Win 11 primi pareri

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da spiderman »

xblastx ha scritto: novembre 13, 2021, 8:51 pm Io ho utilizzato un metodo analogo al primo ma in fase di installazione.
Prima di scegliere la versione da installare dalla iso, con alt+F10 apri il prompt dei comandi, poi regedit e da li si creano in un punto del registro le 2 chiavi. Volevo pubblicare la guida ma volevo prima chiedere, lo farò nei prossimi giorni.
L'installazione è pulita e come vi dicevo, win 11 lo sblocchi con lo stesso seriale di win10, io al momento ho formattato 4 pc e tutti allo stesso modo non hanno avuto problemi.
Si, il metodo è simile al primo del video. Evidentemente il tuo pc ha almeno il TPM 1.2, quindi ha funzionato .... anche nel mio notebook (di circa 5 anni) ha funzionato ma nel pc desktop (di circa 8/10 anni), ho dovuto utilizzare il secondo metodo.
Per il resto lo trovo molto veloce e al momento nessun problema di incompatibilità ....

Una cosa molto importante è che, se si bypassano le verifiche di compatibilità, la Microsoft dice di non garantire gli aggiornamenti, anche se io li ho ricevuti ..... vediamo in seguito .... d_bbio

ciao
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da xblastx »

Si Certo al momento i pc sono abbastanza recenti.
Nel senso montano tutti almeno unIntell I5.
- Notebook, Hp elitebook 850G3
- Lenovo ideapad 300
- Asus Aspire ES-15

Quest'ultimo meno potente degli altri con processore AMD E1 dual core, non performantissimo ma dignitoso.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Darkman »

Due domande.

Se dovessi acquistare un I5 in teoria non si dovrebbe aggiornare in automatico.

Secondo voi è vero che per aggiornare basterebbe su qualsiasi pc prendere una ISO e cliccare AGGIORNA?
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da spiderman »

Se il processore I5 è di almeno sesta generazione dovrebbe proporti l'aggiornamento, se non ha già Windows 11.
Comunque, puoi utilizzare l'assistente di aggiornamento:
https://www.microsoft.com/it-it/softwar ... /windows11

Ciao
Avatar utente
Hermes®
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 31
Iscritto il: novembre 24, 2009, 12:44 am
Contatta:

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Hermes® »

devo avere un w11 bacato, funziona su un i3 di prima generazione, e fa anche gli aggiornamenti bleh bleh mi sganascio
È sempre un piacere leggervi
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Silver Surfer »

Io ho un forum scritto in php5.3 che funziona su php8.1.
Stile responsive.
Volere è potere.

Vuoi Win 11 per Pentium ? Per me si può fare.
Basta non fargli sapere che col
Pentium non può fungere.
La solita storia del calabrone e del perché vola.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da xblastx »

Mah al momento per quello che so io il problema è più legato alle varie funzioni di secure boot ecc... la cpu fa poco, se non nel fatto che può fare + o - fatica a gestire il sistema operativo...
Ovvio che poi, ottimizzando ecc il sistema gira...... come il calabrone.....
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Silver Surfer »

Rimanendo offtopic, il calabrone vola, nonostante la fisica ci assicuri che, con il suo rapporto di peso/potenza ( per semplificare al massimo il concetto) non potrebbe farlo.
Ora tutti sostengono che il calabrone ignori ciò e per questo voli: io invece dopo anni di studio matto e disperato, sono giunto a credere che più semplicemente il calabrone consumi quantità esagerate di legumi, legumi che in volo, lui riesce a gestire come protossido di azoto, garantendosi una spinta ascensionale verticale e obbliqua, affatto trascurabile.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 31, 2022, 2:34 pm Rimanendo offtopic, il calabrone vola, nonostante la fisica ci assicuri che, con il suo rapporto di peso/potenza ( per semplificare al massimo il concetto) non potrebbe farlo.
Ora tutti sostengono che il calabrone ignori ciò e per questo voli: io invece dopo anni di studio matto e disperato, sono giunto a credere che più semplicemente il calabrone consumi quantità esagerate di legumi, legumi che in volo, lui riesce a gestire come protossido di azoto, garantendosi una spinta ascensionale verticale e obbliqua, affatto trascurabile.
L'ho sempre detto che sei un genio incompreso :hahaha:
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Win 11 primi pareri

Messaggio da Silver Surfer »

Lascia stare che il vero genio è il calabrone.
eeeeeeee
Rispondi