E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Lo guarderò. Ma sai che diversi miei iscritti al forum, che all'epoca erano utenti coppa, quindi minorenni, adesso me li ritrovo programmatori o comunque informatici? Io pensavo di averli spinti a diventare D.J.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 12:50 pm Lo guarderò. Ma sai che diversi miei iscritti al forum, che all'epoca erano utenti coppa, quindi minorenni, adesso me li ritrovo programmatori o comunque informatici? Io pensavo di averli spinti a diventare D.J.
:lol: è stata un'epoca d'oro quella! Bellissimo!!!

Ps
Mi farebbe piacere avere un parere da parte tua e Luigi, anche se appunto le basi già ci sono, ma non è proprio del tutto a posto.
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Mi iscrivo promesso.
Se vuoi vedere un forum efficiente al massimo livello, molto meglio di phpbb3.3.7. con stile e plugin nemmeno paragonabili
prova a vedere phpBB bbr basato su Olympus e anni luce avanti al phpBB ufficiale.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Usa le API di wordpress
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 1:28 pm Usa le API di wordpress
Scusami.. ho avuto uno stacco lavorativo ed ora mi sono perso.. le api di wordpress per?
Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 1:26 pm Mi iscrivo promesso.
Se vuoi vedere un forum efficiente al massimo livello, molto meglio di phpbb3.3.7. con stile e plugin nemmeno paragonabili
prova a vedere phpBB bbr basato su Olympus e anni luce avanti al phpBB ufficiale.
Link please? (anche in privè se preferisci).
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Ho sbagliato il nome ma è molto simile.
Sarebbe un progetto ancora in beta, partito nel lontano 2015 quando smise phpBB si sviluppare Olympus.
Alcuni sviluppatori scontenti della nuova piega, in gran segreto hanno preso strade decisamente diverse da quelle ufficiali: in pratica è come se avessero fatto una 3.0.15. una 3.0.16 e così via, invece di ripartire con la 3.1.0. ecc.
solo che (genialata pazzesca) hanno utilizzato le API di wordpress, (sviluppate quindi da una marea di developer ) implementato una modalità di applicazione delle MOD che le estensioni fanno ridere.
Uno stile che paragonato al prosilver della 3.3.7. è 100 volte più reattivo, tantissime cose che forse non dovrei neppure scrivere qua.
Il grosso problema è che coloro che fanno da betatester si sono impegnati in una sorta di contratto morale di non proliferazione del codice.
Per mp posso passarti un link del sito di sviluppo, ma senza login leggerai solo le promesse fatte dagli sviluppatori senza poterle provare di persona.
Per loggarti devi scrivere direttamente allo sviluppatore e lui poi decide se darti le credenziali d'accesso.
Altrimenti devi craccare il login, che è quasi più semplice.
Però fidati che esiste: se il developer capo mi autorizza a metterlo su Altervista, ti faccio subito un fischio.
Ovviamente nasce compatibile con Olympus, ma funzionale per PHP 7+ , ma fino a li ci sono già arrivato pure io, già funzioanante e visitabile.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 4:20 pm Ho sbagliato il nome ma è molto simile.
Sarebbe un progetto ancora in beta, partito nel lontano 2015 quando smise phpBB si sviluppare Olympus.
Alcuni sviluppatori scontenti della nuova piega, in gran segreto hanno preso strade decisamente diverse da quelle ufficiali: in pratica è come se avessero fatto una 3.0.15. una 3.0.16 e così via, invece di ripartire con la 3.1.0. ecc.
solo che (genialata pazzesca) hanno utilizzato le API di wordpress, (sviluppate quindi da una marea di developer ) implementato una modalità di applicazione delle MOD che le estensioni fanno ridere.
Uno stile che paragonato al prosilver della 3.3.7. è 100 volte più reattivo, tantissime cose che forse non dovrei neppure scrivere qua.
Il grosso problema è che coloro che fanno da betatester si sono impegnati in una sorta di contratto morale di non proliferazione del codice.
Per mp posso passarti un link del sito di sviluppo, ma senza login leggerai solo le promesse fatte dagli sviluppatori senza poterle provare di persona.
Per loggarti devi scrivere direttamente allo sviluppatore e lui poi decide se darti le credenziali d'accesso.
Altrimenti devi craccare il login, che è quasi più semplice.
Però fidati che esiste: se il developer capo mi autorizza a metterlo su Altervista, ti faccio subito un fischio.
Ovviamente nasce compatibile con Olympus, ma funzionale per PHP 7+ , ma fino a li ci sono già arrivato pure io, già funzionante e visitabile.
Interessante.. Metti il link nel profilo che lo vengo a vedere (del tuo).
Per ora attenderò che le cose si evolvano maggiormente. Ormai è già un pò che lavoro al progetto e sono avanti, cambiare cms vorrebbe dire ricominciare da capo.
E poi adesso vorrei studiare un modo per rendere il forum più immediato come un social, che è davvero la più grande pecca dei forum.. se trovassi il modo di collegare le notifiche personali di un utente ad un'app di messaggistica d_bbio
Coprirei tutti i sistemi operativi mobili, gli utenti non dovrebbero scaricare/installare altre app, notifiche in tempo reale sullo smartphone.. sarebbe il massimo!
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da Silver Surfer »

Marco
hai un MP!
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Silver Surfer ha scritto: maggio 18, 2022, 5:04 pm Marco
hai un MP!
Visto.. anche tu ;-)
Very Ignorant People
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: E' bello vedere che siete ancora attivi e a piede libero!

Messaggio da systemcrack »

Io tra 1 min esco da lavoro, poi ho il ciliegio in giardino da saccheggiare con il bimbo della mia ragazza. Appena terminiamo le ciliege o ci viene una diarrea a fulminante vedo di collegarmi da casa.
Very Ignorant People
Rispondi