XBMC installazione ed utilizzo

Raccogliamo e scrivete qui qui tutte le vostre guide
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da spiderman »

Il fatto è che non tutti hanno la fibra, quindi trasmettono i films compressi per permettere a tutti di poterli visionare senza che vada a scatti.

Per la seconda domanda non so rispondere .... d_bbio
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da xblastx »

Efisio ha scritto: novembre 30, 2019, 1:49 pm Ho sempre avuto la sensazione di "spreco" guardare i film sul pc o collegare il pc al televisore.
Io ho optato per la fire tv di amazon.
Oltre a prime video, utilizzo tim vision, rai play, dplay,youtube. La scelta è vastissima.
Inoltre con una pen drive da 128 gb formattata in fat32 collegata alla fire tv e l'utilizzo di MxPlayer, vedo tutti i film che voglio.
Tutto concentrato in un sistema compatto, versatile e completo.
Di firestick ne ho 2, una classica ed una in versione 4k e su tutte e 2 ho installato kodi, facendogli puntare la mia libreria locale sul nas.
Ha delle limitazioni sull'esecuzione dei dischi bluray, forse dovuto al fatto che l'hardware non e' il massimo, ma cmq va benissimo.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da Darkman »

Quindi hai un Nas e lo usi per dialogare anche con la TV tramite fire stick installando i sopra kodi? A prima vista camplesso ma alla fine più rapido per vedere le librerie locali.
Io ho tentato più volte di collegare la Smart TV col PC ma ci ho rinunciato

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da xblastx »

Vi dico la mia....
Per anni sono stato dietro a sistemi piu' o meno complessi per poter sfruttare al meglio la tv... Abbiamo fatto storia con il forum, che poi ci aveva dato modo di conoscerci, ma alla fine con questi player, bene o male si arrivava dopo poco a fare i conti con i limiti che spiderman ha evidenziato.
Pertanto arrivai alla conclusione che quale poteva essere il prodotto "definitivo"?
La risposta era solo una, un pc, che seppur limitato come hardware mi garantiva compatibilita' con tutti i formati presenti e che poi negli anni a seguire sono venuti fuori.
Cosi' e' stato, ho assemblato un htpc molto semplice
- Mainboard Asus all in one
- Intell I3
- 8gb ram
- ssd 128gb
- 1hdd 1tb
- Masterizzatore bluray
- Case con modulo infrarossi con telecomando
- Tastiera Bt

Windows 10pro + Kodi + dvdfab (per rippare bluray) + nero (masterizzare bluray).

Da quel momento ho sempre e solo usato il pc senza mai avere problemi, nel tempo ho avuto modo di configurare su kodi i plugin per iptv, mediaset premium, raiplay, netflix ecc arrivando a creare un ecosistema che in casa sfruttiamo al 100%.
Inoltre ho connesso il tutto in fibra ottica al Denon che mi gestisce l'home theatre....
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da xblastx »

Darkman ha scritto: dicembre 2, 2019, 4:32 pm Quindi hai un Nas e lo usi per dialogare anche con la TV tramite fire stick installando i sopra kodi? A prima vista camplesso ma alla fine più rapido per vedere le librerie locali.
Io ho tentato più volte di collegare la Smart TV col PC ma ci ho rinunciato

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk
Si, ho un Synology da 12 Tb, ripartito per tutto, musica, foto, film, filmati di famiglia e documenti.
Con Kodi sono riuscito poi a collegarci anche le altre tv usando le firestick, pero' come ti dicevo quelle sono un po' limitate su alcuni formati video, ma xche proprio non ce la fanno a gestire la mole di dati ed il tipo di file.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da spiderman »

Bravo Andrea, anch'io ho un NAS in casa collegato alla rete, il prossimo passo è acquistare un mini pc da collegare alla tv.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da xblastx »

Ho visto che ci sono dei prodotti interessanti in rete con mainboard mini ITX complete di tutto, con anche modo di installare un buon supporto di ram
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da spiderman »

Si, è da un po' che li tengo d'occhio ....

Anch'io avevo problemi con i bluray letti da Nas in Wifi, andavamo a scatti. Ho cablato il lettore multimediale a 10/100 e continuavano a bloccarsi. Di recente ho convertito tuttavia la rete in gigabit e ora non ho più problemi.
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da xblastx »

Si i Bluray sono pesanti da gestire, sopratutto xche sono molti file.
Si puo' anche tentare di ovviare al problema convertendo il disco il mkv, ma disco per disco bisogna effettuare la conversione.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: XBMC installazione ed utilizzo

Messaggio da spiderman »

Si, avevo fatto anche questa prova, in effetti funzionava bene anche in Wifi.
Comunque, ora con la rete gigabit non ho più avuto problemi
Rispondi