Sinéad O'Connor

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Da tempo cerco di farla apprezzare a chi non la conosce o peggio né ha solo sentito parlare negativamente.
Sinéad, a prescindere da tutte le maldicenze o peggio che potrete trovare in rete, è stata tra il 1988 e il 1992, la voce più clamorosa del panorama musicale mondiale.
A sentire il 95% dei cantanti attuali, mi viene da dire che fanno proprio un'altro mestiere!
Nel 1992 strappò in diretta televisiva una foto del Papa dicendo
Fight the real enemy
La sua carriera, il suo fisico, la sua mente, la sua vita privata si devastarono: divenne la persona più odiata del mondo!
Quell'azione scellerata, celava abusi infantili subiti dai preti.
Comunque in quei quattro anni ha deliziato i palati più fini, cantando canzoni sue ma soprattutto, coverizzando canzoni altrui, ma una volta che le reinterpretava lei, per tutti la versione originale era la sua.
Faccio due esempi eclatanti: Nothing Compares 2 U di Prince
Sacrifice di Elton John.
In quel periodo ricordo che i più grandi musicisti la volevano sul palco a cantare per e con loro: Roger Waters, Peter Gabriel, Simple Minds ecc. tanto lei rendeva meglio dal vivo, con quella voce e la capacità di modularla.
Potrei scrivere all'infinito di Sinéad, ma vi invito ad ascoltare questi capolavori vedendo i relativi Official Video: poi potrò dilungarmi sulla tecnica vocale, sul controllo delle emissioni sonore, sull'intonazione naturale, che nemmeno Auto-Tune potrebbe eguagliare.
Lei è la voce più emozionante che mi sia mai capitato di sentire!
Voi direte che scrivo così perché forse né ero innamorato: togliete pure il forse ....
ma comunque
The whole World should apologize to Sinéad.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Efisio »

Vabbè, ma pure Caterina Caselli che cantava "Perdono" non era malaccio.
Ed è anche del tuo paese... e vai
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Stavo per rispondere col classico "ma chi c...o è" ma per natura sono tipo che prima di replicare mi documento.
Nel risentre le canzoni ho avuto come un flash di memoria in quanto l'ho sentita varie volte alla radio ma ignoravo il suo personaggio che nn è male a mio avviso. Per esempio, il fatto di non volere che si suonasse l'inno nazionale amerocano a una manifestazione canora poteva starci, il suo look erano fatti suoi anche se a una testa rasata mi piace più una fluente chioma.
Se devo essere sincero non scelgo le canzoni da sentire in base a una protesta ma mi piace il relax e raramente traduco se non le canzoni che mi piacciono davvero molto.
CaterinaCaselli rimane una vera cantante e vado matto per Nessuno mi può giudicare.
Cmq domani leggo altro su questa irlandese che pare sia ancora in attività.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

In effetti la sua casa è a 80 metri dal mio ufficio. Ma andò a Milano tantissimi anni fa, sposò pure il Boss della Sugar.
Ma il paragone non regge!
Sinéad canta con la fragilità dell'anima ferita e la strafottenza della ribellione a tutti i costi: questo binomio rimane per me irripetibile.
Nella stessa canzone è miele ma anche fiele!
Tu pensi di sedurla, ma lei ti ha già sedotto.
Si vestiva come un maschiaccio, molti dicevano che era pure lesbica, trascurando tutti i matrimoni e i figli avuti, la sua vita privata è stata distrutta come quella pubblica dalla campagna d'odio mondiale più grande mai vista: certo che i suoi comportamenti erano sempre estremi, scrisse una canzone Famine in cui accusava direttamente USA e Inghilterra di avere affamato l'Irlanda, oltre agli episodi già citati.
Ma io la giudico solo per quei quattro anni in cui mi ha deliziato.
Dopo non fa molto testo, anche se ha cantato per la premiazione del Nobel, ha cambiato due religioni,. ora è musulmana, ma dopo quello che ha passato è molto che sia viva.
Non sto ad elencare le sciagure umane che ha dovuto attraversare.
Per come usa la voce posso solo fare un paragone: Demetrio Stratos, un altro che a sciagure non si è fatto mancare nulla!
Ultima modifica di Silver Surfer il maggio 7, 2023, 9:21 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Puoi dire che l'hai conosciuta per davvero o hai visto un suo concerto?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ho cancellato e corretto, l'ho vista e lei ha visto me, ma non voglio andare oltre. Anche perché non ci fu nulla di sconveniente.
Non era ancora famosa e temo che fosse pure minorenne, perché io ero maggiorenne ma non da tanto, e dai mie calcoli lei dovrebbe avere 5 anni in meno.
Ma aveva due occhi meravigliosi.... quasi come i miei mi sganascio ( il mio colore strano degli occhi l'ho pagato con due distacchi di retina, glaucoma, astigmatismo e miopia )
Comunque su Brain ho un post dove ci sono tutti i suoi video più significativi.
Ultima modifica di Silver Surfer il maggio 7, 2023, 10:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Un racconto che zoppica un po', visto che basta andare su Wikipedia per vedere l'età. Se stai girandoci intorno per non farci capire la tua vera età e va bene. Possiamo anche crederci però perché stavi in Irlanda in quel periodo? Comunque se hai avuto delle simpatie è giusto che tu cerchi di farcela conoscere meglio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

E comunque Dubito che tu sia più piccolo di me

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ma io non l'ho conosciuta in Irlanda, posso dire che è lei che mi ha conosciuto, visto che è venuta a chiedermi qualcosa in inglese, ovviamente ricordo parola per parola, ma non tradurrò nemmeno sotto tortura, nonostante che io in quel momento ero seduto ad un tavolino con due donne, italiane: una bionda e una mora, e per la precisione, la mora divenne dopo, pure la mia morosa per alcuni anni.
Io notai che era molto giovane, ma quello era un locale dove entravano i maggiorenni ed era con un gruppetto di persone più grandi di lei. Magari era già il suo gruppo musicale.
Io sono nato il giorno che Juri Gagarin fece il volo nello spazio, mi chiamo Luigi Juri!
Aprile 1961
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Tenendo presente che sono ancora ben lontana dalla demenza senile ego te absolvo per le cazzate che stai dicendo. Voglio leggere che ne pensa Efisio

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Rispondi