Lenovo S145-15API storia infinita!!

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

anche intel ha diversi parametri? per esempio Rayzen dell lo vende sia a 2200 che 3200 ghz
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

I tipi sono tanti, guarda le tabelle su questo sito:

https://www.intel.it/content/www/it/it/ ... ssors.html
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da Darkman »

Quel processore AMD non è forse l'ultimo ma per un uso modesto sarebbe andato tranquillamente e non c'entra niente il basso prezzo: anche per 200 euro l'acquirente ha diritto a un prodotto nuovo se venduto come tale.
Sicuramente a 649 euro sarei più tentato a prendere un AMD 5 3500 che si avvicina a un I7

Se non sono passati i 14 gg formattalo o togli i dati personali e applica il diritto di recesso, per mio figlio 2 anni fa l'ho fatto per difetto di scocca.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da xblastx »

Darkman ha scritto: maggio 5, 2020, 8:06 pm Quel processore AMD non è forse l'ultimo ma per un uso modesto sarebbe andato tranquillamente e non c'entra niente il basso prezzo: anche per 200 euro l'acquirente ha diritto a un prodotto nuovo se venduto come tale.
Sicuramente a 649 euro sarei più tentato a prendere un AMD 5 3500 che si avvicina a un I7

Se non sono passati i 14 gg formattalo o togli i dati personali e applica il diritto di recesso, per mio figlio 2 anni fa l'ho fatto per difetto di scocca.
Esatto, il discorso che con buona probabilità gli hanno rifilato qualche pc da esposizione, che quindi magari è rimasto acceso per Nmila ore su uno scaffale.....
Ci stà che una catena poi lo rivenda, ma ad un prezzo adeguato al fatto che poi il prodotto è usato al 100%.
Fatti rimborsare o sostituire a pieno il prodotto, non ci sono altre possibilità utili.
A prescindere da marca, modello o prodotto il pc deve andare e deve essere NUOVO se viene comprato come TALE!
In situazioni differenti devo essere io a decidere se accettare le opzioni di acquisto o meno.
Andrea
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

sono andato nel registro per vedere date dei log....settembre 2019....dicembre, febbraio 2020...io l'ho acquistato 27 aprile.
non è da esposizione, in esposizione non ti prendi la briga di mettere Itunes, programma x masterizzare (e non ha masterizzatore), spotify ecc.
Sono stato in negozio appena me ne sono accorto ma loro al max fanno il reso.
Siccome alla base c'è una truffa (anche involontaria) o mi danno i soldi o chiamo la finanza...il pc è palesemente usato: mi è uscito adirittura avviso scadenza Mcaffe 50 giorni fa!
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da xblastx »

Esatto, io procederei appunto ad un reso totale oppure ad un reso parziale tenendoti il pc (cosa che però non consiglierei).

Sulla scadenza del McAffee ci sta di base li installano con licenza prova e pertanto è scaduta.
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

l'ho dato indietro e preso i soldi. penso di cambiare modello a meno che non lo trovo proprio in negozio uguale e mi danno sempre i 14 giorni. Cambiare modello mi è venuto dopo averlo provato, dopo 5 gg il rumore era quello di un trattore e non vorrei sia proprio perchè è di fascia bassa, ripeto riproverei solo per verificare se era proprio quello difettato.
Mcaffe era scaduto 50 gg fa io lo avevo da 10
Comunque, mediaworld (e ho girato diversi loro negozi) vende proprio, pronto all'uso con quelle istallazioni e primo avvio...vA DA SE CHE I PRONTI ALL'USO SECONDO ME SONO RICONDIZIONATI A TUTTI GLIE EFFETTI SPACCIATI PER NUOVI
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

Per me si sono inventati una categoria di pc ...... d_bbio
Pronti all'uso dovrebbero avere solo la configurazione iniziale già eseguita e basta .....
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

https://www.dell.com/it-it/shop/noteboo ... aptop/cn38

che dite di questo?

comunque parlare con Dell...impresa stratosferica
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

Scheda video condivisa, per il resto è ok.

Quello da me indicato nei post precedenti è superiore
Rispondi