Discutiamo di phpBB tra webmaster

Proviamo insieme a risolvere i problemi che sorgono durante la gestione del forum.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Debbo avere sbagliato la codifica della traduzione: con la cartella it della versione vecchia funziona tutto.
Questa cavolo di codifica UTF-8 without BOM, una volta selezionabile, adesso di default passa sempre a UTF-8; proverò a cambiare editor.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Riguardo Tapatalk mi vanto di essere stato un promotore in phpBBitalia di Carlo occupandomi per molto tempo delle traduzioni e manuali tanto che volevano monetizzare la mia fatica se ci fosse stato una versione SEO ma poi il progetto saltlò in quanto il .com non sviluppò il SEO.
Se usi la versione base di Tapatalk, questa non è a pagamento e vedi la pubblicità a meno che installi Adguard.
Usa uno stile semplificato indipendentemente dagli stili in uso nel tuo forum.
@da ed io lo usiamo da anni senza problemi, provalo qui.
Se lo vuoi installarte sul tuo dovrebbe esserci ancora la versione per il 3.0.x ma devi registrare il forum sul sito, non basta la MOD.
Molto strano che
Riguardo all’aggiornamento alla 3.0.14 non ricordo i problemi inerenti, ho un vuoto di memoria…ricordo che a un certo punto alcune MOD non erano compatibili, questo si come ad esmpio una delle mie preferite AVATAR IN WHO IS ON LINE.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

dIMENTICAVO, SUCCESSIVAMENTE IL MIO IMPEGNO SU tAPATALK NON FU VISTO DI BUONO OCCHIO DOPO cARLO IN QUANTO SOTTRAEVA GUADAGNI PUBBLICITARI
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Ho risolto anche con le traduzioni: il default era già senza i BOM io li avevo aggiunti.
Per loro scrivere UTF-8 vuol dire senza BOM
UTF-8-BOM vuol dire con i BOM.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Non mi è sembrato di vedere errori di lingua nel tuo forum ma puà capitare che il formato si disallinei e si vedano rombi o strani simboli.
Quando mi succede, scarico il file, lo apro con Notepad e cambio in UTF-8 senza BOM e lo ricarico.
In alcuni siti mi capita di vedere qiesto errrore dovuto a volte al semplice caricamento.
Avatar utente
Silver Surfer
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 331
Iscritto il: aprile 5, 2009, 8:00 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Silver Surfer »

Gli errori non li vedevi perchè, usando il mio metodo d'aggiornamento, avevo due forum dinamici sullo stesso database, e quello visibile era quello stabile.
Io non cambio metodo, se quello vecchio funziona.
Gli errori a prescindere erano visibili solo dal PCA, da Allegati in poi delle opzioni generali.
Hanno aggiunto delle chiamate per l'accesso sicuro al PCA , che sono cose che io ho eliminato sin dalla versione Gold.
Io accedo al PCA da sempre direttamente senza pass.
Voglio agevolare i craker. frtbtrb frtbtrb frtbtrb
Ultima modifica di Silver Surfer il gennaio 20, 2022, 9:11 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Discutiamo di phpBB tra webmaster

Messaggio da Darkman »

Anch'io uso lo stesso metodo di aggiornamento esattamente quello che mi hai insegnato

Inviato dal mio Huawei P10 Lite utilizzando Tapatalk

Rispondi