Casse stereo per notebook

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Non mi convincevano i sistemi di casse 2.1 per l’ingombro eccessivo del subwoofer ei i troppi fili per uno spazio ridottoin cui li dovevo posizionare0
Ho scelto il Trust gaming RGB GXT 608 36w che al Mediaworld costano € 59,99 ma li ho acquistati adesso su Amazon con l’offerta primavera a € 38,99 😊

https://www.amazon.it/dp/B01FJN12FE/ref=emc_b_5_t

mi ha allettato moltissimo la presenza dei LED RGB che si illuminano al ritmo di musica e la presenza cmq dei subwoofer posizionati in ognuna delle casse, tant’è che ha il controllo separato dei bassi.
So di non aver preso un prodotto di alta qualità come i Bose suggeriti da Adalberto o il Tytan di Roberto )pur essendo lo stesso prezzo) ma è adeguato alle mie esigenze.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

Quando ti arrivano fammi sapere come si sentono
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Dovrebbero arrivare primo Aprile però le offerte terminano 31 marzo. Le recensioni sono positive. Speriamo bene

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da bobol68 »

e vai
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Arrivate oggi dopo un solo giorno lavorativo senza Prime.
Prima di provarle su pc ho dovuto sbattere un poco in quanto questi Asus non sopportano i dirver windows degli aggiornamenti e ho dovuto cercare ed installare quelli di fabbrica dal sito.
Avevo provato dallo smartphone ma da notebook è altra cosa davvero, sembra di avere una discoteca sulla scrivania nooon
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Finalmente posso sentire al top òe mie radio online con un suono perfetto tramitei sfw RadioSure e Tapin Radio, oltre a volte Spotify quando mi sento di sopportare i numerosi ) Ma io ho collegato USB e jack 3,5mm al pc. A questo punto mi sembra inutile mettere la presa USB a un caricabatteria e usare un cavo AUX al notebook, che vantaggio avrei?
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

Non ho capito Luigi ..... d_bbio
Le nuove casse le hai collegate tramite jack al notebook oppure al pc desktop?
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Hai ragione. Cerco di spiegarmi meglio. Le casse hanno un cavo unico terminante con una presa jack 3.5 mm e presa USB e devo inserire entrambi al notebook per sentirle.
Avenfo anche una presa AUX da 3.5 mm suppongo che on alternativa potrei alimentare tramite alimentatore USB da muro e usare il cavo 3.5 al notebook o a smartphone.
In alcuni altri prodotti ho letto che collegare la presa USB al pc creava gruscii ma a me il siono é pulito.

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da Darkman »

Darkman ha scritto:Hai ragione. Cerco di spiegarmi meglio. Le casse hanno un cavo unico terminante con una presa jack 3.5 mm e presa USB e devo inserire entrambi al notebook per sentirle.
Avenfo anche una presa AUX da 3.5 mm suppongo che on alternativa potrei alimentare tramite alimentatore USB da muro e usare il cavo 3.5 al notebook o a smartphone.
In alcuni altri prodotti ho letto che collegare la presa USB al pc creava gruscii ma a me il siono é pulito.

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk
In precedenza ho avuto casse con alimentazione a muro e jack. Adesso si adotta ovunque quella USB forse in Asia fanno così

Inviato dal mio tablet Huawey utilizzando Tapatalk

Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Casse stereo per notebook

Messaggio da spiderman »

Ho capito .... in pratica la porta usb serve solo per alimentare l'amplificatore interno delle casse, mentre il cavo Jack serve per il segnale in entrata.
Si, secondo me potresti alimentarle con un'alimentatore esterno al pc, anche se potrebbe risultare scomodo ...
Rispondi