Lenovo S145-15API storia infinita!!

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

Vada x il dell allora, a parità di prezzo preferisco rayzen 5 e un domani se serve ssd posso aumemtarla
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

Ok ... poi ci fai sapere come ti trovi con il marchio dell ....
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da Darkman »

Siamo davvero interessat

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk

mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

Più facile parlare col ministero che con dell
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

aggiornamento (mi sembra anche doveroso)
in pratica settimana scorsa ero ancora alla ricerca di un notebook e cercavo invano di contattare Dell. Mentre vagavo, alle 13 un bel giorno mi arriva la notifica di prodotto disponibile avendo fatto un prenota e ritira (non pagato) presso euronics, il 10 aprile, l'avevo dato per disperso. Fatto sta che ho ceduto per il Lenovo nuovamente, anche perchè da loro la promo era 399 e ci stanno tutti. Va da se che poi adesso volevano 479€ ma sti cazzi, l''ho prenotato a 399, 399 gli lascio :-D
cmq prime impressioni, questa volta è nuovo davvero, faccio account ecc e lo provo SEMBRA andare bene....almeno fino a 5 minuti fa e mi viene qualche dubbio perchè anche quello "pronto all'uso" era silenziosissimo prima di un aggiornamento automatico....sono nei 10 gg per la restituzione, oggi parte l'aggiornamento automatico, ritorna il rumore assurdo della ventola, ma veramente come una macchina in ebollizione (solo rumore, non scalda).....può essere un aggiornamento? posso disabilitare/settare qualcosa?
Avrei cmq rilasciato feedback qui dopo i 10gg di prova perchè non è mia abitudine lasciare troncati i msg nei forum
Può esser curioso il problema post aggiornamento
posto questo:
https://support.lenovo.com/it/it/solutions/ht077046
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

Escluderei i passaggi di pulire le prese d'aria e di verificare quali programmi utilizzano maggiormente la Cpu, perché il pc è nuovo .... al limite verifica le impostazioni della ventola nel bios seguendo le indicazioni del link che hai postato ....
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

Ok. Infatti è troppo nuovo per le altre cose e come CPU ieri mi dava al max 2% impiegata. Cmq pare sia un problema riconosciuto da lenovo stessa
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da spiderman »

Vai nel bios modifica le impostazioni della ventola e vedi se riesci a risolvere, altrimenti fai il reso .....
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da Efisio »

mark115 ha scritto: maggio 18, 2020, 11:33 pm ... ritorna il rumore assurdo della ventola, ma veramente come una macchina in ebollizione (solo rumore, non scalda).....può essere un aggiornamento? posso disabilitare/settare qualcosa? ...
Più che sfortuna non saprei come altro definire questa "storia infinita".
Comunque per come la vedo io, non farei alcunchè, né abilitazioni/disabilitazioni, cambiare settaggi, nè modifiche impostazioni bios.
Fai il reso, senza se e senza ma.
Se anche tu risolvessi questo problema, su di un pc nuovo di fabbrica, come fai a stare tranquillo che non si ripresenterà dopo che sarà passato il tempo utile per la restituzione?
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Re: Lenovo S145-15API storia infinita!!

Messaggio da mark115 »

allora, ho chiamato l'assistenza Lenovo. Mi ha sconsigliato in questo caso di mettere mano al Bios ma di fare una procedura guidata con lui, in pratica pare che a volte aggiornamenti di win 10 ti cambiano impostazioni ventola e batteria.
Ho spento il pc staccandolo anche dal cavo alimentazione e riacceso tenendo premuto per 60 secondi il pulsante accensione. il pc poi si è avviato come se fosse stato fatto un Hard Reset nei cellulare, tipo ha caricato un aggiornamento mettendoci un pò ed emanando qualche bip, per poi riprendersi automaticamente e normalmente, ho dovuto rifare solo l'accesso microsoft.
Non so dire cho operazione sia stata fatta con esattezza, voi che dite?
Rispondi