MySQLDumper

Rispondi
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

MySQLDumper

Messaggio da Silver Surfer »

[center][wideyoutube]ymjO8OG7RKc[/wideyoutube][/center]
MySQLDumper è uno strumento di PHP e Perl per il backup dei database MySQL. Si può facilmente scaricare i dati in un file di backup e - se necessario - ripristinarlo. E' particolarmente adatto per spazio web hosting condiviso, in cui non hai accesso alla shell. MySQLDumper è un progetto open source e rilasciato sotto la licenza GNU.

Immagine
Il problema ...
Uno script PHP ha un tempo massimo di esecuzione che di solito è impostato su 30 secondi sulla maggior parte delle installazioni server. Uno script in esecuzione più lungo di questo limite farà semplicemente smettere di lavorare. Questo comportamento rende il backup di database di grandi dimensioni impossibile. Forse avrete già avuto questo problema specifico quando si utilizzano altri strumenti.

Immagine
MySQLDumper colma una lacuna ...

MySQLDumper utilizza una tecnica proprietaria per evitare questo problema. Si legge solo e salva una certa quantità di dati, poi chiama se stessa ricorsivamente tramite JavaScript e lo ricorda in che misura nel processo di backup. La sceneggiatura, riprende quindi il backup da quel punto.

Il processo di ripristino è simile. A differenza di altri strumenti, scissione e splicing di grandi file di backup non è più necessario.

MySQLDumper è in grado di scrivere i dati direttamente in un file compresso gz.. Il ripristino dello script è in grado di leggere questo file direttamente senza averlo spacchettato. È inoltre possibile utilizzare lo script senza compressione, ma con gzip risparmiare un sacco di banda. È anche possibile configurare lo script per inviare automaticamente il file di backup di un account FTP o il vostro indirizzo e-mail.

testalo
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: MySQLDumper

Messaggio da Darkman »

Confesso che è davvero interessante, mi pare che sia il promo sfw esterno a server e al forum che faccia i bk.

Risolve anche il problema in Altervista du caricare Dump superiori a 100mb e fuori oraio ?
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: MySQLDumper

Messaggio da Silver Surfer »

se non hai accesso al php.ini, e se il server è condiviso sarà proprio così, quando aggiorni o comunque intervieni su Dump di una certa consistenza ( diciamo dai 10 mb in su ) è quasi inevitabile ricadere in un messaggio di time-out.
e allora o spezzetti minuziosamente il tuo Dump in tanti piccoli segmenti ricostruibili, o usi questa utility.
Su altervista, esiste un opzione d'importazione vi
puoi caricare dump in formato testo con qualsiasi estensione (max 100MB) o file compressi con ZIP o GZIP (max 40MB).
Da questa procedura è escluso il timeout se utilizzi backup che rientrino nei parametri massimi.
Altri host non penso si comportino così.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: MySQLDumper

Messaggio da Darkman »

Il servizio di Aòtervista è ottimo. spero migliorino ancora.
Non ho afferrato bene il concetto delsfw devo rivedere
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: MySQLDumper

Messaggio da Silver Surfer »

l'ho linkato perchè potrebbe servirvi per SOS PC che dovrebbe avere un database corposo; così ad occhio sarete almeno sui 30 mb di spazio su archivio compresso.
Poi magari avendo un servizio host dedicato, avrete accesso ai parametri server.... e quindi come non scritto uuu
Piuttosto è importante crearsi un Dump sicuramente ripristinabile, perchè ne conoscevo di admin che facevano anche tre backup al giorno: poi peccato che quei dump potevano pure buttarli nel cesso, per usare un francesismo. sugar
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: MySQLDumper

Messaggio da systemcrack »

Very intresting! Lo proverò.. :mrgreen:
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: MySQLDumper

Messaggio da Darkman »

Non l'ho ancora provato, anche perchè per SOSPC ho sottoscritto per i restanti sei mesi il loro servizio di Backup Manager.
Servizio simile a quello gratuito e occasionale di Altervista(ma si può programmare dietro modesto canone) in quanto, tra DB mastodonticoe il sito che contiene parecchia roba, volevo stare tranquillo.
Già utilizzato.

Pertanto questo lo proverò qui appena traducol'utilizzo.
Rispondi