box affiliazioni

Con l'avvento della versione phpBB 3.1 Beta 2 e successive abbiamo rimosso tutte le MOD per sperimentare le estensioni.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: box affiliazioni

Messaggio da Silver Surfer »

Beh i loghi li puoi aumentare o ridure a piacimento, di solito a ridurli non perdono di definzione e pesano meno.
per valutare l'impatto velocistico esistono dei plugin precipui, caso mai te li linko; solitamente sono i banner adsense a rallentare parecchio o comunque l'ordine perentorio d'esecuzione standard di javascript.
Io li ho messi statici perchè ho optato per l'overall_header.html, e in quella posizione se rallentano.... rallentano ovunque.
Per la velocizzazione suggerita da phpbb.it quella non incide, sarebbe l'azzeramento dei refresh, ne più ne meno.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: box affiliazioni

Messaggio da systemcrack »

Si si però grazie a sta cosina qui mi pare che il mio vada più veloce nel caricare le pagine.. magari è un'effetto dovuto al mio cervello (una sorta d'effetto placebo).. mi sganascio

P.s.
I loghi non li ho caricati sul mio spazio li forniscono i forum (Xiradorn, php.net) e non so se sia il caso di ridimensionarli.. se invece ingrandisco il tuo non verrebbe ben definito... comunque adesso vedrò come fare.
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: box affiliazioni

Messaggio da Silver Surfer »

ma non hai capito: non incide sul caricamento della pagina indice, poi è ovvio che incide eccome; ci sono parametri addirittura settati a 10 di default e li porti a zero, fai conto che la pagina carica da subito e non dopo 10 secondi.
Di solito i parametri più importanti sono tarati a 3, che è sempre un valore assai conservativo.
Io da sempre, li ho tutti portati sullo zero.
Fin dalle versioni R.C.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: box affiliazioni

Messaggio da systemcrack »

Dopo avere valutato i tuoi consigli ho fatto una prova ed in effetti è meglio.. l'unica cosa Silver il tuo logo non avendo uno sfondo risulta più corto (non più piccolo), ma non mi pare stia male... e poi il tuo essendo il primo fa da locomotiva! :mrgreen:
Voi cosa ne pensate...? Sarebbe meglio se mettessi uno sfondo sotto il logo di Silver oppure provo ad allungarlo.. con la seconda possibilità però si deformerebbe.. non sò! gnbgnyn
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: box affiliazioni

Messaggio da Darkman »

Scelga il proprietario :mrgreen:
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: box affiliazioni

Messaggio da Silver Surfer »

io ho fatto lo sfondo trasparente del logo per poterlo piazzare ovunque, ma se vuoi un fondo a tinta unita faccio presto.
Tieni presente che io col trasparente non ho problemi dovuti al mio daltonismo endemico!
Dicono che il mio verde e il mio marrone sono davvero singolari fistiotto
Io ho molti dubbi pure sull'azzurro e i grigi.
In pratica il mio mondo ha colori anomali :roll:
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: box affiliazioni

Messaggio da systemcrack »

Come un gatto?! eheheheheh mi sganascio .. ad ogni modo vedi tu Silver se ti piace com'è adesso (nella mia pag.) bella li! Altrimenti mi linki un'altra immagine e amici come prima... tieni presente che le misure degli altri banner sono all'incirca queste: 480 x 60.. così saranno tutti uguali (o quasi).
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: box affiliazioni

Messaggio da Darkman »

A meno che....la metto in fondo al portale frtbtrb
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: box affiliazioni

Messaggio da systemcrack »

Si anchio ci stavo pensando ad una cosa del genere... ma ora ho altre cose per la testa.. meglio una alla volta!
Very Ignorant People
Rispondi