Darkylab c@fè

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da spiderman »

Ho letto volentieri le tue righe Gianfranco, in effetti era una grande soddisfazione avere l'ultimo disco uscito del proprio complesso preferito, ora tutto questo si è perso .... la musica si ascolta in streaming oppure si scarica con qualità ben lontana dall'originale..... :(
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

Cavolo ho sentito ieri di Little Richard, non era nella rosa dei miei ascolti, ma come scritto da Gianfranco, è stato sicuramente tra i più grandi nella storia del Rock.
RIP
Roberto
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Da James Brown a Wilson Pickett a Otis Redding e via via tutti gli altri hanno seguito la strada tracciata da Little Richard lasciando alle spalle il Rhithm and Blues per dedicarsi al Rock and Roll , Little Richard lo ricordo nel film = Gangster cerca moglie = titolo stupido Italiano perchè l'originale era diverso , bè il film inizia con un brano cantato da Little = The girl can help me = poi nel film canta anche = Shis got it = , quel film è stato una pietra miliare della musica Rock , c'erano tra gli altri I Platters , Gene Vincent , Teddy Randazzo (più avanti scrisse Il tema di Lara dal dottor Zivago ) , Eddie Cochran , Eddie Fontaine e diversi altri , l'evoluzione musicale nata dopo era tutta figlia dei primi esploratori del nuovo genere , quando a Milano al Vigorelli vidi i Beatles dal vivo iniziarono con un brano di Little Richard =Long tall Sally= .
Diventò predicatore dopo che gli successe un fatto che non è riportato sui giornali di oggi ma l'ho sentito raccontato da lui in una intervista televisiva anni fa .


Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da spiderman »

Caspita Gianfranco, hai una memoria di ferro .... come fai a ricordare tutti questi avvenimenti ?
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Quando si diventa vecchi succede , io ricordo la guerra e quando si scappava in cantina sotto i bombardamenti e avevo 4 anni ma non ricordo chi ho incontrato ieri , ti ho spiegato oggi al telefono che la mia vita è stata strapiena di avvenimenti abbastanza importanti , mi capita alla sera prima di addormentarmi di ricordare cose che mi sono successe e chi ho incontrato durante la mia esistenza , poi vengono le foto che conservo e sono riuscito a salvare dove guardandole mi vengono in mente tutti quei momenti , ho li anche molti filmati 8mm e super 8 ma non riesco a rivederli perchè lontani da computer e difficilissimi da recuperare , sai Spider oltre all'età quando si è oltretutto soli la tua mente viaggia e ricostruisce il passato , tutto il bene e il male che mi ha forgiato la vita dandomi molta esperienza , mio fratello Renato che mi è stato sempre vicino con moltissimo affetto , ricambiato , poco tempo fa mi disse di scrivere un libro , un'autobiografia ----io so , mi disse , standoti vicino tutte le persone che hai conosciuto e tutti i fatti che ti sono successi , ti sei sempre buttato in tutto quello che ti veniva proposto senza paura perchè sapevi come pararti le spalle , tu sei stato una guida nella mia vita e una luce da seguire ---- sono parole del mio amato fratello , però ora che quando devo uscire di casa esco accompagnato da mio figlio con la carrozzina soffro moltissimo perchè avrei molte cose da fare ancora ed allora mi rifugio nei miei ricordi e quello che posso raccontare lo racconto documentandolo perchè se non avessi nulla da mostrare passerei per un contapalle , vorrei solo vivere qualche anno ancora per arrivare all'età del mio avo Giuseppe .... scrivere un libro ? mmm troppa fatica .


Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da spiderman »

Anche secondo me l'idea di scrivere un libro autobiografico non è male ... certo, è un bel lavoro ... d_bbio
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da Darkman »

Perché no? Al limite apriamo una sezione qui cominci puntata per puntata

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

No vabbè allora mi preparo per una bella lettura :roll:
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Eeeeee no! non me la sento propio di impegnarmi tanto , ieri stavo un po meglio ma oggi sto maluccio , stamattina sono venuti gli infermieri perchè non stavo propio bene , al Pc ci sto una mezzora al massimo poi devo stendermi , in mezzora o poco piu riesco a scrivere decentemente poi la stanchezza mi costringe a fermarmi .
Vi ringrazio per le vostre belle parole ma scrivere dovevo farlo almeno 10 anni fa , signori il tempo passa inclemente e non guarda in faccia a nessuno , a volte bisogna rassegnarsi e dare quel poco che si puo dare , qui su Darkylab mi ci trovo bene ed ho ritrovato i vecchi amici ma purtroppo i 5 interventi che ho avuto negli ultimi 4 anni cominciano a farsi sentire e devo dire grazie ma un grandissimo grazie a mio figlio che mi aiuta in tutto ed alla mia compagna Vincenza che anche stamattina è venuta qui di corsa e anche lei mi aiuta moltissimo .


Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da spiderman »

:(
Rispondi