Sottosistema Android su Windows 11

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Sottosistema Android su Windows 11

Messaggio da Darkman »

Buongiorno amici,
nel navigare su Windows 11 ho notato che è attivabile il sottosistema Android con possibilità di installare APK.
Sembra che si debba attivare l’opzione sviluppatori, installare dallo Store WSAtools e poi in automatico partirebbe la configurazione tramite altra App.
Voi avete provaro? Ci sono eischi o rallentamenti?
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Sottosistema Android su Windows 11

Messaggio da spiderman »

Ho letto qualcosa ma non l'ho mai provato d_bbio
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Sottosistema Android su Windows 11

Messaggio da xblastx »

Ciao
Questa funzione che io sappia dovrebbe essere gradualmente attivata in automatico con il fine ultimo di poter avere le stesse app che si utilizzano sul cellulare anche su Windows.
Molte, come ad esempio Netflix, prime vide, disney+ ecc gia' sono presenti nello store di Microsoft, comunque al momento sapevo che era ancora in sviluppo e quindi attivarla o meno non potrebbe di fatto apportare migliorie in termini di utilizzo.
Comunque in rete ho trovato questo.

https://www.ilsoftware.it/articoli.asp? ... arle_24429
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sottosistema Android su Windows 11

Messaggio da Darkman »

Se verrà attivato in automatico ok, ma non voglio farlo prima col WSA: voglio lasciare pulito il SO, in fondo cosa dovrei installare come APK? Temo di ritrovarmi con 1000 ads di cui è gia infestato lo store microsoft.
Quello store, per me, è stato un fallimento e forse vuole ovviare all'assenza di app attingendo da quello di Amazon.
confesso che mi allettava un pc che avesse Android ma per motivi di sicurezza ha cambiato idea.
Su windows 11 mi piace il sistema multiplo di sicurezza con Defender dopo anni di AVG e Android creerebbe delle crepe (per questo su smartphome non ho installato App Digital Banhing e Paypal).
Rispondi