Ruffle

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Rispondi
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

Ruffle
estensione per Browser web, ma pure per sistemi operativi PC e Mobile
rende gestibili e sicuri i file in Flash.
Quindi adesso non sono più costretto ad usare il mio hacknetbook con Safari ( quello originale che accompagnava Snow Leopard ), per utilizzare i giochi di Arcade Games.

Segnalo all'ADMIN mio omonimo, che ho costruito un forum tutto incentrato sul phpBB Olympus, ma che utilizza un fiammante phpBB 3.3.7., quindi PHP 8.0 e MYSQL 8.0 ( direi estremamente reattivo )
e non è un ossimoro!
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Darkman »

eccomi! Scusa il ritardo: nei giorni scorsi è caduta mia suocera con tutto quel che ne consegue anche se non ha subito danni seri per fortuna. Se si fosse rotta qualcosa sarebberp stati cavoli amarissimi perchè lei non sarebbe mai volta andare in ospedale, ha il terrore dei contagi, virus e pretenderebbe le lenzuola da casa e il cibo asportato dalle figlie.
Non ho capito Luigi: hai aggiornato alla 3.3.7 mantenendo lo stile? A prima vista non noto cambiamenti sul tuo forum.
Non mi era arrivata neanche la notifica del rilascio della 3.3.7 con PHP 8 che intuisco ci sia anche su Altervista visto che hai fatto il salto.
Ottimo! Ma l'estensione è su browser per giocare in Arcade, surroga il flash che Adobe ha abbandonato.
Volevo aggiornare quando saremmo arrivati alla 3.4.0 ma in questi giorni provo ad aggiornare il forum test.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

No, ho creato un nuovo forum phpBB 3.3.7. con argomento stringente, phpBB Olympus ( ma per estensione scrivo pure di Proteus ).
Su quello originale c'è il forum link diretto.
Tra le altre cose ho trovato una marea di bug sul 3.3.7. che l'utente non vede, ma che comunque ci sono.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Darkman »

Ho capito, stai sperimentando le versioni 3.3.x ma, d'altra parte, riguardo ai bugs si è sempre detto che conviene aspettare mesi prima di installare i rilasci delle versioni.
Quindi il punto di partenza del tuo post è la possibilità di giocare con Arcade anche con le nuove piattaforme e la mia domanda è questa: dove si possono reperire questi giochi? Tu li hai da allora ma un altro?
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

In effetti li ho da quando installai l'Arcade che ho nella vetusta versione 1.0.5.
Non ho ben presente come funzioni tale estensione per phpBB 3.3.X, i giochi però ricordo che li scaricavo da dei siti che erano specifici, e si potevano pure scaricare a pacchetti numerosi, poi però andavano spacchettati e caricati uno alla volta.
Ma parlo di almeno 15 anni fa!
Ma vuoi mettere: adesso con Ruffle gioco Space Invader anche a schermo intero.
Vedo che nella mia Arcade i giochi li puoi pure scaricare, sono più di 300, quindi in qualche modo si potranno pure reinstallare.
Per phpBB3.3.7. sono problemucci di gioventù, prima del sottoramo 9, non andebbe mai installato definitivamente nulla.
Ma io volevo provare le prestazioni, e PHP 8.0 e MySQL 8.0 danno un bel vantaggio, anche il framework Symphony, sfruttato finalmente a dovere, da un bel gap prestazionale.
Il mio Olympus non è comunque paragonabile, perchè ha una quantità di modifiche estetiche e strutturali che ovviamente pagano dazio, poi funziona con PHP e My SQL 5.6.
Quello che in parallelo funziona con PHP 7.3.25 è già più prestazionale.
Poi potrei postarlo a PHP 8 senza problemi, ma sarebbe MySQL 8 ( che in Altervista è un opzione senza ritorno! ) non compatibile con la gestione Olympus dei gruppi d'utenti (pure 3.1.x. e 3.2.x. dovrebbero bloccarsi).
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Darkman »

Mi stai facendo venire il magone a pensare a quei anni…ricordo quado installai qui l’Arcade, mi sembrò do essere andato sulla Luna per l’orgoglio.
Intanto sono meno di 15 anni perché Darkylab nacque nel 2009 e soltanto un anno dopo cominciai a fare esperimenti con le MOD. Neanche io ricordo dove reperii i giochi ma sicuramente nel .com vi erano link di indirizzamento.
Space Invaders forse rimarrà il gioco più immortale…io ero assiduo nelle sale giochi tra gli anni 80 e primi 90, a bari e Brindisi vi erano sale giochi immense.
Conviene fare aggiornamenti su forum test se non altro per testare la compatibilità delle estensioni che aggiorno solo in questi casi.
Devo vedere se Ruffle ha l’estensione anche su Firefox.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

C'è anche per la volpe di fuoco.
Direi che se attivi la modalità sviluppatore del menù estensioni, parlo dei browser web, digiti Ruffle, non devi neppure scaricarla, perchè fa tutto il browser.
Con Chrome che uso solo per giocare ho fatto così.
Tempo 30 secondi e potevo abbattere gli alieni.
Immagine
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

Ruffle offre anche una sandbox richiamabile dal webmaster con codice dedicato nel sito.
In pratica chi di collegherà alla Sala Giochi, visualizzerà il flash in piena sicurezza a prescindere dal browser che utilizzerà e il sistema operativo che adotta. Flash per tutti senza discriminazioni.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Darkman »

Infatti mi ricordo che il flash su sospcforum era disabilitato per motivi di sicurezza.
Quindi anche se il flash non si adotta più, per giocare lo richiami con questo accorgimento.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Ruffle

Messaggio da Silver Surfer »

Ho usato un semplice JavaScript di Ruffle che apre i flash in ambiente protetto in tempo reale.
Niente più emulatori ma tutto eseguito direttamente. Se non avessi i miei annosi problemi alla vista, giocherei anche con lo smartphone.
Rispondi