I Remember

Dear friends from around the world, this section is entirely dedicated to you for the greetings and for your photographs.
Here you are welcome
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Efisio ha scritto: aprile 9, 2020, 1:55 pm
La foto a colori, rispecchiando la realtà delle cose, non richiede uno sforzo mentale quando la visualizzi, quella in bianco e nero occorre interpretarla...
Vero ...
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

ciao
Ultima modifica di zio-zip il luglio 6, 2020, 1:18 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Mai visto un'attrezzo del genere ..... scok
Dimensioni impressionanti .......
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: I Remember

Messaggio da Efisio »

Un ingranditore Durst (molto più piccolo) lo utilizzava un mio amico che abitava in una comune nei dintorni di Siena, negli anni 70.
Non avendo spazio a disposizione, si era sistemato in uno scantinato dove, con delle tende, si era creato uno sgabuzzino buio per lo sviluppo.
Nonostante il suo incitamento sono riuscii mai ad appassionarmi allo sviluppo casalingo.
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Non era mio ma della ditta dove lavoravo , il mio casalingo era molto più piccolo :) questo ingranditore non era il più grande , un giorno arrivò in ditta un'ingranditore elettronico , 30x40 , era il primo in Italia e fui il primo a lavorarci , alto circa 3 mt era comandato tutto elettronicamente , facevo parte del gruppo Flam e si lavorava per enciclopedie varie per diverse aziende come ad esempio la De Agostini , fratelli Fabbri Editori ecc ecc , lavorai molto per I Maestri del Colore , la Bibbia , enciclopedia delle Auto , delle Moto , Paesi d'Italia e molte altre che ora faccio fatica a ricordarmele , una volta andavano di moda e non erano di un solo volume ma tanti , ad esempio I Maestri del Colore che ancora oggi viene studiata nelle università erano 12 volumi come 10 erano quelli della Bibbia , era il mio lavoro e con quello ho cresciuto la mia famiglia fino a quando nell'80 mi sono trasferito in Toscana , ma quella è un'altra storia , sono come i gatti ed ho ancora qualche vita da vivere .

Gianfranco
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Accidenti a me e alla mia memoria , ho smesso di lavorare in fotografia nel 1970 e qui ho dimenticato gli anni dal '70 all'80 , eppure sono stati gli anni in cui ho fatto e partecipato ad un sacco di avvenimenti , ho fatto il rappresentante , la CB , Roma con gli interventi per le radio libere e le nuove Tv libere , mà .... posterò più avanti le foto di quello che ho fatto in quel periodo , giusto nella pagina I Remember , non lo faccio per vantarmi lo faccio come nonno che racconta ai suoi nipoti quello che erano gli anni passati e più ancora dato che il tempo di vivere è quasi .... quasi ... alla fine scrivo e documento qui i miei ricordi , così Luigi Marco Simone Adalberto e tutti gli altri di SOSPC si ricorderanno di me quando sarà il tempo per partire per un viaggio che mi porterà tra gli altri dal mio grande amico Norberto ah! dovrò andare anche a salutare il mio trisavolo , devo dirgli due paroline .


Immagine



Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: I Remember

Messaggio da spiderman »

Norberto .... bellissima persona con tantissime esperienze da raccontare, come te Gianfranco ...... l'unico del forum che ho conosciuto di persona ....
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: I Remember

Messaggio da @da »

Ricordo bene questa foto , se no ricordo male dovrei averla fatta io , bei ricordi .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Esatto @da la foto è propio la tua , ciao e ben ritrovato ciao


Gianfranco
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: I Remember

Messaggio da zio-zip »

Hei fotografo ... mi dai un passaggio ?

Immagine


Gianfranco
Rispondi