosa ci faccio io in questo forum?

Messaggio da Hermes® »

Beh, la domanda è spontanea.... La risposta lo è altrettanto, sei qui, siamo qui, perchè siamo romantici e non ci piace che tutto finisca spegnendo semplicemente un interruttore.
Rispondi