E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Ciao RAGAZZIIII!!!!!
Dopo aver visto la chiusura del sito ufficiale phpbb italia e molti altri siti che vi giravano attorno ammetto d'essere stato assalito dallo sconforto. nooon
Ma poi a distanza di anni vi ritrovo di nuovo qui, con il buon vecchio Darkman ed il caro Silver.. ma anche tutta la cricca di SoSpc forum
Mi fa proprio piacere rileggervi ragazzi! Come state?! Lo scimmione..? Come si chiamava..? Si fa vedere ogni tanto?
Mi sembra ieri che leggevo le vostre battute sul forum di Silver.. o le mille spiegazioni per capire come risolvere un pasticcio sul forum mi sganascio
Io nel frattempo ho riaperto, stufo del solito webbe, ma con wordpress..
un vero e proprio esperimento un mix tra forum, social, blog.. per ora mi sono fermato nell'aggiungere funzionalità, ma avrei voluto mettere anche un multimarket in modo che gli utenti potessero comprare, vendere, scambiare prodotti tra loro (ma su altervista ci sono troppi blocchi/limitazioni e ricevo dei conflitti per il mancato collegamento a livello pca).
Il forum non è performante come nel phpbb, ma ci sono moltissimi plugin/estensioni, snippets, ecc per fare qualsiasi cosa, grafica, funzionalità, salvataggi automatici e chi più ne ha più ne metta.

Di tanto in tanto verrò ad infastidirvi frtbtrb
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Darkman »

Ciao Marco,
fa piacere anche a noi ritrovarti!
Lo scimmione è sempre tra noi, più saggio che mai oltre che essere davvero un amico, ed è qui col suo nome..Efisio.
Hai fatto bene ad abbandonare il multimarket: le leggi oggi sono troppo severe e rischi per davvero.
Per questo abbiamo chiuso sospcforum: troppo sproporzionato rispetto all’utenza mentre qui, oltre ad essere gratis a parte qualche servizio accessorio, è di più sicura gestione sotto la tutela di Altervista.
In ogni caso i forum sono cmq all’avanguardia compreso quello di Silver che lo tiene più perfomante delle versioni ufficiali grazie al suo genio che conosciamo.
Non solo, Silver conosce benissimo anche le ultime versioni phpBB sperimentondole.
Qui ci siamo per l’attaccamento al vecchio concetto di forum rispetto ai nuovi social che, onestamente, mi hanno stancatro e li sto abbandonando.
Stiamo tutti bene anche se qualcuno ci ha lasciato, purtroppo, per strada: zio-zip, Ivan62 e cicciobastardo.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Darkman ha scritto: maggio 17, 2022, 10:05 amStiamo tutti bene anche se qualcuno ci ha lasciato, purtroppo, per strada: zio-zip, Ivan62 e cicciobastardo.
Mi spiace davvero tanto..
Io sto uscendo da un periodaccio.. hanno preso mio fratello per i capelli (a 30 anni).. una storia lunga.. di malasanità.. se un altro fratello non fosse stato nel pronto intervento e mio zio medico (e si sono dovuti intraversare minacciando una denuncia alla procura della repubblica), sarebbe morto.. continuavano a rimandarlo a casa dicendo che era matto e invece aveva una colecistite ulcerosa :arg:
Darkman ha scritto: maggio 17, 2022, 10:05 am Ciao Marco,
fa piacere anche a noi ritrovarti!
Lo scimmione è sempre tra noi, più saggio che mai oltre che essere davvero un amico, ed è qui col suo nome..Efisio.
Hai fatto bene ad abbandonare il multimarket: le leggi oggi sono troppo severe e rischi per davvero.
Ma guarda dal 2017 al 2019 ho avuto un negozzio e con esso uno shop online, per cui non ho mai pagato scie o altro.
Poi le cryptovalute ci mettono una pezza :lol:
Darkman ha scritto: maggio 17, 2022, 10:05 am Per questo abbiamo chiuso sospcforum: troppo sproporzionato rispetto all’utenza mentre qui, oltre ad essere gratis a parte qualche servizio accessorio, è di più sicura gestione sotto la tutela di Altervista.
In ogni caso i forum sono cmq all’avanguardia compreso quello di Silver che lo tiene più perfomante delle versioni ufficiali grazie al suo genio che conosciamo.
Non solo, Silver conosce benissimo anche le ultime versioni phpBB sperimentondole.
Qui ci siamo per l’attaccamento al vecchio concetto di forum rispetto ai nuovi social che, onestamente, mi hanno stancatro e li sto abbandonando.
Leggevo leggevo che Silver è sempre sul pezzo!
Io sinceramente dopo le nottate passate a guardare codici ecc, ritrovandomi troppo spesso con degli errori, ho deciso che mi ero stufato.. poi in quel periodo ho visto il phpbb in discesa libera.. non pensavo avrebbe resistito fino ad ora.

Per quanto riguarda i social.. io sono uscito da ogni cosa. Tutti chiusi.. un pò per la mia paranoia antigovernativa che si è impennata maggiormente dopo aver visto qualche documentario (the great hack, the social dilemma), più gli accadimenti degli ultimi 2 anni...
Per quanto riguarda ciò che "sto costruendo" vorrei fosse un'evoluzione positiva/innovativa dei forum.
In pratica la parte "social" sarebbe nel profilo utente, che però è collegato in tutto (notifiche, post) al forum.
Darkman ha scritto: maggio 17, 2022, 10:05 am Qui ci siamo per l’attaccamento al vecchio concetto di forum rispetto ai nuovi social che, onestamente, mi hanno stancatro e li sto abbandonando.
Bisognerebbe tentare di capire come e cosa si potrebbe fare per riportare le persone sui forum.. contenuti, usabilità della piattaforma, servizi..?
Al momento mi sto concentrando sull'usabilità della piattaforma e intanto sto facendo degli esperimenti per quanto riguarda i servizi.
Per i contenuti di qualità ci vuole tempo.
Very Ignorant People
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da spiderman »

Bentornato Systemcrack ...
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Abbello!
Ti saluto da Emiliano, non ho ben capito che forum usi e se lo fai con WordPress?
Conosco chi ha realizzato un ottimo ponte tra WordPress e phpBB, wpbridge, ma li trovo macchinosi.
Comunque Marco, felice di rileggerti.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

spiderman ha scritto: maggio 17, 2022, 10:15 pm Bentornato Systemcrack ...
Bella spiderman!!! ciao
Very Ignorant People
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 17, 2022, 10:55 pm Abbello!
Ciao Silveeeeer! Pensa che adesso sto con una ragazza di Reggio.. tu in che zona stai..? Potrei passare a farti un saluto di persona quando andiamo a recuperare il figlio dal padre (mi pare sia a Cacciola) d_bbio
Silver Surfer ha scritto: maggio 17, 2022, 10:55 pmTi saluto da Emiliano, non ho ben capito che forum usi e se lo fai con WordPress?
Al momento io utilizzo solo wordpress e per il forum uso un plugin che si chiama wpforo questo a sua volta ha degli add-on (a pagamento) che permettono ulteriori aggiunte di funzioni (io ne utilizzo giusto un paio), gli altri a mio avviso non sono poi così indispensabili.

La parte social invece è fatta con il tema Community Builder

Al tutto aggiungici delle modifiche grafiche soprattutto a livello smartphone, anche se ho trovato un bug che il creatore del tema non riesce a risolvere, almeno per chi non è pagante come me. mi sganascio

Ci sono alcune cose che non mi fanno impazzire:
1- Gli utenti non possono mettere un avatar gif animato
2- Aggiungere emoticon è una prugna nel c#### :hahaha:
Silver Surfer ha scritto: maggio 17, 2022, 10:55 pmConosco chi ha realizzato un ottimo ponte tra WordPress e phpBB, wpbridge, ma li trovo macchinosi.
Comunque Marco, felice di rileggerti.
Pensa che io ho cercato in lungo ed in largo come collegare due wordpress con lo stesso database utenti (in modo che se uno si registra da una parte anche l'altra lo riconosce), ma trovo solo guide sommarie ed incomplete per creare multisito in wordpress, cosa poi complicata dal fatto che per installare decentemente wordpress su altervista non lo si può fare manualmente, altrimenti diventi matto con i certificati SSL!!!
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Io sono di Sassuolo, a metà strada tra Modena e Reggio.
Mio padre è pure reggiano, quindi io sono un meticcio emiliano.
Ma metti un link del tuo sito!
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 12:29 pm Io sono di Sassuolo, a metà strada tra Modena e Reggio.
Mio padre è pure reggiano, quindi io sono un meticcio emiliano.
Ma metti un link del tuo sito!
C'è nel profilo Silver.. mi sembrava brutto arrivare e postare il link.. da vero spammone frtbtrb
Very Ignorant People
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Però tengo a precisare che è ancora in divenire/costruzione.. sto sperimentando ancora questi plugin. Per vedere come lavorano insieme.
Very Ignorant People
Rispondi