Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da xblastx »

Ecco dovevo spendere un altro pomeriggio a cercare informazioni....
Portatile lenovo con scheda audio conexant HD, con problema legato a solamente Google Chrome....
Tramite il browser il microfono viene rilevato ed usato, il volume è pressochè 0 e quindi video conferenze, corsi online ecc non potevano essere effettuati.
Con Edge, o altro browser tutto ok.....
Dopo una giornata di ricerche mi imbatto in questa semplice guida con pochissimi passaggi che mi risolve il problema e quindi vuoi non condividerla?

- Aprire Google Chrome
- tre pintini in alto a sinistra, impostazioni
- nella barra di ricerca scrivere chrome://flags
- nella barra di ricerca scrivere raw
- alla voce Enable raw draw dal menu a tendina selezionare Disable
- Riavviare chrome

A questo punto le funzionalità, almeno nel mio caso sembrano essersi risolte. Il microfono lavora correttamente.

Andrea
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da spiderman »

Potrebbe tornare utile .... grazie e vai
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da Darkman »

non riesco a capire cosa sia la funzione RAW su chrome...non è un formato foto? Quindi cosa c entra col microfono?
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da xblastx »

Questa funzione Se abilitata, il contenuto Web verrà rasterizzato direttamente sulla superficie di output.

La rasterizzazione è il lavoro di conversione di un'immagine bidimensionale descritta da vettori (in grafica vettoriale), in un'immagine raster o bitmap, ovvero formata da pixel. Questo lavoro è effettuato sia per ottenere un'immagine proiettabile su dispositivi video, come i monitor, sia per la stampa (wikipedia)

Nel dettaglio e' una conversione, probabilmente pero' questo va a "cozzare" con il driver audio Conexant dato che si parla di rielaborazione di immagine .
Non sono troppo ferrato.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da Efisio »

Darkman ha scritto: febbraio 19, 2023, 9:45 am non riesco a capire cosa sia la funzione RAW ...
La funzione RAW nasce da un bug che afferisce alla mappa di Karnaugh .La mappa di Karnaugh appartiene alle metodologie esatte di sintesi di reti combinatorie a uno o più livelli. Queste sono una rappresentazione di una funzione booleana in modo da mettere in evidenza le coppie di mintermini a distanza di Hamming unitaria (ovvero che differiscono di un solo bit).
Siccome derivano da una meno intuitiva visione multidimensionale delle funzioni booleane in campo cartesiano, le mappe di Karnaugh risultano effettivamente applicabili a funzioni fino a 4 - 5 variabili.
Le mappe di Karnaugh si costruiscono a partire dalla tabella della funzione booleana. E proprio qui sorge il problema di progettazione di questo software.

Sulla progettazione di questo software ne sa molto di più Luigi (silversurfer).
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Lenovo, conexant, chrome e problema microfono

Messaggio da Silver Surfer »

E ridagli con la distanza di Hamming frtbtrb
Quella probante rimane la distanza di Vladimir Iosifovich Levenshtein .
Gli algoritmi sulla teoria delle strighe si basano su questa.
Io tutte le sere nelle mie preghierine, mi ricordo di Iosifovich ( notare che ho trascurato l'uso del nefasto Vladimir).
:arg: :arg: :arg:
Il popolo russo sarebbe anche un grande popolo, non bisogna estremizzare; adesso sono in contatto con un programmatore fuoriuscito dalla grande steppa che si chiama Evgeny Vrublevsky (VEG): è un genietto nel concepire videogiochi, e si diletta come me di phpBB Olympus.
Lui odia Hamming...

Domandina facile: ricavare la distanza di Levenshtein tra Salvini e Meloni?



















Hai risposto abissale?
Bravo!
Comunque io senza saperlo quando mixavo i vinili, usavo tenerli a distanza di Levenshtein minore di 2. Mi riferisco alle tonalità e alle chiavi armoniche.Adesso puoi demandarlo a dei software, un tempo ci voleva orecchiò 😎
Il RAW è un formato che serve, primariamente, ad elaborare i file file video e audio, essenzialmente per fare video editing e audio editing. Se non hai questa esigenza, non servirà.
Rispondi