Copia di dvd

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
Avatar utente
icchettuffai?
Post Master
Post Master
Messaggi: 86
Iscritto il: dicembre 14, 2019, 8:18 pm

Copia di dvd

Messaggio da icchettuffai? »

Salve raga,
eccomi di nuovo su di un argomento su chi si sono finite le tastiere a forza di scriverne in merito.
Ho un dvd originale a cui tengo moltissimo e volevo farne una copia per salvaguardarne l'integrità.
Ho dvd shrink 3.2 ma mi da errore…. immagino sia la protezione o qualcosa del genere.
Ai bei tempi avevo clone dvd e any ma adesso non saprei nemmeno dove recuperarli.
Voi avete valide alternative?
Grazie.
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da Efisio »

Io utilizzo Ashampoo® Burning Studio FREE e non ho mai avuto problemi.
Sul sito - https://www.ashampoo.com/it/eur/fdl - trovi la versione 1.21.3 gratis.
Dvd Shrink è il nome di un software che utilizzavo quando succhiavo ancora il ciucciotto... nooon
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da bobol68 »

Con Linux parlano molto bene di K9copy (non credo possa essere urilizzato su altri SO)
Se utilizzi Windows Qui trovi una lista di software alternativi, ma non li ho mai utilizzati.
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
icchettuffai?
Post Master
Post Master
Messaggi: 86
Iscritto il: dicembre 14, 2019, 8:18 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da icchettuffai? »

dvd shrink lo avevo salvato su un cd, dopo anni ho ripreso un pc per cui mi sento come se fossi come un novellino; talvolta mi trovo al perso…
al lavoro utilizzo piattaforme dedicate con acronimi ma qua è diverso.
grazie a tutti, ora vedo cosa utilizzare o meglio, cosa mi risulta più facile
grazie di nuovo
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da spiderman »

Stiamo parlando di un dvd video, giusto?
Devi utilizzare i nuovi DvdFab che eliminano anche le protezioni
ciao
Avatar utente
icchettuffai?
Post Master
Post Master
Messaggi: 86
Iscritto il: dicembre 14, 2019, 8:18 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da icchettuffai? »

Ok grazie,
Vedrò anche questo
ciao
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da xblastx »

Ciao
Allora ci sono diversi tool utilizzabili, uno dei piu' comodi che ti consiglierei e:

Mahe MKV, https://www.makemkv.com/download/

Questo tool e' molto veloce cambia solamente il contenitore passando dal formato dvd a formato mkv, mantenendo traccia audio e sottotitoli che tu preferisci tenere. Ha la comodita' appunto che alla fine hai un solo file .mkv.
Inoltre regolarmente loro rilasciavano degli aggiornamenti per le varie protezioni, non so attualmente a che livello siano arrivati.

Se invece vuoi avere una conversione molto piu' accurata, in una moltitudine di formati differenti senza ombra di dubbio dvdfab e' il prodotto migliore, in rete si trovano molti tutorial e puoi settare il tutto in maniera maniacale, dalla semplice copia su disco fisso alla copia con conversione.

Se poi ti serve una mano sui vari settaggi, chiedi pure, questo programma lo utilizzo regolarmente.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Copia di dvd

Messaggio da Silver Surfer »

Si comunque la guida che io feci decenni fa per BBD sarebbe ancora valida.
Una cosa è fare una copia di sicurezza con i Vs. programmini, una cosa è fare un encodaggio dei file con CCE e DVD Rebuilder.
L'inizio della guida era così
Se avete sempre effettuato le copie di sicurezza dei vostri DVD utilizzando programmi come CloneDVD2 o Nero Recode, e siete soddisfatti dei vostri back-up: allora questa guida non fa per voi; se invece siete disposti ad aprire la vostra mente ad un nuovo concetto di qualità, se per voi i limiti vanno sempre spinti oltre, se avete anche un sacco di tempo da perdere, continuate nella lettura.
Un bel incipit :hahaha: :hahaha: :hahaha:
Rispondi