Casse stereo per notebook

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

È a terra non si rovina? Avrei timore di buttarlo con i piedi o se le donne lavano a terra. Ad ogni modo la Puglia è tornata giàlla sabato vado a vedere Salvo offerte red night

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da xblastx »

Ciao
Il sub lo puoi piazzare dove vuoi, e' sempre meglio avere i tweeter o comunque i satelliti all'altezza (piu' o meno) delle orecchie che ascoltano...loro producono onde con una sinusoide molto fitta e quindi l'orecchio ne riconosce esattamente la provenienza, a differenza delle note basse dove la sinusoide e' ampissima e generalmente arriva all'orecchio magari di rimbalzo...
Per il mio pc uso un kit cambridge soundworks ed il sub è praticamente per terra sulla destra della scrivania e una volta regolato, ti posso assicurare che non senti nessuna stranezza.
Andrea
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Ciao. Non riesco ancora ad andare al Mediaworld per comprarlo visto che il fine settimana è sempre chiuso. Una domanda a voi esperti... 100 watt non sono eccessivi per una scrivania? Poi Digli che colleghi mi suggeriscono vivamente comprare una Soundbar che più versatile

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

Devi verificare se si tratta di 100 watts massimi oppure nominali (RMS).
Normalmente 100 watts massimi corrispondono a 50 watts effettivi, che se sono dichiarati da una casa seria, sono reali altrimenti devi dividere per 10 scok
Inoltre, devi dividere per il numero di casse, ovvero:
50 / 3 (nel caso di un 2.1) = 16,6 watts a cassa

I watts non sono mai troppi, infatti, ascoltare musica a 50 watts con un amplificatore da 1000 watts non sarà la stessa cosa che ascoltare 50 watts con un amplificatore da 50 watts .... meno distorsione, suono più definito e più pulito .....

Ormai è da tanti anni che provo amplificatori e casse diverse, e ne sono certo ....

ciao
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da @da »

Io penso che per delle casse per notebook o pc non serva avere cose potentissime a meno che uno uno abbia uno studio di registrazione . Io da parecchi anni ho un sistema 2+1 che ancora va benissimo , se le dovessi cambiare mi piacerebbe prendere un sistema bose, le companion 2 che vanno sotto i 100 euro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Sotto i 100? Ma quanto sarebbero potenti? Quelli che stiamo valutando qui (Trust e Logitech) sono sui 100w e 60 euro di costo.

Ripeto, al momento io sento la radio dalla mia Tivoli Songbook che sorprende tutti per la qualità e limpidezza, non a caso costa circa 250 euro. E non è stereo

https://www.amazon.it/Tivoli-Audio-Song ... B000CESHJU

solo che vorrei sentire le altre radio intenazionali da pc
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

La mia ha un design leggermente diverso perchè è di circa 10 anni fa, un regalo ai miei per le loro nozze d''oro da un mio zio patito di questa marca. Mai usata, nello scatolo e alla fine l'ho presa io e la uso ogni giorno per ora, uno splendore.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

@da ha scritto: marzo 2, 2021, 8:31 pm Io penso che per delle casse per notebook o pc non serva avere cose potentissime a meno che uno uno abbia uno studio di registrazione . Io da parecchi anni ho un sistema 2+1 che ancora va benissimo , se le dovessi cambiare mi piacerebbe prendere un sistema bose, le companion 2 che vanno sotto i 100 euro .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo con te @da ...
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

Darkman ha scritto: marzo 2, 2021, 9:07 pm.

Ripeto, al momento io sento la radio dalla mia Tivoli Songbook che sorprende tutti per la qualità e limpidezza, non a caso costa circa 250 euro. E non è stereo

https://www.amazon.it/Tivoli-Audio-Song ... B000CESHJU

solo che vorrei sentire le altre radio intenazionali da pc
Simpatica e vai
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da @da »

Luigi , non serve potenza , serve dinamica e qualità del suono , con 25 /30 watt Rms fai vibrare le finestre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi