Alexa o Google next

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
mark115
Utenti registrati
Utenti registrati
Messaggi: 26
Iscritto il: aprile 29, 2020, 12:22 pm

Alexa o Google next

Messaggio da mark115 »

Spero non sia "fuori luogo"...quale dispositivo consigliate?
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Alexa o Google next

Messaggio da spiderman »

Le differenze sono minime. Ti consiglio di andare in un negozio fisico e scegliere quello che ti piace di più.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Alexa o Google next

Messaggio da xblastx »

Per quello che mi riguarda io ho Alexa e mi trovo benissimo ho 4 dispositivi echo e 2 firestick e l'ecosistema funziona benone.
Ovviamente per Alexa è comodo avere anche l'abbonamento Amazon prime, per meglio sfruttare anche la musica ed il video.
Sempre per quello che riguarda Alexa segnalo anche la possibilità di interfaccia con il sistema domotico Ikea (per le luci), con alcuni dei dispositivi Alexa nel caso ikea si può anche eliminare l'hub ikea dato che la gestione è fattibile anche dal dispositivo.
Sempre con Alexa è possibile effettuare man mano dei gruppi di altoparlanti per poter avere un sistema audio per singola stanza di buonissimo livello, esempio sub woofer + satelliti ed inoltre è possibile l'interfaccia Bluetooth con il cellulare.
Essendo poi un sistema in continuo miglioramento a mio avviso è la scelta migliore.
Andrea
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Alexa o Google next

Messaggio da Darkman »

Ma Amazon musica ha un abbonamento a parte dal Prime e siccome ho già Spotify ho sempre il timore che con alexa mi scatti un altro che non mi interessa.
In effetti ti organizza bene il tuo ambiente domestico ma a livello di informazioni preferisco Google che mi risponte compiutamente quasi a tutto e mi organizza la giornata.
E' come avere un amico sempre pronto a risponderti in mobilità :)
Rispondi