Come recuperare product key originale?

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Come recuperare product key originale?

Messaggio da Darkman »

Mio figlio ha cambiato un anno fa hd sul suo notebook di un paio di anni, ha cercato di aggiornare a Windows 11 e si è trovato la sorpresa che non gli è possibile in quanto SO non originale.
Quindi mio figlio ha sbagliato a non memorizzarla e il tecnico rivelatosi incompetente, ok…come recuperare la key originale?
La soluzione potrebbe anche essere, come ho fattocol notebook di mia moglie tempo fa, di prendere una licenza di win10 pro, ma lascio questa eventualità per ultima.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da spiderman »

Può fare il tentativo di rimettere il vecchio hardisk e seguire le seguenti indicazioni:

https://www.aranzulla.it/come-trovare-p ... 58664.html
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Darkman »

Non ci crederai ma se l'è tenuto il il tecnico dicendo che era difettoso

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da spiderman »

:arrow:
Prova con Windows 10 Product Key Tool
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Silver Surfer »

Ma invece di recuperare la product key, installare un win 11 pro trattato con ingegneria omosessuale ?
Comunque
https://closerthanyou.altervista.org/wi ... ey-gratis/
Un sito Altervista, che potrebbe interessarvi. :ok:
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da bobol68 »

Silver Surfer ha scritto: febbraio 6, 2022, 4:59 pm " un win 11 pro trattato con ingegneria omosessuale ?
:hahaha: :hahaha:
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Darkman »

Non vale la pena stare dietro ad aggiornare sempre questi codici clonati oppure a bloccare gli aggiornamenti. Non è volersi bene perché ormai le licenze si possono trovare pure a poco prezzo. Per esempio per Office 2021 sto aspettando che escano le edizioni con attivazione telefonica in stock. Per esempio Office 2019 si può trovare a €4. Windows 10 pro e Home mentato però ho comprato due anni fa due licenze €3 ciascuna... Testate E genuine

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Silver Surfer »

Ma io proponevo un sistema operativo win 11 pro con Office integrato, che non chiede nessuna attivazione e nessun controllo di codici. Non so come mai si sia ridotto così, però non dobbiamo discriminare questi sfortunati.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Darkman »

Credo tu proponessi un AIO ma è una questione di principio: le licenze di Windows 10 e Office H&B 2010 mio figlio ce l'ha originaki, quindi perchè percorrere quella strada?
Ci sono dei SFW che recuperano il product key ma sembra che recuperino quello in uso e non quello della scheda madre, credo che l'unica soluzione sarebbe parire da ripristino da fabbrica, ma mio figlio non vuole formattarlo in quanto ha installato sfw aziendali.
Inoltre i pacchertti AIO, come vedi, prima o poi danno problemi: il tecnico gli aveva installato una versione più aggiornata di windows e ora non può passare a win11.
Acquistare un product key originale ci sarebbe a 5 euro, ma si presenta sempre l'incognita di trovarsi dati o sfw mancanti al riavvio e mio figlio non perde la testa come me in queste cose, tant'è che vorrebbe passare al Mac, altro motivo per cui non si vuole dare pena.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Come recuperare product key originale?

Messaggio da Silver Surfer »

Certo che passare al sistema Apple sarebbe un upgrade mica da ridere.
Anche se adesso è un sistema operativo pensato per ipad e iphone, poi adattato ai pc.
Io uso ancora Snow Leopard per quello.
Sono un tipo assai ostinato, che usa le versioni obsolete, e le aggiorna in proprio per non cambiarle. :o.O: :o.O: :o.O:
Ma di Snow Leopard ho un librone che spiega tutti i trick su come usarlo a riga di comando, e tecnicamente posso farci di tutto ( con una moka wifi ci faccio pure il caffè): è basato sul kernel che usa pure Linux.
Rispondi