Totale cambio dello stile

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Rispondi
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Totale cambio dello stile

Messaggio da systemcrack »

Ciao Darky,
approfitando della tua generosità nel rispondermi posto qui la mia idea di cambiare completamente stile (tenendo conto del fatto che le mie evoluzioni e i vari consigli potranno essere d'aiuto anche a qualcun'altro che potrebbe avere intrapreso la mia stessa via).
Questa necessità nasce dal fatto che ormai mettendo e togliendo mod di tutti i tipi e tenendo conto degli infiniti errori causati dalla mia inesperienza, ho deciso di cambiare completamente stile e di istallarne uno (il prosilver) più facile da gestire.
Detto questo ho diverse domande che sorgono nella lunga osservazione che ho fatto sul darkylab e questa è la prima:

La larghezza del forum:
Che larghezza hai dato al tuo forum? Hai per caso installato qualche mod per il resize del forum?
Te lo chiedo perchè anche il mio è più largo, ma il tuo si adatta ai vari schermi, mentre con il mio compare sempre lo scroll orizzontale vale a dire per vedere tutta la pagina bisogna muovere la barra a destra e sinistra... il che non mi piace affatto!

Inoltre credo che toglierò il banner a scorrimento dei siti amici oltre che la mod welcome on index che sono mods carine, ma che non giovano al caricamento della pag index (oltre che non avere un'utilità poi così grande).

Prossimamente, se non è un problema ritornerei sull'argomento.. mano a mano che si presentano i dubbi. frtbtrb
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da Silver Surfer »

Il prosilver è uno stile a larghezza fluida, che si adatta cioè alla larghezza della finestra di visualizzazione.
Non devi semplicementete alterarne i parametri originali

Codice: Seleziona tutto

/* Main blocks
---------------------------------------- */
#wrap {
padding: 0 0;
min-width: 650px;
imponendo larghezze prefissate; se lo hai fatto,
tipo aggiungendo

Codice: Seleziona tutto

width: 780px;
margin: 0 auto;
cancella dette linee e sei a posto.

parlo del CSS dello stile ciao
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da systemcrack »

Grazie Silver!
Io comunque ho un prosilver_SE... sicuramente ripristinerò il forum come se fosse all'inizio cioè senza mod reinserendo dei file vergini al posto di quelli modificati... poi mi studierò il modo per disinstallare tutto compreso il database e reinstallarlo.
Ora che ho fatto un pò d'esperienza vorrei fare le cose per bene.

Per chiunque abbia già passato questa situazione o avesse qualche buon consiglio o escamotage per velocizzare il processo.. rimango in ascolto!
Very Ignorant People
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da Silver Surfer »

La special edition è uno stile bordato e fixed, perquindi non basterà togliere quella porzione di codice dal theme; li la cosa è assai più complessa: pensa solo all'image che contiene tutti i bordi.
Ma adesso si spiega perchè il tuo prosilver non si adatta in larghezza...perchè non è un prosilver uuu
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da systemcrack »

Esattamente ed è anche per questo che voglio cambiarlo.. pochi impazzimenti e poche suppe! mi sganascio
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da Darkman »

Migliori risposte non potevi avere essendti state date da Silver.
L'estetica, non essendo un mago nella grafica e stili, l'ho lasciata perdere e devo ammettere che col prosilver mai avuto problemi.

La MOd welcom non mi da problemi, semmaisto pensando di spostarla al portale.
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Totale cambio dello stile

Messaggio da systemcrack »

mmm... sono proprio curioso di vedere il risultato.
Very Ignorant People
Rispondi