Sinéad O'Connor

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

La mia Discografia essenziale:
il minimo indispensabile da conoscere,
senza entrare nel mio genere funky-soul e nella musica italiana.

Beatles: Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band; Help!

Deep Purple: In Rock; Made in Japan

Santana: Santana; Abraxas

Led Zeppelin: II; IV

Pink Floyd: Ummagumma; The Dark Side of the Moon

The Police: Outlandos d'Amour; Reggatta de Blanc

Bob Marley: Rastaman Vibration; Exodus

Stevie Wonder: Fulfillingness' First Finale; Song in the Key of Life

Sinéad O'Connor: The Lion and the Cobra; I Do Not Want What I Haven't Got

The Clash: London Calling; Sandinista!

Weather Report: Heavy Weather; Mr. Gone

A me piacciono anche Frank Sinatra ed Elvis Presley.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Se tu avessi scritto tutto questo ai tempi di sospc avresti spopolato e il topic sarebbe stato ai vertici della hit parade con risposte di@da anche lui dj, di lagrana, ecc.
Non scrivo la mia vita sentimentale perchè non si sa mai se mia moglie un giorno leggerebbe e, almeno a casa mia, vorrei ci fosse la pace visto che con altri familiari rischiamo di andare in tribunale.
Scava e scava ovvio che spuntano artisti meritevoli Hendrix si, mi era sfuggito che lo avevi menzionato) quali Battisti, Le Orme, Arena, Led Zeppelin ecc. Tutto riaffiora.
Quindi caro Efisio, è normale che andiamo a finire alle 1000 e una notte: i nostri gusti attuali partono dall'evoluzione della ns vita. Per esempio, io sono stato da sempre un amante della musica soft e quindi non potevo partire dal metal.
Silver, se nella tua immesa collezione disponi di un dj set di musica romantica (ma non pedante stile Celine -dion) mi piacerebbe ascoltarme una tua secondo la tua interpretazione di questo genere.
Ieri sera ho visto su Netflix il film TATTICHE D'AMORE, un filmetto turco senza pretese ma con una colonna sonora quasi ininterrotta di musica rock ben ritmata senza essere lagnosa o, al contrario, martellante e fastidiosa...devo cercare su Spotify.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ho fatto tantissime cassette da ascoltare in macchina con una ragazza .
Il problema era che poi me le chiedevano in prestito e quando le richiedevo indietro ( soprattutto la mia ossessione carpigiana ) mi dicevano:
ma se tu presti ad una ragazza una cassetta, devi mettere in conto che poi lei non te la restituisca!
Mi lasciavano senza parole.
Comunque potrei rifarle o scrivere una scaletta di quelle che farebbero sciogliere anche un "sergente di ferro"
Tipo questa sequenza:
Chicago: If you leave me know; ma pure Hard To Say I'm Sorry
Wham: Careless Whisper
Frankie Goes to Hollywood: The Power of Love
Duran Duran: Save a Prayer
Spandau Ballet : True
Sinéad O'Connor: Sacrifice
Alison Moyet: All Cried Out
KC & The Sunshine Band: Please Don't Go
Marvin Gay: Sexual Healing
tanto per rendere la ragazza priva di difese e anticorpi!
Ora, se normalmente romantica era in tua balia....
Se poi non riuscivi a baciarla con
Peter Frampton: Baby I Love Your Way, versione dal vivo, meglio che la scaraventavi fuori dalla macchina, perché non aveva un cuore, ma Gianluigi Buffon docet, un bidone dell'immondizia.

Ecco Peter Frampton: Comes Alive! sarebbe un disco irrinunciabile. A parte la bellezza del vinile pitturato, conteneva almeno quattro pezzi clamorosi.

P.S. io scrivo di un ragazzo con una ragazza ma dovrebbe intendersi ogni combinazione possibile, non voglio fare distinzioni di genere.

Non ho incluso nella sequenza
Sinead O'Connor - Nothing Compares to You ma questo è il mio pezzo preferito di sempre ( intonazione sovrannaturale ), preferirei giocarmelo nella compilation strappamutande, che sarebbe lo step successivo!

P.P.S. la gelosia delle compagne e/o mogli non dovrebbe essere retroattiva!
La mia compagna traffica sempre col mio smartphone, ma i forum non li capisce molto.....
poi il tuo Darky è troppo evidenziato, perchè lei possa pensare che ci siano cose che potrebbero interessarla.
Comunque io non ho nascosto nulla; e la mia compagna ha pure visto Brivido Nero alcune volte a Sassuolo, lei la chiama la fotografa, perchè il terzo anno che ci frequentavamo, dopo migliaia di foto che mi ha scattato da solo e con lei in autoscatto, divenne fotografa a tutti gli effetti, con tanto di negozio.
Per questo che ogni tanto tenta di rifilarmene alcuni scatoloni.

Le donne hanno un sesto senso micidiale, la prima volta che l'ho incrociata con la mia compagna, le ho solo detto
Ciao
e lei mi ha risposto ugualmente
Ciao
.
Fatti quattro passi, la mia compagna, abbastanza adombrata, mi fa
E quella li chi sarebbe? Vi siete detti un Ciao strano!
Ero stato veramente neutro, come salutassi una qualsiasi.
Le donne, le donne!
Ultima modifica di Silver Surfer il luglio 25, 2023, 7:36 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Lo step successivo sarebbe la compilation strappamutande

Alcune considerazione preliminari.
Vorrei sdoganare alcune credenze che col tempo sono state assunte come veri assiomi.
Gli uomini si vantano con gli amici delle imprese sessuali e le donne invece no!
Niente di più falso!
Ho sempre detto a chi mi chiedesse consiglio ( ed erano parecchi al tempo ):
Applicare la famosa frase di MAO modificata: scopane bene una per scoparne cento
Poi che io predicassi bene e razzolassi male.... questo esulerebbe dal discorso, purtroppo non riuscivo a scindere bene il sesso dall'amore: ma dentro di me bisogna sempre ricordarsi, pulsava il cuore di un vero poeta.
Il problema endemico era che mi innamoravo sempre di colei con cui facevo sesso, anche occasionale.

Tornando alla compilation, ho sempre sentito dire che la colonna sonora ideale dell'amplesso perfetto sarebbe il famigerato Bolero di Ravel
Per me trattasi di caxxata: deve essere una voce messa in giro ad arte dalle femmine, che pensano sempre al rapporto sessuale, associandolo ad una maratona.
Non dovrebbe essere neppure i 100 metri piani, come penserebbero diversi maschietti: diciamo i 3000 siepi!
Il ritmo da seguire dovrebbe essere un andante ma non troppo; essendo un batterista autodidatta, oserei dire una cassa dritta in quattro con al massimo 55 mettere e 55 levare in un minuto: e non intendo facili doppio-senso, parlo con terminologia da percussionista.
Quindi per rendere l'idea: i pezzi da discoteca degli anni 76/80 con ritmica lenta sarebbero perfetti.
Sexual Healing messa nella prima sequenza, rientra perfettamente nella categoria!
Andrebbe bene anche tutto quel sottogenere musicale che chiamano Easy Listening.
Vediamo di buttare giù una lista appropriata.
Lenny Kravitz - I Belong To You
Natalie Imbruglia - Torn
Dennis Edwards - Don't Look Any Further
INXS - Need You Tonight
Anggun - Snow In The Sahara
Seal - Crazy
John Mayer - Belief
Electric Light Orchestra - Confusion
Grace Jones - La Vie En Rose
Fine Young Cannibals - She Drives Me Crazy
Sinéad O'Connor - Nothing Compares 2 U
Questo per me il ritmo ideale, ma se troppo veloce proseguire con
Sylvester - I Need Somebody To Love Tonight
Fern Kinney - Baby Let Me Kiss You questa si può accellerare anche un 3-5%
Eric Hine - Not Fade Away
The Human League - Being Boiled
Lee Oskar - Our Road
Imagination - Body Talk anche qui si può accellerarla.
Enigma - Sadeness
Donna Summer - Love To Love You Baby


Questo sono io oggi.... che sto fotografando un bagno da rifare.
A 62 anni compiuti ho sempre un fisico atletico, che quando mi tolgo la maglietta, le tartarughe scappano dalla vergogna. frtbtrb

P.S.
A proposito di Anggun, tutti i suoi brani famosi sarebbero da inserire nella compilation strappamutande.
Mai visto tanti talenti concentrati in un unico essere
Sentirla cantare in inglese è bellissimo ( la primissima versione dei suoi pezzi mi faceva supporre che avesse studiato il modo di cantare di Annie Lennox ) ma in francese è una vera libidine.
Una Dea sinuosa Indonesiana.
Le donne, come ho sempre sostenuto, sono un uomo che c'è l'ha fatta, nettamente superiori agli uomini, hanno solo un punto debole: il più delle volte sentono il bisogno di accompagnarsi ad un uomo, ( e per fortuna direi ).
Io le divido in tre categorie: le donne normalmente belle, le donne superbelle e le femmine!
Anggun non si atteggia a femmina, anche se potrebbe trarre in inganno, lei è proprio femmina nel genoma ( tipo brivido nero ).
Lei non è sexy non è volgare non è erotica: è una femmina regale, una principessa prestata allo starsystem.
Ha lunghi capelli neri, bocca carnosa e occhi scuri, ( se avesse 10 cm in più in altezza, sarebbe l'apoteosi ) quindi ha tutti i parametri della mia donna perfetta!
Da principessa è invecchiata in maniera leggiadra..... è sempre bellissima, bellissima, bellissima!
Spero che legga questa discussione, le ho gentilmente, fornito il link. :roll:
Ci siamo già visti due volte, ma la rivedrei molto volentieri!
Anche lei però.... quattro matrimoni
Ultima modifica di Silver Surfer il luglio 27, 2023, 6:16 pm, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Efisio »

Non la rivedrai più.
È morta.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da bobol68 »

R.I.P.
dopo aver letto in silenzio tutta questa discussione, l'ho riascoltata con molto piacere.
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ho imparato tutto da Efisio.
Che non la rivedessi più lo sapevo benissimo, io volevo rivedere la principessa javanese Anggun.....
Come ho scritto e riscritto, l'ho vista solo una sera che non era ancora famosa e solo dopo due anni l'ho riconosciuta nella cantante trasgressiva.
Aveva un talento infinito e infiniti problemi. I secondi hanno purtroppo travolto il primo.
Finalmente la sua anima avrà pace.
Per me è stata la giovane sfrontata Sinéd, non ho mai conosciuto la O'Connor!
Anggun ha saputo invece gestire il suo talento, la sua bellezza.

Ora però mi riascolterò con infinita tristezza tutti i brani di Sinéd, soprattutto Feel so Difference.
Ho già scritto che il mio brano preferito è assolutamente la sua versione di Nothing.... di Prince, dove tutto è veramente perfetto, come spero sia perfetto il fato che adesso attenderà Sinéd.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Ho appreso questa mattina dai media della sua morte ed ammetto che mi è dispiaciuto parecchio.
Silver, almeno a me, ce l’aveva fatta conoscere: ne aveva parlato qui a lubgo tra realtà e sogni spaziando successivamente in più campi sempre musicali.
Concentrato a leggere la sua biografia musicale e ascoltare qualche video, non sapevo proprio che avesse problemi di salute mentale e né che le fosse morto un figlio così giovane.
Stranamente i media non riprtano le cause della sua morte: è morta a soli 56 anni, di cosa?
Cosi non ho capito di cosa sia morto il figlio 17enne. Se Silver mi illumina altrimenti approfondisco le ricerche.
RIP
La morte di artisti lascia sempre un vuoto e un rammarico per per chi non li ha conosciuti abbastanza.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Mi pareva di averne scritto, ma comunque lei nasce da famiglia numerosa con padre writer famoso e madre preda di turbe mentali. Il padre abbandona la famiglia, ma visto che la madre torturava i figli, li riprende con se ma Sinead la affida a una scuola privata cattolica, dove bambina subisce abusi sessuali dai preti insegnanti.
Cresce ovviamente scontrosa e arrabbiata, viene pure portata in riformatorio per aver rubato non ricordo cosa.
Ma chiaro come il sole esce il suo talento musicale, specialmente per il canto dove studia nella prestigiosa scuola musicale di Dublino.
A 20 anni fa uscire Lion and the Cobra, un disco d'esordio epocale e poi nel 1990 Nothing Compares 2 U.... ed è successo mondiale.
Da notare che nel capodanno 1984/1985, conosce Silver.
Si sposa prima dei 21 anni con il suo futuro produttore da cui ha pure il suo primogenito, e unico figlio all'interno dei matrimoni: si risposa tre volte e avrà altri tre figli, ma tutti e tre non dai mariti.
Si separa dal primo marito ( cosa che non avrebbe mai dovuto fare ) perde la podestà del figlio che rimane al padre, avrà una figlia anni dopo e poi Shane il figlio morto a 17 anni suicida che era somigliante a lei come una goccia d'acqua.
Lei tenta ripetutamente il suicidio, abusa di alcool e droghe; diventa irriconoscibile, ma alla base di tutto le viene diagnosticato il bipolarismo.
Come la madre e come anche il figlio Shane, tanto amato.
Avrà un altro figlio anche questo rimasto col padre.
Video commemorativo
Un talento canoro cristallino, una intonazione che per me ha del soprannaturale: cambi di registro nella stessa frase canora che hanno del portentoso!
Passava dal falsetto più acuto a suoni talmente cupi da sembrare gutturali.
Io ero innamorato di lei artisticamente: mi sembrare di capire il suo talento alla prima nota cantata, quando gli altri si fermavano all'esteriorità del suo personaggio.

P.S.
Ieri avevo un appuntamento di lavoro nel condominio dove ha il negozio di fotografia Brivido Nero: pensavo che forse mi sarebbe toccato vederla .... e l'idea mi disturbava ma allo stesso tempo mi lusingava!
Come sono vicino al portone d'ingresso, esce dal negozio e mi chiama dentro dicendomi
Ti faccio perdere solo due minuti, ho un cliente che mi stava chiedendo una cosa e tu sei passato davanti, ho detto che avresti risposto tu alla sua domanda
Mi presenta questo signore, che avrà avuto una sessantina d'anni, ma era molto male in arnese, paragonato a me e Brivido Nero, precisandomi che sua figlia si stava sposando e Lei sarebbe stata la fotografa ufficiale dell'evento.
Dico laconico
Mi dica cosa voleva sapere?
Lui
Stavo chiedendo alla signora chi sarebbero quei due modelli della foto alla parete, perchè mi piacerebbe che mia figlia facesse una foto simile con suo marito: è romantica da morire!
Rispondo
Ma non l'ha ancora intuito? Siamo io e la fotografa al parco Sicurtà di Valeggio sul Mincio, ovviamente a maggio con la fioritura, non le dico l'anno perchè scoprirebbe con raccapriccio, quanti anni ha la fotografa!
Lui
Scusate ma siete di spalle e comunque una tale perfezione dell'insieme, pensavo fossero due modelli professionisti
Io ribatto sorridendo
In effetti in quel periodo io ero il suo modello professionista, e non mi pagava neppure!
Brivido Nero interviene
Questo tipo, è stato il mio fidanzato per 5 anni ed ho fatto pratica con lui
Io cogliendo la palla al balzo
Pensavo fossero quattro anni, comunque dire che hai fatto pratica con me.... lascia molti interrogativi: poi fossi in te, non mi vanterei affatto di esser stata la mia morosa per tanti anni!
Lei ribatte
Fa il modesto: in quel periodo tutte le ragazze di Sassuolo gli morivano dietro.... e lui neanche se ne accorgeva, pure mia sorella!
Io
Di tua sorella me ne ero accorto, ma poi senti chi parla! Ovunque la portassi tutti i maschi rimanevano ipnotizzati al suo passaggio
Il signore
Se non sono troppo indiscreto, ma perchè una coppia del genere si è lasciata?
Lei
Non mi voleva sposare!
Io
Mi ricordavo molto diversamente.
Entra la sorella e mi saluta sorridente.
Mi strizza l'occhio e dice
Adesso posso finalmente confessarlo, quando Luigi mi veniva a prendere a scuola il sabato prima di mezzogiorno, poi mi portava a Formigine e mi faceva entrare, tramite il custode, dentro il Picchio Rosso
Io
Scusatemi ma si è fatto davvero tardi, meglio che vada al mio appuntamento
Brivido Nero
Meglio che vai, ma fatti vedere più spesso
Io
Magari organizziamo un'uscita a tre anche con tua sorella?
E sorridente sono uscito.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Efisio »

Carlo Goldoni era un principiante paragonato al nostro Luigi...
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Rispondi