Discutiamo di phpBB tra webmaster

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Per l’utente normale le differenze da una versione precedente a quella attuale possono non esserci, ma nel corso del tempo si, anche se ultimamente sono davvero insignificanti…spesso sono correzioni di piccoli bug.
Per chi gestisce un forum invece spesso sono evidenti ogni 5.10 aggiornamenti circa, altrimenti Silver ed io non staremmo a discuterne.
D’altra parte anche nel tuo campo di serramenti ci possono essere aggiornamenti nella meccanica interna, nei materiali che dal di fuori il compratore non vede.
Non so se nel vostro forum di supporto Inskape fanno aggiornamenti, ma spesso è bene farli ogni tanto per evitare problemi e blocchi.
A meno che il forum è in mano a un tipo che ha fatto la storia del phpBB in Italia quale il ns silver che plasma il suo forum neanche fosse un vasaio 😊
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Sostanzialmente le versioni aggiornate vanno a risolvere tantissimi bachi del codice.
Da infiniti, questi diventano infiniti-tantissimi.
Poi risolto uno, alcune volte la pezza crea altri buchi.
Sono sempre beta version aggiornate di continuo.
Poi a me della sicurezza importa relativamente: il vero pericolo del mio forum sono io!
Per i contenuti, penso che si cerchi di rendere il tutto ancora più social.
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da bobol68 »

il vero pericolo del mio forum sono io!
:hahaha: :hahaha:
non sono io che mi occupo del mantenimento/aggiornamento del forum ma credo siamo al passo con i tempi....abbiamo la piattaforma smf non phpbb ciao
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Mi ricordo Roberto, chiaccherammo col vs admin che si occupava della piattaforma diversa dalla nostra
Non riuscivo a districarmi essendo abituato a decenni di phpBB, l'età che avenza...
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Ma comunque è vero: i maggiori danni del phpbb li apportano gli admin.
Ho avuto tantissime esperienze di forum attaccati da presunti hackers, che poi in realtà erano modifiche mal eseguite da amministratori o supermoderatori che nemmeno si ricordavano di averle eseguite.
Sono persuaso di essere pericolosissimo per Brain; ho infatti il portale, mai aggiornato dal 2009, poi
ancora adesso una modalità che permette agli utenti (da me abilitati ) di scrivere pagine e pagine web nello stile del forum, inserendo cioè codice da me non controllato; oppure ho una sala giochi con centinaia e centinaia di giochi in Flash, ormai deprecato da tutti i browser ( per giocare devo usare un Safari del 2011, che accetta flash ).
Mi piace il rischio, perchè sono quasi ammirato, da uno che perde tempo per danneggiare il mio codice.... mi lusinga.
Poi deve essere davvero bravo, perchè se lascerà la minima traccia.... potrei fargl dei regalini, sul tipo della mitica bomba javascript, di Merliniana memoria.
Per quanto riguarda phpbb 4 RHEA, ricordavo male: già nel 2010 postai del suo codice 1 +<?php
2 +
3 +require_once __DIR__.'/phpBBKernel.php';
4 +
5 +use Symfony\Bundle\FrameworkBundle\Cache\Cache;
6 +
7 +class phpBBCache extends Cache
8 +{
9 +}
in cui di richiamava Symfony, quindi sono già passati ormai 12 anni, non ho capito che tipo di invecchiamento vogliono dargli!?!
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Ok, il Darkylab è stato aggiornato alla 3.3.5.
Ho avuto solo una dimenticanza: mi ero scordato che nella cartella ext/phpBB vi era l’altra estensione, la ADS, e mi dava una segnalazione, aggiunta e risolto.
Tutte le estensioni funzionano, ma a poco a poco le aggiorno per i futuri aggiornamenti, ma ci vedremo alla 3.4.0 se ci si arriva…per me non ha senso aggiornare per piccole differenze.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

A me comunque l'errore che ti avevo segnalato continua a farlo.
E il mio in locale non ha questo difettuccio di navigazione all'interno dei forum.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Non riesco ad individuare il tuo problema in quanto a noi non appare: ho usato i tuoi permessi e sono anche entrato con usertest…niente.
Un problema simile l’ho avuto col forum di test on line e ho scoperto che dovevo chiudere le sessioni e sincornizzare, ma a te non ho mai dato altri accessi e nessuno ha toccato il tuo profilo.
Non è che nel tuo browser hai altra scheda attiva del Darkylab?
Volevo aggiornare la mChat, l'ho provata ma la grafica è pessima, visto che è ancora compatibile lascio quest versione.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Ma lo strano che lo fa solo per un forum, gli altri funzionano bene, quindi non penso sia un problema mio.
Ricapitolo da qualsiasi posizione, clicco su Zona sospcforum, mi chiede il login; qualsiasi altro forum/sottoforum si apre correttamente.
Se passo dall'indice e poi clicco un forum del forum madre di Zona sospcforum, funziona sempre correttamente.
Non è un problema che mi infastidisce, era solo per segnalartelo.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Nei tuoi permessi forum, in quello incriminato abbiamo, al pari degli altri: NESSUN RUOLO ASSEGNATO.
Per farti toccare con mano sono entrato nuovamente con l'utente usertest (psw: usertest1) ed entro tranuillamente.
Ho fatto la prova sul broswer AVG oltre che su firefox.
Ti invito ad entrare con quell'user e psw, hai 24 ore prima che cambi le credenziali.
Prova e vediamo.
Rispondi