Attacco hacker sul forum

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Darkman »

Se vuoi renderti conto come agiscono, apri uno di quei files con notepad++ e vedrai che l'ntivirus scatta.

Per bloccare la visualizzazione da parte degli ospiti devi agire sui permessi, non vi è altro modo.

Per la traccia degli IP la mod non esiste in quanto tutti hanno il servizio WHOIS integrato salvo host free come altervista, ma basta fare un copia ed incolla sui vari siti ip tracker.

Ma finchè non risolvi il problema PCA non puoi fare niente...devi sperare che ti aiuti Plasma altrimenti devi fare un ripristino integrale dei files vergini e tohliere tutte le mod tramite STK, ma questo metodo può portarti a danni irreversibili...faisempre un bk
Avatar utente
systemcrack
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 293
Iscritto il: maggio 21, 2010, 11:38 am
Contatta:

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da systemcrack »

Non è che nonvoglio che gli ospiti visualizzano..vorrei un tul che riconosce quando le azioni di un utente (ospite o meno) sono potenzialmente pericolose e lo blocca. Mi sembra che sia differente dal semplice bloccare la visualizzazione del forum. d_bbio
Very Ignorant People
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Darkman »

Piò che visualizzare un ospite non può e per gli utenti non vedo cosa puoi impedire di scrivere.
Non esiste altro.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Silver Surfer »

Marco ma hai segnalato questa intrusione ai tipi di Altervista?
Questo perchè sul server attacccato ci saranno tantissimi altri domini oltre al tuo forum e saranno pure essi teoricamente vulnerabili, secondariamente penderanno le necessarie contromisure ( ove possibile ) anche per gli altri server.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Darkman »

Marco ha chiuso con i forum

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Silver Surfer »

Come tanti purtroppo... e davvero tante discussioni sono sparite come lacrime nella pioggia, tanto per essere caustici!

Certo che avendo un Dump del database si potrebbe far rinascere un forum morto e sepolto da anni..... facendolo "girare" in locale con Apache, sta a vedere che adesso mi potrebbe frullare un'idea!
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Darkman »

Ho il bk di sospcforum e con altro sfw ho anche scaricato una copia virtuale in html di parte dello stesso su hd esterno…non saprei dire se funzionerebbero, ma mi sembrerebbe di riesumare uno zombie, trovarmi pentitissimo di avergli staccato la spina. D’altra parte di bellissime discussioni tra amici ql bar o a scuola il ricordo lo conserviamo dentro di noi, si dilegueranno dolcemente e con lenta malinconia.
Conservo su un intero ripiano di libreria album di foto cartacee, su cloud e vari hd esterni centnaia di foto digitali, ho masterizzato su dvd tutti i miei filmini ni e video…ma mi sembra di aver creato una personale “biblioteca dei libri dimenticati” come quella immortalata nel meraviglio libro di Carlos Ruiz Zafon “L’ombra del vento”.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Silver Surfer »

Ho scritto quello prima, perchè la mia palestra in cui mi sono allenato per mesi, era un forum phpbb3 installato in locale, quindi database su una partizione, phpmyadmin come interfaccia grafica e Apache come web server configurato con PHP e MySQL.
In quell'ambiente protetto, potevi modificare una virgola di un BBcode e poi osservavi in reale cosa sarebbe cambiato.
Quindi con un dump non corrotto, penso proprio che istallando un phpbb forum a pari versione dell'ultima utilizzata, dovrebbe rinascere tutto come all'origine.
Scaricando EasyPHP, in automatico ti installa Apache, MySQL, e l'ambiente per poter utilizzare PHP; il tuo Pc diventa un vero e proprio Server Web :o.O: eeeeeeee e vai

Io però non posso dire nulla dalla versione Ascraeus in poi, non sono di mia pertinenza.

Una domanda: ma che versione è questo phpbb forum?
C'è un bug! Se non passo dalla index mi richiede di loggarmi per andare ovunque?
Non è normale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Darkman »

3.3.2.. Non mi sono mai accorto sinora. devo controllare perché uso sempre tapatalk per leggere il forum. Non è che cancelli automaticamente ogni volta i cookies?

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Attacco hacker sul forum

Messaggio da Silver Surfer »

No che io sappia.
Se fosse un 3.0 saprei rimediare, su questo temo che gli stili siano molto diversi da come ero abituato a gestirli io.
Rispondi