Sinéad O'Connor

Per chi non vuole discutere di PhPBB, ma solo ritrovarsi tra amici a bere un caffè
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Carlo Goldoni e chi era costui? bleh
Io sono un poeta maledetto, quindi un genio perché attingo in maniera esagerata al fanciullo che è in me.
Dammi retta Efisio sei ancora in tempo: fanciullizzati!

Poi magari vi racconto cosa ho fatto nel 1999 con Anggun..,.
dentro una vasca idromassaggio all'hotel Canalgrande di Modena!
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Per sentire e scaricare la playlist Strappamutande
Ma quella che mi chiedeva Darky era la Lenti Tirabaci
Dovrei mixarveli e aggiustare i volumi, ma per adesso faccio molto prima così.

A forza di scrivere miglioro i dialoghi, anche se Goldoni rimane di ben altri livelli!
Rifacendo bene i calcoli, mi sa che aveva ragione Brivido Nero: siamo stati insieme quasi 5 anni completi, non quattro come ho sempre pensato.
Sta a vedere adesso che ci siamo pure davvero lasciati perché io non volli sposarla.
Veramente mi sorgono dei dubbi ancestrali.
Ma ricordo invece bene, la prima volta che Brivido Nero mi incaricò di andare a prendere sua sorella a scuola:
sabato verso mezzogiorno, mi telefona in ufficio e mi dice
Per fortuna sei in ufficio. Dovresti farmi un favorone. Ho dei clienti che arrivano in negozio, vieni a prendere la mia macchina e per piacere, passa a caricare Simona e due sue amiche e portale a casa.
Poi mi riporti la macchina che andremo a pranzo assieme
Le rispondo
Non ti preoccupare, le ragazze le prendo io e ci vado con la mia macchina
Lei
Conoscendoti mi preoccupo invece. Come caxxo sei vestito?
Io
Non vado di certo nudo, anche se così tua sorella mi riconoscerebbe subito.
Sono in jeans e camicia
Lei
Abbottona la camicia fino al collo.
Sono tre ragazzine che hanno 16 anni
Prontamente rispondo
Ok, avranno ancora 16 anni, ma guido io, tranquilla
Lei
Sono sicura che ti chiederanno di portarle chissà dove: tu portale a casa dirette, anche se i loro genitori sono ancora fuori a lavorare.
Io
Fidati di me, mi conosci bene
Termina con
Proprio perché ti conosco sono preoccupata
Vado nel cortile dell'edificio scolastico e dopo pochi minuti esce Simona con le sue amiche.
Mi vede e mi riconosce, anche vestito, mi corre incontro e mi abbraccia: non lo aveva mai fatto e dice alle due amiche
Questo è il moroso di mia sorella
Io
Brava Simona hai fatto bene a precisarlo, che non pensassero che fossi il tuo di moroso
Le altre due sorridono.
Io dico
In macchina, tutte e tre dietro che vi faccio da taxista!
Continuo
Mi hanno ordinato di portarvi direttamente a casa, qualche altra idea o va bene così?
Musica disco a palla!
Una delle due amiche si rivolge a me dandomi del lei, la interrompo subito
Per favore dammi del tu o mi farai sentire vecchio più del necessario
Lei allora dice
Posso farti una domanda personale?
Io
Spara
Lei
Come vi siete messi insieme te e sua sorella?
Io
Simona te l'ha raccontato tua sorella?
Simona
Mia sorella non mi dice nulla di voi due, poi lo sai che ha un carattere di merda, mi vieta quasi tutto
Io
Che abbia un brutto carattere son d'accordo, ma penso che lei, visto che ha tanti anni più di te, voglia farti anche un po' da mamma, capiscila. Comunque per rispondere alla domanda, ci siamo conosciuti in una discoteca a Belgrado, in Jugoslavia: lei ha cominciato a darmi dei baci sul collo dietro le orecchie poi quando mi ha baciato sulle labbra io ho risposto al suo bacio. Lei allora ha detto che avendola baciata dovevo considerarmi il suo moroso.
La ragazzina
Ti ha fregato!
Io
Diciamo che mi sono fatto fregare.
Ma voi non fate mai così, potrebbe essere molto pericoloso!
L'altra amica
Mia mamma e mio papà, che ti conoscono, vi hanno visto tempo fa al ristorante, elegantissimi, sempre mano nella mano e mi hanno detto che parlavate sempre guardandovi negli occhi: mia madre ha detto a mio padre che lui non l'ha mai guardata così!
Io
Si va bene, tua madre non sa che sono pure miope! Per fortuna non ci hanno visto in altri ristoranti, dove ci hanno poi cacciati per come lei, la sorellina di Simona, mangia la frutta. Siete ancora troppo giovani per spiegarvelo.
Quando sua sorella si mette elegante, mi sento in obbligo di farlo pure io; il più delle volte ci vestiamo molto sportivi! Del resto lei per me, sarebbe irresistibile anche con degli stracci addosso.
Le ho portate in piazza Garibaldi, offrendole un cono gelato e poi le ho accompagnate tutte e tre a casa, prima di scaricarle mi hanno implorato
Ma sabato prossimo vieni ancora tu vero? Dai, dai, dai!!!
Non sempre, ma molti sabati successivi, sono passato io a prenderle e alcune volte le ho portate a Formigine a vedere il Picchio Rosso!
Le altre due, adesso come adesso, non le riconoscerei neppure se mi sbattessero addosso.

P.S.
Vi ho scritto tempo fa che io ho prodotto solo un pezzo da discoteca in vita mia: ho mentito sapendo di mentire, in realtà ho scritto musica e testo di un pezzo abbastanza famoso, che è nella playlist strappamutande, ma l'ho regalato a chi poi l'ha cantato magistralmente, anche se l'ha tenuto nel cassetto per quasi 10 anni.... temeva che mi sarei rivalso in caso di pubblicazione: non aveva capito nulla di me.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Efisio »

Che bei ricordi!
Che memoria vivida!
Le sinapsi di Luigi profumano di feromoni, i suoi neuroni affondano nel testosterone primordiale.
Quando leggo i suoi testi, mi prende una strana sensazione di quelle che ti fa pensare: sta per succedere qualcosa...
Ma non accade nulla!
Luigi, l'uomo che non deve chiedere. fistiotto
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Efisio ti ho detto che ho ricordi nitidissimi di cose magari insignificanti e molto nebulosi di cose ben più significative.
Ricordo poco e nulla di mia madre che mi è morta davanti agli occhi.
Poi la mente umana, tende a non registrare permanentemente gli eventi negativi, diciamo che elabora velocemente i lutti.
Chiaramente i dialoghi li ricordo nella sostanza, ma mica parola esatta per parola; i gesti e le azioni sono quelli inequivocabilmente.
In quegli anni vivevo molto sopra le righe, ero davvero poco affidabile: non avevo bisogno di attingere al fanciullo, ero ancora, abbondantemente, fanciullo!
Ma tu Efisio, pensavi che scrivessi, io ventisettenne, di abusi sessuali a tre ragazzine sedicenni? O che le obbligassi a fare sesso orale con me?
Cosa ti aspettavi di leggere?

Ricordo quei momenti perché quelle ragazzine, mi guardavano con occhi adoranti: ero il loro Deus ex Machina!

Bisogna considerare che io prima di fidanzarmi (mia mamma era contentissima del figlio finalmente accasato), avevo vissuto praticamente in locali notturni e discoteche: poi di punto in bianco, ho mollato tutto per vivere in simbiosi con Brivido Nero.
Mi mancavano quelle sensazioni, gli sguardi assassini delle ragazze che ammiccano (non mi mancava il sesso, anzi), ero come un drogato in astinenza, quelle ragazzine, erano una mia dose settimanale.
Ero quasi io ad aver bisogno di loro, che viceversa.

Con la mia morosa andava tutto benissimo (sessualmente ero stressato dai ritmi folli che ci imponevamo, ma ci sono tipologie di stress ben peggiori!), ma per la sua gelosia veramente patologica, (io andavo in giro con un articolo come lei e non dovevo essere geloso, e lei pretendeva che nessuna osasse guardarmi a lungo o mi parlasse oltre il lecito, figurarsi come giudicava le mie vecchie amiche, che avevano anche molta confidenza fisica con me) avevo dovuto lasciare tutte le mie amicizie pregresse, che erano ovviamente anche femminili; uscire con la mia compagnia di giro era impossibile (era gelosa di tutte le ragazze che mi avvicinavano: che poi a me personalmente, che una femmina così bella si dimostrasse così gelosa, pure mi piaceva), portarla in discoteca nemmeno a parlarne....li mi salutavano e fermavano quasi tutte le ragazze, figurarsi!
Abbiamo provato ad uscire con altre coppie (coppie scelte da lei, perchè se le sceglievo io, pareva che facessi apposta a chiamare signorine che erano più interessate a me che al loro fidanzato; ma non andavano bene perchè la ragazza, una volta fatte le dovute presentazioni, poi regolarmente, mi fissava troppo insistentemente! E assolutamente non andava bene, che poi essendo care amiche sue, era ancora peggio, come caxxo si permettevano di guardarmi così, poi davanti a lei? :-D ) o amici suoi maschi, ma non funzionava neppure! Erano tutti over trentenni, molti di essi sposati con figli, tutti appassionati come lei alla stato terminale di fotografia, e tutti inutilmente e perdutamente innamorati di lei.
Io in quei frangenti ero calmissimo, ma dentro soffocavo una gelosia latente (questo era in effetti il nostro gioco), e lei non doveva spingersi troppo oltre (o il gioco degenerava, e se io perdevo l'aplomb, era meglio starmi a 10 metri buoni di distanza, visti i miei precedenti nelle discoteche); sempre si faceva perdonare buttandosi, voluttuosamente e lascivamente, sopra di me.... e da li partiva l'istinto privo di ragione: che poi io e lei, beninteso eravamo ragazzi di 23/24 anni: ci guardavamo negli occhi e scattava la scintilla del desiderio, ovunque fossimo.
Gli amici suoi, si stancarono di fare gli attori non protagonisti.
Da qui le denunce per atti osceni in luogo pubblico, che poi mica scopavamo davanti a tutti, anche se ci andavamo vicino.
Abbiamo sempre sospettato che le telefonate anonime ai carabinieri fossero state, o dei suoi ex-morosi o delle ragazze che io riaccompagnai a casa dalle discoteche, ma non avevamo prove!

Così ci siamo isolati io e lei. Un poco per inerzia e molto per evitare altre denunce: certo ci piaceva a entrambi farlo in posti pericolosi, ma tutto considerato a casa sua, tra divani e letti era pure molto più comodo (soprattutto per me che in macchina mi rovinavo a sangue entrambe le ginocchia)... e il rischio che ci vedessero sua mamma e sua sorellina era sempre presente.
Poi appena si poteva giravamo per l'Italia e anche all'estero dove non eravamo additati da tutti come capitava ormai a Sassuolo.

Tanto ci bastavamo alla grande: ma io pensavo, che prima o poi tutta questa attrazione magnetica che c'era, col tempo si sarebbe affievolita... e difatti dopo cinque anni accadde.... e a me non andava per niente bene parlare di matrimonio!

Difatti anche oggi a 62 anni, non ho mai voluto saperne di sposarmi!
Forse a 80 ho detto alla mia attuale compagna che potrei farci un pensierino.

Io non mi esponevo mai: tutte le volte che mi sono fidanzato me l'hanno chiesto le donne!
Non pretendevo che si dichiarassero in ginocchio, ma se lo facevano apprezzavo!

Io davvero ero l'uomo che non doveva chiedere mai

Il mio problema è che diciannovenne, mi ero perdutamente innamorato della mia dolcissima ossessione carpigiana, ma lei sicuramente, pretendeva che facessi io il primo passo.... e questo non lo concepivo.
Soffrivo per lei, e mi sembrava normale fare soffrire tante altre ragazze, illudendole, quando provavo zero interesse per loro.

Ma io ero un maschio alpha-alpha-alpha

Non scherzo: io avevo un tale alto concetto di me stesso, che mai avrei accettato di dover chiedere qualsiasi cosa ad una donna; era lei fortunatissima ad avermi incrociato e attirato la mia attenzione, che doveva intercettare tutti i miei bisogni.

Ma sono stato abituato male fin da giovanissimo: tante donne molto, molto belle ci hanno provato con me, nella stessa sera al Picchio Rosso capitava che tre/quattro ragazze mi chiedessero di essere riaccompagnate a casa; mi sa che io ho ispirato Vasco Rossi in Colpa di Alfredo..... altro che il benzinaio di Modena di colore!
tutte le sere ne accompagna a casa una diversa
Poi mi sorprendevo che la carpigiana non volesse mettersi con me! :mrgreen:

P.S.
Questa l'interezza di una mia poesia (concepita per essere cantata da lei, e solo da lei) in francese, qui in italiano anche se perde diverse rime e pure di musicalità, che ho regalato ad Anggun la prima volta che la vidi.... ed era in accappatoio bianco, una visione celestiale!
Un gesto d'amore

Stanchi di parlare a voce alta senza mai saperlo fare
E spesso inventiamo scuse per le nostre debolezze
Stanchi di insegnarci come due sconosciuti
E sintonizziamo i nostri cuori sulle rovine che ci lasciamo

Sogno, stanca, la tua forza è la mia
Potremmo cantare a squarciagola in quest'arena

Un gesto d'amore
Questo è tutto ciò che spero
Un gesto d'amore
Per il prossimo millennio
Un gesto d'amore
In tutta la terra
Un gesto d'amore
Che non potremmo mai annullare

Corro dietro alla fiamma che nasce al suo tempo
Quella vocina che dice che sta tutto lì
Che si può vedere solo il fiore circondato dalla miseria
E che solo il perdono merita i suoi soldati

Stringi, chiudi le palpebre
Aiuta i miei pensieri
Per lasciare la terra

Un gesto d'amore
Questo è tutto ciò che spero
Un gesto d'amore
Per il prossimo millennio
Un gesto d'amore
Una preghiera umile
Un gesto d'amore
Che non potremmo mai annullare

Un gesto d'amore
Un granello di polvere
Un gesto d'amore
Chi ci renderebbe così orgogliosi
Un gesto d'amore
Un ponte sul mare
Un gesto d'amore
Non potremmo mai fare di meglio

E se le parole non falliscono
E rimangono solo le nostre azioni
Non lasciare che nulla ci separi
Non lasciare che nulla ci ritragga
Con un gesto d'amore

Un gesto d'amore
Non lasciare che nulla ci separi
Un gesto d'amore
Se è rimasto solo un atto
Un gesto d'amore
Un gesto d'amore


L'originale scritto a mano con inchiostro rosso

Un Geste D'Amour

Lassee de parler haut sans jamais pouvoir faire
Et d'inventer souvent des excuses à nos faiblesses
Lassee de nous apprendre comme deux etrangeres
Et d'accorder nos coeurs aux ruines qu'on se laisse

Songes,las,ta force est la mienne
On pourrait chanter, haut, dans cette arene

Un geste d'amour
C'est tout que j'espere
Un geste d'amour
Pour le prochain millenaire
Un geste d'amour
Sur toute la terre
Un geste d'amour
Qu'on ne pourrait jamais defaire

Je cours apres la flamme qui nait a ses heures
Cette petite voix qui dit que tout est la
Qu'on ne peut voir la fleur qu'entouree de misere
Et que seul le pardon merite ses soldats

Serre,ferme les paupieres
Aide mes pensees
A quitter la terre

Un geste d'amour
C'est tout que j'espere
Un geste d'amour
Pour le prochain millenaire
Un geste d'amour
Une humble priere
Un geste d'amour
Qu'on ne pourrait jamais defaire

Un geste d'amour
Un grain de poussiere
Un geste d'amour
Qui nous rendrait tellement fiers
Un geste d'amour
Un pont sur la mer
Un geste d'amour
Qu'on ne pourrait jamais mieux faire

Et si les mots nous lachent
Et restent que nos actes
Que rien ne nous detache
Que rin ne nous retracte
D'un geste d'amour

Un geste d'amour
Que rien ne nous detache
Un geste d'amour
S'il ne reste qu'un seul acte
Un geste d'amour
Un geste d'amour
Lei la lesse a voce alta, una lacrima le cadde furtiva sul volto di porcellana brunita, e poi la seconda volta la cantò sulle base delle mie annotazioni musicali, legge le partiture come bere acqua fresca, e disse che era fantastica, super! Mi chiese altri testi. Io le risposi, (dopo qualche secondo, per riprendermi dalla bellezza assoluta di sentire l'intonazione della sua voce) che questa era un unicum ed era un vero gesto d'amore per lei, come artista a tutto tondo e che comunque avrei dovuto cambiare una parola palpebra, perché dalla sua bocca usciva troppo-troppo eccitante, (lei mi ha ripetuto, sorridendo, e il suo sorriso sarebbe da vietare, tre volte paupieres) che il testo voleva essere un augurio per il nuovo millennio alle porte (era il 1999), pensando ad un solo piccolo gesto amorevole scambiato, che avrebbe mitigato tante sofferenze. Ma lei disse che era perfetta così: entrò anzi nello spirito del testo e fece anche lei un geste d'amour ricambiando il mio... e così rimase originale il mio scritto vergato a mano in rosso,come la passione!
Io in realtà, ero nella suite privata dell'Hotel Canalgrande di Modena, lei sarebbe stata ospite dell'ingegner De Tomaso (proprietario dell'Hotel e della casa costruttrice di famose automobili di superlusso) ingegnere che io in quegli anni sino al 2004 circa, chiamavo per nome, Santiago e lui mi chiamava Luigi, ero il capo dei suoi manutentori: lui sapeva che io parlavo francese e inglese come madrelingua, mi aveva detto di controllare la vasca idromassaggio che era tempo che nessuno revisionava: sapevo che doveva venirci Anggun, e quindi mi ero portato il testo della canzone con me, ma non sapevo che lei era già nel bagno... e in accappatoio! Poi lei tenne a precisarmi che era appena divorziata (aveva 25 anni ed era di una bellezza che ti toglieva il fiato) e mi disse che le piacevano gli uomini alti, prestanti, con gli occhi chiari e.... che scrivono poesie; io le risposi che ero fidanzato... ma andavo pazzo per le more coi capelli lunghi, con gli occhi scuri e .... indonesiane appena divorziate! :mrgreen:
E così collaudammo insieme la vasca idromassaggio extralarge..... che voi chissà che cosa avevate pensato? Maniaci sessuali!!!
Mi chiese pure se potessi accompagnarla a Roma, che era ospite in un programma su Rai 1, visto che il mio francese terrible lo trovava irresistibile!
Non aveva inteso che non vivevo corteggiando le donne o scrivendo poesie e canzoni: ma dovevo lavorare.
Comunque ci siamo rivisti....

Uscì un anno e mezzo dopo, come canzone di successo, con la musica delle strofe modificata da Benzì, ma mantenendo originale il ritornello: è venuta molto bene (avessi voluto avrei potuto intentare causa anche con la musica delle strofe modificate, ma il mio era un vero gesto d'amore per la principessa Anggun, e avrei preferito che lei prendesse il merito dei testi, ma vabbeh) ma l'originale per me era ancora meglio, la tradussero scandalosamente anche in inglese e in indonesiano.
Non scartarono nulla, la musica delle strofe la usarono circa 8/9 anni dopo; questa non mi sembra originale per nulla!
Ma cosa puoi dire a un essere così aggraziato?
Solo grazie per aver prestato la sua voce stupenda!

Ci sentiamo ancora con WhatsApp: si è sposata da 5 anni con un architetto alto, slanciato con gli occhi chiari, vive quasi sempre in Canada e ha la figlia Kirana (che ha avuto da uno scrittore francese sposato anni addietro), che ora a 15 anni sembra il suo clone vivente.
Le ho segnalato questa discussione e lei si è raccomandata di non esagerare con i complimenti sperticati.
Non ho mai capito se sia più modesta o bella e brava!
Semplicemente è Anggun, il suo nome esteso (e in Indonesia i nomi hanno un significato pregnante) sarebbe "grazia nata da un sogno", non si poteva fare di meglio!
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ho trovato questo commento illuminante di Morrissey (frontman degli Smiths), sulla scomparsa di Sinead O'Connor
“She had only so much ‘self’ to give. She was dropped by her label after selling 7 million albums for them. She became crazed, yes, but uninteresting, never. She had done nothing wrong. She had proud vulnerability … and there is a certain music industry hatred for singers who don’t ‘fit in’ (this I know only too well), and they are never praised until death - when, finally, they can’t answer back. The cruel playpen of fame gushes with praise for Sinead today … with the usual moronic labels of “icon” and “legend”. You praise her now ONLY because it is too late. You hadn’t the guts to support her when she was alive and she was looking for you. The press will label artists as pests because of what they withhold … and they would call Sinead sad, fat, shocking, insane … oh but not today! Music CEOs who had put on their most charming smile as they refused her for their roster are queuing-up to call her a “feminist icon”, and 15 minute celebrities and goblins from hell and record labels of artificially aroused diversity are squeezing onto Twitter to twitter their jibber-jabber … when it was YOU who talked Sinead into giving up … because she refused to be labelled, and she was degraded, as those few who move the world are always degraded. Why is ANYBODY surprised that Sinead O’Connor is dead? Who cared enough to save Judy Garland, Whitney Houston, Amy Winehouse, Marilyn Monroe, Billie Holiday? Where do you go when death can be the best outcome? Was this music madness worth Sinead’s life? No, it wasn’t. She was a challenge, and she couldn’t be boxed-up, and she had the courage to speak when everyone else stayed safely silent. She was harassed simply for being herself. Her eyes finally closed in search of a soul she could call her own. As always, the lamestreamers miss the ringing point, and with locked jaws they return to the insultingly stupid “icon” and “legend” when last week words far more cruel and dismissive would have done. Tomorrow the fawning fops flip back to their online shitposts and their cosy Cancer Culture and their moral superiority and their obituaries of parroted vomit … all of which will catch you lying on days like today … when Sinead doesn’t need your sterile slop.”

MORRISSEY
26 July, 2023.
Immagine
È stata abbandonata dalla sua etichetta dopo aver venduto 7 milioni di album per loro. È diventata pazza, sì, ma poco interessante, mai. Non aveva fatto niente di male. Aveva un’orgogliosa vulnerabilità… e c’è un certo odio dell’industria musicale verso i cantanti che non ‘si adattano’ (lo so fin troppo bene), e non vengono mai elogiati finché muoiono – quando, alla fine, non possono rispondere. Il crudele box della fama straborda di elogi per Sinéad oggi… con le solite etichette idiote di ‘icona’ e ‘leggenda’. La lodate ora SOLO perché è troppo tardi. Non avete avuto il coraggio di sostenerla quando era viva e vi cercava. La stampa etichetta gli artisti come parassiti per via di quello che tengono per loro… e hanno chiamato Sinéad triste, grassa, scioccante, pazza… oh, ma non oggi! I CEO della musica che avevano sfoggiato il loro sorriso più affascinante quando l’hanno rifiutata per i loro roster stanno facendo la fila per chiamarla ‘icona femminista’, e celebrità da 15 minuti e creature malvagie dall’inferno ed etichette che promuovono un’artificiosa diversità si stanno spremendo su Twitter per twittare il loro chiacchiericcio… quando siete stati VOI a portare Sinéad ad arrendersi… perché si rifiutava di essere etichettata, ed era degradata, come sono sempre degradati quei pochi che muovono il mondo. Perché QUALCUNO è sorpreso che Sinéad O’Connor sia morta? A chi importava abbastanza da salvare Judy Garland, Whitney Houston, Amy Winehouse, Marilyn Monroe, Billie Holiday? Dove vai quando la morte può essere la miglior conclusione? Questa follia musicale valeva la vita di Sinéad? No. Lei era una sfida, e non poteva essere inscatolata, e aveva il coraggio di parlare quando tutti gli altri rimanevano tranquillamente in silenzio. È stata molestata semplicemente per il fatto di essere se stessa. I suoi occhi finalmente si sono chiusi alla ricerca di un’anima che potesse chiamare sua. Come sempre, la stampa corrotta non centra il punto e con le mascelle serrate torna a ripetere gli stupidi appellativi ‘icona’ e ‘leggenda’ quando la scorsa settimana avrebbe usato parole molto più crudeli e sprezzanti. Domani i fottuti adulatori torneranno ai loro posti di merda online e alla loro accogliente Cancel Culture e alla loro superiorità morale e ai loro necrologi di vomito da pappagallo… tutto ciò vi sorprenderà a mentire in giorni come oggi… quando Sinéad non ha bisogno della vostra sterile brodaglia.
Applaudo!

Io ho aperto questa discussione per farvi apprezzare il talento eclatante di Sinéad O'Connor, quando era stata segregata e dimenticata da tutti!
Nel primo post ho scritto in inglese
The whole World should apologize to Sinéad.
che tutto il Mondo dovrebbe delle scuse a Sinéad!
Ma quando era ancora viva!

Adesso che è morta sembra che molti la pensino così.... in Irlanda pare la vogliano santificare, sempre troppo tardi.

Riposa finalmente in pace assieme a Shane, ragazzina!
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ma qualcuno ha provato a sentire le playlist
Lenti Tirabaci

e
Strappamutande
che ho linkato anche in precedenza?
Anche per capire i Vs. gusti e correggerle!
Poi passerò a mixarle a dovere.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

lE PROVO ADESSO E TIDICO :)
Ho voluto leggere su Wikipedia riguardo alla O'Connors e mi chiedo se tu volessi integrare quanto in tua conoscenza.
Riguardo alla sua morte, ognuno ha diritto ad avere il suo riserbo sulle cause, ma quello che leggo mi sembra un pochino strano. mi sembra insabbiato come nel caso della Monroe (non voglio dire ovviamente che avesse una tresca con re Carlo, ci mancherebbe). Chiarezza non sarebbe guastata essendo un oersinaggio pubblico.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Ho solo letto quello che possono leggere tutti da internet: il fatto che io la ammirassi sconfinatamente come artista, non presuppone che possa avere delle informazioni di prima mano.
L'ho conosciuta che era praticamente così (poi conosciuta è una parola grossa: mi ha detto il suo nome e mi ha baciato sulle guance, mi fece anche delle proposte indecenti, ma era l'ultimo dell'anno e di sicuro aveva parecchio alcool in corpo, se non peggio!)
Immagine
Una ragazzina come tante altre, ma con degli occhi davvero particolari.
Piccola di statura e neanche bella per i miei parametri.... ma un lato B notevole e nell'insieme era comunque intrigante.
Poi con quell'accento tremendamente IRISH.

I suoi producer sostengono che stava preparando un album con pezzi inediti, un tour mondiale per rilanciarsi nel 2024 e addirittura lo storyboard per un film sulla sua tormentatissima vita.
Ora si attendono i responsi dell'autopsia (ci vorranno settimane) per escludere il suicidio o altro.

Mi ricordo di un'altra grande cantante irlandese e sua amica, scomparsa in maniera tragica Dolores O'Riordan, che non si suicidò ma morì nella vasca da bagno stordita dall'alcool e quindi annegata.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Darkman »

Chi scrive su Wikipedia nonha sempre notizie di èrima mano, spesso riporta mancanze o rettifica: questo intendevo per quanto ti riguarda. Per esempio io mi sono trovato a modificare punteggiatura o errori di ortografia quando leggevo recensioni di films.

Un’artista che come lei aveva in cantiere tanti progetti non si suicida e non mi risulta abbia lasciato qualcosa di scritto come quasi sempre accade per spiegare il suo gsto. D’accordo…si potrebbe dire che era mentalmente instabile ed avere deciso in un momento di crisi depressiva, ma…come mai tanto ritardo per esito aupsia?
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Sinéad O'Connor

Messaggio da Silver Surfer »

Se vuoi un mio parere a prescindere, io penso che non sia un suicidio volontario, ma susseguente ad altri comportamenti non finalizzati ad esso, come nel caso della Dolores.
Non posso sapere cosa avesse assunto come alcool o droghe o farmaci, ma escluderei il suicidio premeditato.
Bisogna aspettare l'esame autoptico dell'autopsia, che prevede lunghi tempi e non chiedermene motivo.
Meglio ricordare la sua classe sconfinata di cantante, lei scricciolo scalzo sul palco gigantesco, a fianco di titani quali The Band e Roger Waters, e notare il suo canto controllatissimo .... e come la guarda estasiato Waters, l'autore della canzone.
Oppure in questa performance giovanile, dove già si capisce il suo portento sulle note alte e altissime.
Rispondi