Ma cosa ho trovato?

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Silver Surfer »

Sotto tortura, ma di 10 amazzoni, potrei rivelare un forum in cui ci sono hacks
pazzeschi per phpbb.
Sto testando una patch, che rende il codice della phpbb 3.0.12 funzionale all'engine del PHP 7.3 e persino al PHP 8;
quando quelli del phpbb.com sostengono che sino la 3.2.9 non ci sono possibilità di funzionare con engine 7 o superiore.
Ma non conoscono questo forum. eeeeeeee
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Darkman »

Il PHP 7 c'era da prima mi pare, non credo che aspettassero la 3.3.x per farla usare.
Se riesci a far girare il tuo forum col PHP 7 cmq è una blla soddisfazione.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Silver Surfer »

No. Il primo rilascio per PHP 7+ di phpBB è stata una versione molto avanzata del phpBB 3.2.x, non vorrei sbagliare, dovrei rileggere dei topic, ma oserei dire la 3.2.9.
Altervista per adesso utilizza per i domini di terzo livello gratuiti engine 5.6
ha abbandonato 5.4 e 5.2.
Solo per domini di secondo livello permette lo switch con PHP 7+.
Ma quando farà il salto per tutti, saranno cavoli amari per i vecchi software concepiti con vecchie versioni PHP.
In quel forum, dove per iscrivermi mi hanno fatto un test di phpBB, hanno anche hack per 3.1.x.,anche se viene considerata una versione inferiore a
3.0.x con spiegazioni esaurienti s riguardo.
Ultima modifica di Silver Surfer il gennaio 24, 2022, 9:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Efisio »

Silver Surfer ha scritto: gennaio 24, 2022, 6:30 pm Sotto tortura, ma di 10 amazzoni, potrei rivelare un forum in cui ci sono hacks
pazzeschi per phpbb.
Sto testando una patch, che rende il codice della phpbb 3.0.12 funzionale all'engine del PHP 7.3 e persino al PHP 8;
quando quelli del phpbb.com sostengono che sino la 3.2.9 non ci sono possibilità di funzionare con engine 7 o superiore.
Ma non conoscono questo forum. eeeeeeee
Quando ho letto il titolo "Ma cosa ho trovato?", mi sono preoccupato.
Cosa avrà trovato Silver Surfer di tanto catastrofico da obbligarlo a renderci partecipi della sua scoperta?
La mia mente è corsa al suo forum dove si lamentava di doversi cambiare integralmente i vestiti perchè bagnato fradicio, persino le mutande.
Mi sono detto: Forse sarà sconvolto per quello che avrà trovato nelle mutante bagnate...o forse per quello che non avrà trovato...

Fortunatamente è solo un problema di phpbb, non so se importante o meno, però non c'ho capito una mazza! fistiotto
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Silver Surfer »

Adesso sono bello asciutto, Lines notte assorbe tutto.


Finalmente ho trovato un programmatore phpBB che ammette.nel suo forum di sviluppo che il passaggio da phpBB 3.0.x a 3.1.x è stato fatto solo ed esclusivamente per limitare le mod fatte in proprio dagli admin, e che il codice phpBB 3.0.12 è più veloce di ogni 3.1.x.
Poi scende nei dettagli tecnici per spiegarlo in punta di codice....ma di questo io sono sempre stato convinto.
Anche il fatto che gli sviluppatori phpBB sostengano che Olympus non può funzionare con PHP 7 quando è già stato testato positivamente con PHP 8, lascia davvero basiti.
Certo abbisogna di patch, vorrei ben vedere, essendo stato scritto in tempi di PHP 4.x.
La verità è che l'hanno fatta fuori dal vaso.
Anche sul lato sicurezza, vi sarebbe tanto da
dire...
In what ways is 3.1.x more secure than 3.0.14? I believe the only change is with password hashes; phpBB 3.1+ uses a blowfish hash that is more difficult to decrypt than the PHPass hash used by phpBB 3.0.14. The difference is only important if your database is stolen and someone tries to decrypt the passwords. And even then, PHPass is extremely secure...to the point where the improvements gained with the blowfish hash are offset by the significant increase in CPU time required to generate the hash.

And FYI, the 3.1+ app.php file can cause buffer overruns in both nginx and Apache when PHP-FPM is proxied via UNIX socket, resulting in raw PHP pages being displayed. This is an issue with the Symfony framework and not specifically with phpBB 3.1+. (To be fair, this may well be a bug in PHP-FPM and not in Symfony, but the only time I have ever seen this problem is with Symfony's app.php file.)
Contesta anche l'utilità del framework Symfony's, tanto decantato per Rhea.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Darkman »

Ti credo sulla parola :) non sono ferrato nel PHP anzi non ho mai approfondito. Solo che ho notato che è nato nel 2015 mia pare e non saprei stabilire se fosse nato appositamente per lo sviluppo del phpBB.
Se non ricordo male l'ultima che avevo in sospc non era compatibile col PHP 7 e la prima versione della 3.3.x che vi installai non girava col PHP 5.
Tuttora non sono più nel supporto italiano del phpBB in quanto ho abbandonato l'attività di traduttore e non seguo tutto se non gli aggiornamenti e le estensioni che mi interessano.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Silver Surfer »

Questo tizio a cui ho estrapolato dei giudizi, mica è uno scappato di casa: a lui i developer di phpbb mandano da visionare il codice che scrivono, ( ancora adesso ) e lui da un parere preventivo. Per dire che conoscenze ha.
Lavora anche per altre board e CMS, studia e realizza i Bridge necessari, sono quasi tutti farina del suo sacco, insomma è un superesperto.
E se sviluppa delle patch per far girare Olympus sulle ultime versioni php, è solo perchè lui considera ancora molto dignitose le sue prestazioni: altrimenti non ci perderebbe tempo.
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da bobol68 »

mi sganascio mi sganascio
Efisio ha scritto: gennaio 24, 2022, 8:59 pm
Silver Surfer ha scritto: gennaio 24, 2022, 6:30 pm Sotto tortura, ma di 10 amazzoni, potrei rivelare un forum in cui ci sono hacks
pazzeschi per phpbb.
Sto testando una patch, che rende il codice della phpbb 3.0.12 funzionale all'engine del PHP 7.3 e persino al PHP 8;
quando quelli del phpbb.com sostengono che sino la 3.2.9 non ci sono possibilità di funzionare con engine 7 o superiore.
Ma non conoscono questo forum. eeeeeeee
Quando ho letto il titolo "Ma cosa ho trovato?", mi sono preoccupato.
Cosa avrà trovato Silver Surfer di tanto catastrofico da obbligarlo a renderci partecipi della sua scoperta?
La mia mente è corsa al suo forum dove si lamentava di doversi cambiare integralmente i vestiti perchè bagnato fradicio, persino le mutande.
Mi sono detto: Forse sarà sconvolto per quello che avrà trovato nelle mutante bagnate...o forse per quello che non avrà trovato...

Fortunatamente è solo un problema di phpbb, non so se importante o meno, però non c'ho capito una mazza! fistiotto
mi sganascio mi sganascio
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Darkman »

Se il tuo forum gira come un giolieelo è perchè ti chiami silver Surfer.
Um admin terreno prima o poi deve chiedere supporto e alle versiono 3.0.x questo è stato inibito anche se il tutto girerebbe checchè dicano nel .com.
Si è sospettato che i continui aggiornamenti sono un impulso a far guadagnare i webmaster di professione chiamati ad aggiornare i forum nonstante la natura di open source.
Accantoniamo questa pulcina nell'orecchio, ma devi ammettere che quanto ti ha risposto Alex77 è del tutto ammissibbile.
Per gli admin terreni comeme sarebbe come pretendere oggi di navigare in 64k con un pc processore MMX
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ma cosa ho trovato?

Messaggio da Darkman »

La tua esistenza e unicamente che non vuoi rinunciare alla tua parte di artigiano degli stili

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Rispondi