Darkylab c@fè

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

Vabbè io leggo con piacere anche quel poco che condividi, sono poche righe ma molto ricche.
Si hai ragione Gianfranco, non affaticarti troppo ciao
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da Darkman »

Speriamo che stai meglio ora... Puoi valutare di prenderti un Tablet per stancarti di meno nel leggere.
Comunque ciò che scrivi qui sarà perpetuo, anche se ho superato la 60ina ci sono i baldi giovincello che continueranno spero, tanto la piattaforma é free.
A questo proposito volevo incrementare spazio e banda ma Altervista non vuole più soldi, ammette solo la pubblicità, se ne avremo la metteremo ma al momento stiamo benissimo.
Questo perché anni fa comprai spazio web perché si bloccava spesso.
Scusate il blocco di ieri ma il certificato di sicurezza era andato in tilt. ho messo quello standard e state tranquilli. ho sempre una copia del forum.

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

e vai
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Oggi sto un pochino meglio ciao

Nella mia vita ho fatto un po di tutto .... anche il Disk Jokey .. e con un buon successo perchè arrivavo da esperienze nelle Radio Libere , non ci credete ? ecco cosa ha scritto dopo un'intervista Enrico Nottolini giornalista della Nazione su di me , più avanti vi racconterò della nascita delle Radio Libere di cui fui anche il padrino .
Radio Effe copriva quasi tutta la Toscana , l'Umbria e l'alto Lazio , il caro Enrico si è dimenticato di Blue Night la trasmissione che ho portato al successo il Sabato Sera dalle 11 alle 3 del mattino e che mi valse una nomination sulla rivista Multimedia che aveva fatto un'inchiesta sull'ascolto delle radio libere il Sabato Sera nelle zone che vi ho detto , dati ascolto 1* Blue Night a Radio Effe Valdichiana , 2° Rai 2 , 3° Radio Montecarlo ----



Immagine

Gianfranco
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

Wow che bell'articolo che ti ha regalato, complimenti Gianfranco.
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da spiderman »

Bella soddisfazione anche questa .... in pratica hanno raccontato una piccola parte della tua vita e vai
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Grazie per le vostre risposte , si Spider una cosa ristretta che comunque mi ha fatto piacere , appena mi sento meglio vi voglio raccontare della nascita delle Radio Libere , è una bella storia nata nell'ano 1970 .


Gianfranco
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da Darkman »

Sì mi ricordo che ne avevi parlato anche nell'altro forum un bel riconoscimento

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da zio-zip »

Io mi scuso per il silenzio in rete ma quando si ha un dolore continuo , notte e giorno , si pensa ad altro , si pensa che propio così doveva finire ? diventare vecchi non è pesante ma lo diventa quando ci si ammala e quando i dottori ti dicono che non sei operabile , OKY a volontà , ma bastasse quello , sfogliando questa sera in un vecchio Hard Disk esterno ho trovato una cosa che scrissi diversi anni fa su Sospc , faccio un copia incolla e ve la regalo , vi auguro una vecchiaia serena e senza malattie devastanti .

***************************************************************************************************************************************
La musica nella mia vita

Torno un po indietro nel tempo , 1945 è appena finita la guerra e allora la mia famiglia abitava nelle case popolari a Milano in zona Porta Venezia , alla sera di solito al venerdi e al sabato nei cortili si ballava , vecchi grammofoni a tromba e dischi a 78 giri , io sono sempre stato curioso e ho degli sprazzi di memoria , in piedi su uno sgabello e l'occhio ammirato al grosso braccio del pick-up con quelle grosse puntine ed il disco colorato che girava velocemente , la musica ahhh la musica , cominciai così ascoltando Benny Goodman , Glen Miller e quella Italiana di Alberto Rabagliati , Ernesto Bonino , il Trio Lescano , la gente ballava e si divertiva , ricordo anche che allestivano una spece di rinfresco , le donne preparavano panini imbottiti e gli uomini portavano bottiglie e fiaschi di vino , c'era la voglia di riprendersi la vita .

Si certo l'ho gia raccontato del mio primo giradischi e dei miei primi dischi a 78 giri , anzi pensandoci bene ricordo il mio primo acquisto con la mancia di mio padre , O' Cangaçeiro .

A 16 anni con 5 mila lire comprai la mia prima chitarra d'occasione e imparai i miei primi accordi , che bello imparare il giro di Do e poi quello di MI , fu in quei giorni che successe qualcosa d'importante , mentre ero li sul marciapiede sotto casa con gli amici a strimpellare si avvicinò un vecchietto che dopo un po mi disse quella frase che mi si è stampata nel cervello e nel cuore e la porto ancora dentro di me = tienila come un'amica la tua chitarra , impara a suonarla e vedrai che nella vita non sarai mai solo = mai parole furono piu sagge e vere , lei con le sue corde mi ha accompagnato e lo fa tutt'ora attraverso tutto quello che ho passato , la solitudine dopo il divorzio e lei accanto a me per consolarmi , il trovare una donna stupenda a cui regalavo canzoni che lei amava tanto ascoltare e che mi chiese di cantargli anche quando straziato accanto a lei la vedevo spegnersi per un male inguaribile , il cantare dopo i bellissimi anni passati con lei scrivendo una delle mie piu belle canzoni , mi chiesero di cantarla tempo dopo in un concerto in piazza del mio paese , lo feci piangendo .
Le sue corde mi hanno parlato e ispirato ancora per anni ed anche con la mia dolce compagna che ora sta accompagnando la mia vita verso la fine , non sono piu giovane purtroppo , vuole che canti canzoni per lei , la voce se n'è un po andata ma la voglia rimane sempre dentro e canto solo qualche volta per dire a me stesso , ci sono ancora e la musica è ancora dentro di me .

L'ultima volta in pubblico ho suonato e cantato a New York in Bleckely Street nel Village al Tina's Pub , li dove anni prima avevano suonato Simon & Garfunkel , li Roger McGueen e Gene Clark avevano dato vita ai Birds , li scriveva canzoni Bob Dylan e li ha incontrato Joan Baez , li Neil Young si divertiva a suonare con David Crosby , li erano nati Peter Paul and Mary e poi un'infinità di altri , io piccolo piccolo e pieno di emozione cantai 3 canzoni mie , un amico qualche anno fa mi disse che il Tina's aveva cambiato propietario e non era piu come prima , quasi irriconoscibile , peccato era un simbolo , incisi qualcosa qualche pezzo anche a Nashville dove ho conosciuto i Virginia Country Boys ...ma la sera al Tina's è stato il massimo , il sogno della mia vita , non sono diventato famoso certo ma non m'importa perchè non ho mai cantato per fare soldi l'ho sempre fatto solo per amore della musica e mi è bastato e sono felice così .



Gianfranco
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Darkylab c@fè

Messaggio da bobol68 »

Gianfranco, non devi preoccuparti o scusarti di nulla, ti conosciamo, e per quanto mi riguarda posso solo immaginare il periodo che stai attraversando, e leggere i tuoi ricordi (e che ricordi !! ) è per me un bellissimo viaggio nella storia della Musica, che leggo sempre con piacere tutto d'un fiato.
Un abbraccio
Roberto
Linux Mint 20.02 XFCE
Rispondi