I Remember

Dear friends from around the world, this section is entirely dedicated to you for the greetings and for your photographs.
Here you are welcome
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Molto bene e vai
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Dato che ero conosciuto nel mondo degli animali delle Foreste come fotografo ecco che una Cerva mi ha chiesto di farle il ritratto ... e io l'ho accontentata .


Immagine


Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Eri a due passi? :arrow:
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: I Remember

Messaggio da bobol68 »

Due passi o il solito supertelezoom dello zio ;-)
Fantastica ciao
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

bobol68 ha scritto: agosto 6, 2020, 7:04 pm Due passi o il solito supertelezoom dello zio ;-)
Fantastica ciao

Ceeeertoo , prova a farle con un telefonino a meno che non sia li a pochi metri mi sganascio .


Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

E molto nitida e vai
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Questa foto è tutta da raccontare , siamo nella zona chiamata dei Balzi Rossi , la spiaggetta che vedete si chiama = Spiaggia degli Smeraldi = ed è qui che ho iniziato le immersioni con le bombole , a parte che ci andavo fin da ragazzino , la città sullo sfondo è Mentone e dietro il promontorio c'è Montecarlo , sulla destra c'è una roccia a strapiombo e sotto una casetta che è un museo dove si conservano i resti dell'Uomo di Cro Magnon ossia il Sapiens , quella roccia è alta circa 115 metri e una volta c'era un ascensore che era comodissimo per portarti in spiaggia ma ora l'hanno tolto però ho una vecchia cartolina in cui si vede benissimo .

Immagine

Qui si vede l'ascensore
Immagine

E questa è una veduta dall'alto dove partiva l'ascensore
Immagine

Gianfranco
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: I Remember

Messaggio da bobol68 »

wow
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Bello .... e vai
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Quando vivevo a Torrita di Siena diventai amico di Bui , gregario di Coppi , aveva un negozio di ferramenta a Sinalunga ed io lo andavo a trovare per parlare di ciclismo , un giorno mi chiese se mi sarebbe piaciuto seguire una tappa del Giro d'Italia = altrochè = risposi , bene sai che c'è la tappa a cronometro Sinalunga Siena e se ti fa piacere ti assegno un corridore e tu lo segui fino a Siena .
Per la cronaca siamo nel 1986 , mi presentai alla partenza con la mia Alfa Sud che me la coprirono di adesivi , a circa metà strada mentre seguivo Schepers (gregario di Visentini che poi vinse il Giro) vidi nello specchietto retrovisore uno che arrivava e andava come un treno , era Volpi , sulla macchina che lo seguiva c'era Gimondi che mi sorpassò e mi salutò con la mano , risposi al saluto e gli feci segno che Volpi andava molto forte mi sorrise e proseguì , il mio corridore Schepers arrivò 25° , è stata emozionante l'entrata in piazza del Campo tra due ali di folla che gridava .
Il giorno dopo andai nella piazza per vedere la partenza e ho fotografato la maglia rosa .... Saronni , maglia che poi perse da come dicevo Visentini .


Questo è Schepers e dietro io con l'Alfa Sud
Immagine


E questo è la maglia rosa Saronni
Immagine


Gianfranco
Rispondi