Macro Wiew

Dear friends from around the world, this section is entirely dedicated to you for the greetings and for your photographs.
Here you are welcome
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da bobol68 »

Gianfranco, è un genere che mi piace molto (ho ancora molto da imparare), provai con molto entusiasmo con la mia prima d3200 ed il 18/105 del kit, poi acquistai tubi di prolunga (economici) ai quali ho abbinato un vecchio 50mm attacco m42 difficilissimo focalizzare ed immagini non proprio come me le aspettavo.....poi ho deciso di prendere un'ottica dedicata, e la differenza è stata sorprendente. Ad oggi ho anche fatto upgrade della macchina prendendo una D7200 con la quale devo familiarizzare, c'è molto da imparare, ma adesso qualche piccola soddisfazione inizia ad arrivare 😉
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Macro Wiew

Messaggio da zio-zip »

Si Roberto so che ci vogliono gli obiettivi dedicati , io ho cercato di adattarmi comprando come te i tubi di prolunga poi ho lasciato perdere perchè preferivo le foto che facevo agli animali e alla natura ma l'età mi ha rallentato in un primo tempo con il peso delle reflex con i supertele che pesavano a portarli sui sentieri in montagna ed ora neanche quelli eheheh , la fotografia l'ho messa da parte non potendo più uscire come prima e ti dirò mi spiace tantissimo perchè mi mancano le lunghe camminate nelle Foreste al mattino presto armato solo di macchina fotografica e binocolo per vedere Cervi Daini Caprioli Cinghiali ecc ecc ora gli animali li vedo solo nei documentari in Tv .
La macro è sempre piacevole e si capisce se uno la fa per caso o più dettagliatamente come fai tu che ci metti molta passione , la passione col tempo ti regala delle belle foto come stai mostrando , complimenti e vai avanti e se posso darti un consiglio le foto falle come le vedi tu senza ascoltare nessuno solo così potrai esprimere la tua mano senza interferenze varie e scoprirai di avere un tuo stile personale .


Gianfranco
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da bobol68 »

grazie Gianfranco dei consigli sempre preziosi e vai
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da Efisio »

Cos'è... d_bbio


Immagine
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da spiderman »

Non ho proprio idea .... d_bbio
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da bobol68 »

d_bbio un bel quesito....le macro mi piacciono per questo, sicuramente è qualcosa che abbiamo sott'occhio molto spesso ma non la notiamo perchè troppo piccola....... e vai
Linux Mint 20.02 XFCE
zio-zip
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 288
Iscritto il: dicembre 19, 2019, 9:04 am

Re: Macro Wiew

Messaggio da zio-zip »

Mà .. non lo so e non lo immagino nemmeno . d_bbio



Gianfranco
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da spiderman »

Qualcosa che riguarda una penna?
Avatar utente
Efisio
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 177
Iscritto il: novembre 21, 2019, 1:53 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da Efisio »

Fuochino... un portamine!

Immagine
Questi sono i miei principi, e se non vi piacciono... beh, ne ho altri.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Macro Wiew

Messaggio da spiderman »

e vai e vai
Rispondi