Sinéad O'Connor

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da spiderman »

:mrgreen:
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Anche se non possiamo replicare con la stessa competenza musicale è piacevole leggerti perckè non sono dissertazioni meramente accademiche ma davvero vissute (dal lato prestazioni sessuali concedimi le riserve 😊).
Parliamo di gusti ma anche, forse, di realtà diverse. Se mi parli di James Brown anche il più somaro a Brindisi lo conosceva ma tutto il resto forse avevi ambienti cultural più avanzati.
In quesgli anni i top, tra i miei amicie non, venivano considerati i Pink Floyd, Santana, Duran Duran, Jmi Hendrix e Genesis che non hai per niente menzionato (parlo dei miei anni 70). Salvo iGenesis non ho menzionato poi i top di allora della musica italiana perché pare per te nn erano da considerare e oer noi erano Dalla, attiato, Pooh ecc. per cui la musica leggera non ti piaceva proprio.
Poi, essere un DJ a Brindisi e dintorni era proprio qualcosa da rispettare e ammirare per la cultura e l’allestimento delle discoteche private occupandosi soprattutto delle luci strobo ed altro.
In città, per darti un’idea, non vi erano discoteche a pagamento. Esistevano solo nei paesi limitrofi come S. Pietro Vernotico(la più gande e famosa), 2 a Mesagne e una a -S. Vito dei Normanni che era quasi una stanzetta.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Hendrix l'ho nominato eccome. Ho cinque/sei vinili di Jimi!!
Santana non l'ho nominato e mi dispiace ma i suoi primi vinili, fino a Borboletta li avevo e conoscevo a memoria, ed essendo un batterista sui generis, adoravo Michael Shrieve, suo batterista a Woodstock ( memorabile la suite di Soul Sacrifice ) che poi ho seguito anche quando abbandonò Carlos per lavorare con il citato Wahnfried.
Come prog io ascoltavo più dei Genesis gli italiani Area ( ho un topic sugli Area tra i migliori che potrai trovare in rete ), Le Orme. Poi ovviamente ascoltavo tutto quello che faceva Mark King, il mio bassista preferito; per la musica leggera italiana per me il top rimangono i due Lucio, Dalla ma soprattutto Battisti.
I Pink Floyd li ascoltavo, ma non sono mai andato ad un loro concerto, mentre ho visto dal vivo, i Police (Steward Copeland che batterista!), Dire Straits, Zucchero, Vasco i Clash ma anche Weather Report di Zawinul e Pastorius ( jazz a livelli stratosferici ).
Dal vivo ho visto ovviamente James Brown, il best performer.
Ho visto anche Dalla assieme a De Gregori, ma erano al Picchio Rosso, quindi io c'ero per inerzia frtbtrb

P.S. Visto che andavo sovente nella ex Jugoslavia, specialmente a Beograd ( la Capitale ) e Dubrovnik ( ora Croazia meridionale ), sentivo anche un gruppo sconosciuto in Italia ma molto valido di Hard Rock slavo che si chiamava Bijelo Dugme ( Bottone Bianco tradotto letteralmente ).
Poi ho diradato i miei viaggi in quei posti perchè Brivido Nero mi proibì di andarci, lei mi aveva conosciuto li, la discoteca di quel famoso ultimo dell'anno 1984/85 era la mega struttura Studio B di Belgrado.
Siamo andati insieme ai Laghi di Plitvice ( eravamo anche romantici, non solo dediti a pratiche sessuali ) nell'estate 85 e per poco nel campeggio, non ci segnalavano alla direzione per atti osceni! ( in realtà i vicini di tenda tutti del nord europa, quando uscì dalla macchina, la prima tarda mattinata delle nostre vacanze, mi fecero un applauso, mimando pratiche inequivocabili ).
Dormivamo ( si fa per dire che dormivamo ) in una R4 bianca trasformata in camper, supermolleggiata e di notte ( vista anche la mia corporatura non certo minuta ), si muoveva e oscillava terribilmente, rollava come un battello con mare forza 5!
Ma una volta che hanno constatato che razza di femmina era Brivido Nero a 24 anni.... stabilirono che era assolutamente immorale che la R4 stessa bella ferma
frtbtrb mi sganascio mi sganascio mi sganascio mi sganascio
Mi ricordo che in quei quattro anni che eravamo insieme, ovunque la portassi, gli uomini dai 12 ai 90 la guardavano tutti con la bocca spalancata.
Divenne stancante e snervante.
Poi il bello era che lei fosse gelosissima di me!
Sapeva di strapiacere ai maschi e si atteggiava e vestiva per provocarli sempre di più.
Del resto non era colpa sua se madrenatura l'aveva disegnata così. :mrgreen:

Adesso mi ha dato l'amicizia su Facebook e mi ha detto privatamente che potrebbe anche darmi altro. d_bbio
Io le ho risposto che le foto vecchie non le voglio...... mi ha replicato scrivendomi che tutti gli anni trascorsi non mi hanno cambiato: coglione ero e coglione sono rimasto ;)
Non ha mai letto la supercitazione di Baudelaire
Il genio non è altro che l'infanzia ritrovata a volontà
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Efisio »

Altro che Sinéad O'Connor.
Qui siamo alle storie delle Mille e una notte raccontate nottetempo da un novello Shahrazad...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

io su Brain sto riscrivendo in maniera critica i miei interventi di questo thread e l'ho titolato
Sinéd O'Connor: manutenzione fisico/spirituale del giovane Silver
Intendevo qui coinvolgervi e non scrivere monologhi, se sembra che io abbia avuto una vita sentimentale infinita, niente di più falso: io ho avuto tre fidanzate ( di cui una quasi trascurabile ) e una donna di cui mi sono perdutamente innamorato a 15 anni non corrisposto e che amo ancora adesso, stop.
Siete Voi che non avete voluto contribuire alla discussione!
Riassumo per cronologia la mia vita.
11/04/1961: Nasco da genitori di capelli e occhi scuri, biondissimo con occhi chiari, dicono da Alieno!
Agosto 1962: Vedo Brividino Nero al mare, e ci piaciamo a pelle, ma lei avendo un solo anno era poco propensa ad un rapporto sentimentale duraturo: era già attratta dai miei addominali scolpiti.... ci ricadrà in pieno 22 anni dopo!
1976: Apre Il Picchio Rosso; comincia ad abitare i miei sogni una bellissima ragazzina mora.
1980: Un sabato sera di metà dicembre, al Picchio Rosso, mi appare davanti la ragazzina ( diciottenne ) che sogno da quattro anni! Diventerà la mia dolcissima ossessione carpigiana. Mi sembra di vivere un episodio di "Ai confini della realtà". Ho diciannove anni e non pensavo mai d'incontrarla nella realtà, doveva essere una mia creazione, il parto della mia fantasia più sfrenata, non ero per nulla preparato a vederla vis a vis.
Non lo dico ovviamente a nessuno che la sognavo da anni, ( tranne che a lei, che pensa lo dica a tutte le ragazze che incontro! ): non voglio che mi prendano per un caso psichiatrico.
1982: Con la mia dolcissima ossessione sono bloccato mentalmente, pure fisicamente, mi sembra toccandola di profanarla; decido di fare il militare per cercare di scordarla.
1983: Terminato il militare, mi dedico anima e corpo alle discoteche.
1984: Capodanno, conosco Brivido Nero a Belgrado, che poi abitava a tre chilometri da casa mia.
Tutti a Sassuolo spasimano per lei ( è bella che sembra forgiata nella galleria del vento della Ferrari ) e lei, la furbona, pensa bene di perdere la testa per me!

Quei quattro anni successivi, sono stati intensissimi, potrebbero valere anche 20 anni di una relazione normale: ma tutto ha un inizio e una fine! O ci sposavamo o ci lasciavamo: nessuno dei due pensava minimamente al matrimonio. Non volevamo dei figli, ma tentavamo continuamente di farne! :mrgreen:
Scrivo che lei era incapace di gestire le sue pulsioni sessuali, che era ninfomane, ma dentro di me so che lo feci solo perchè persi un simile gioiello, dovevo avere delle giustificazioni sapendo che non avrei mai più trovato una bellezza simile. Dovrò adattarmi in seguito, alla famosa Decrescita Felice, ma ne ero consapevole: dopo aver raggiunto le vette, devi cominciare a scendere.
Ho asserito diverse volte che era la più bella del comprensorio, ma io che ho studiato, attentissimo, ogni millimetro quadrato del suo corpo, posso dire senza tema di smentita di non aver mai visto in seguito una femmina paragonabile: da vestita era bellissima ma nuda era ancora meglio.
Peculiarità più che rara, unica.
Una volta mi disse :
Mettiti nei miei panni!
Le risposi:
Per carità, io nei tuoi panni dopo alcuni giorni morirei di fame.... perchè starei tutto il tempo a toccarmi le tette e il culo
1989: Lasciatomi con Brivido Nero, dopo 5 giorni ( ovviamente confuso ) mi metto con una diciottenne di Reggio Emilia, che baciava da Dio, ma non c'entrava nulla con me.
Comunque la istruisco sessualmente per bene: ne usufruiranno i suoi morosi futuri.
1990: Rincontro la mia dolcissima ossessione carpigiana, innamorato perso come 10 anni prima!
Ho superato il blocco psicologico, ma lei non vuole impegnarsi con me.
1991: Dopo un mese dalla festa dei miei 30 anni conosco la mia attuale compagna e decido di metter la testa a posto.
Questo è tutto.
Va bene ho trascorso tantissime serate in discoteca e non avevo fatto voti di castità...
Sono sicuro però, che rincontrerò la mia dolcissima ossessione carpigiana e le linkerò la discussione con le sue fotografie che non ha mai visto.
Spererò così che capisca che io, etimologicamente, ho sempre amato veramente solo lei! E tra realtà e sogni sono 47 anni che la amo, dovrei ricevere una pensione!
Se Efisio scrivesse la sua storia sentimentale, sono pronto a scommettere che come minimo ne avrebbe il triplo da elencare!
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Posto alcune copertine di album formativi ( dei quali non sono ancora riuscito a separarmi ):
Total Jimi
Immagine

questa sarebbe una versione Polydor limitata di tutto il materiale pubblicato al tempo!
Un vero viaggio lisergico nel suo mondo....

Poi seguiranno i vinili per me irrinunciabili, e che quindi ho conservato ( in realtà sono centinaia ), c'è anche un Santana successivo a Borboletta.
Ultima modifica di Silver Surfer il gennaio 12, 2024, 5:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Questo LP in Italia è passato un poco in sordina, ma per me è stato quello che mi ha cambiato maggiormente dopo averlo ascoltato!
Un capolavoro assoluto.
Immagine

Il miglior concept-album rock prog italiano
Immagine

Il primo mix dei Depeche che girava a 33 e non 45 giri!
Immagine
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

L'elettronica imperante, questo pezzo mi devasta l'anima!
Non sono sicurissimo, ma penso che quando mi è apparsa per la primissima volta davanti a pochi metri, la mia dolcissima ossessione carpigiana, in pista stavano ballando questo pezzo sincopatissimo... e il mio cuore si sintonizzò su quella ritmica!
Ricordo benissimo come era agghindata dalle scarpe ai capelli; ricordo parola per parola cosa riuscii a dirle, addirittura guardandola negli occhi!
Roba di 43 anni fa, mica ieri!
Però non è giusto che uno si sogna la sua ragazza ideale e la fa crescere dentro di lui: curandola e coccolandola, e poi te la trovi davanti, uguale nei minimi dettagli e non puoi minimamente controllarla..... dai non si fa!!!
Immagine

Qui un paio di pezzi dei Santana che usavo nei miei DJ set
Immagine

Adoravo le colonne sonore del Maestro Ennio
Immagine
Ultima modifica di Silver Surfer il luglio 17, 2023, 5:59 pm, modificato 6 volte in totale.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Hard rock jugoslavo: imparavo i testi a memoria che erano perfetti per conoscere le slave!
Non che ci volesse molto... ma avevo imparato frasi tipo
" Hai gli occhi così azzurri, che il cielo dovrebbe nascondersi."
Immagine
Ovviamente mio cugino e le mie due cugine, la più grande mi piaceva pure molto, ma conoscevo e mi piaceva ( non fisicamente, intendiamoci ) anche
Srecko il marito, mi insegnarono tutto un vasto vademecum di parolacce! Poi mi imploravano di non dirle mai.... che erano frasi tremende :hahaha:
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Miglior concept-album Rock 'n' Roll italiano
Immagine

Miglior bassita europeo
Immagine

Questo penso che non l'ho solo io
Immagine

Mentre questo lo conoscono in pochi
Immagine
Rispondi