Multipresa hdmi x tv led

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da @da »

Salve, ho la necessità di espandere il numero di prese hdmi della mia tv in quanto avendone 2 a disposizione ogni volta che devo collegare uno dei 4 apparecchi devo togliere il cavo da uno dei 2 che sono collegati . Mi consigliate un apparecchio che dia almeno 2 entrate supplementari ? Serve che sia alimentato ? Quali dispositivi ci potrò collegare senza perdere funzionalità quali qualità audio e o video ? Attendo i vostri consigli .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da bobol68 »

Un semplice switch HDMI 4 IN - 1 OUT dovrebbe fare al caso tuo avresti così in totale a disposizione 5 ingressi HDMI e temo di si deve essere alimentato
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da Darkman »

Infatti, su Amazon ci sono da 7 euro in su
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da spiderman »

Se non ti interessa il 4K a 60 Hz, questo è giudicato uno dei migliori:

UGREEN HDMI Switch 4K, Commutatore HDMI 3 in 1 Out con Telecomando Wireless IR per PS3, PS4, Xbox One, TV Stick, PC, TV , Supporta HDCP, Blu-Ray, 3D. https://www.amazon.it/dp/B00MWRZFP4/ref ... 5CRRWEHQ8T
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da @da »

Intanto grazie x i vostri consigli , io vorrei se possibile un apparecchio completo che non mi faccia perdere funzionalità di qualità audio e video e che desse la possibilità di switch veloci e sicuri, magari anche con telecomando , gli apparecchi che collegherei sono : lettor b.r., consollle ps4, pc, hd esterno . Il decoder di Sky lo mantengo collegato diretto ad una delle 2 prese hdmi del tv .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da spiderman »

Purtroppo non posso consigliarti per esperienza diretta perché non ho mai acquistato uno switch HDMI.
Posso comunque dirti che nei forum specifici di video hifi consigliano questo come uno dei top come qualità video:

https://www.startech.com/it-it/audio-vi ... /vs421hd20
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da @da »

HDMI Switch 2.0 4k 60Hz Selettore Video - Interruttore a 3 porte con telecomando - Ultra HD 4096x2160 CEC HDR 3D Ready HDCP 48 Bit Deep Color https://www.amazon.it/dp/B07P5YXMV6/ref ... Y452R2R76Y alla fine ho preso questo , non so se il link funzioni xke a volte dall’iphone non riesco a traferirlo correttamente . Spero sia un buon acquisto .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bobol68
V.I.P.
V.I.P.
Messaggi: 365
Iscritto il: gennaio 6, 2020, 2:32 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da bobol68 »

Il Link va bene, ma tu avevi citato 5 dispositivi da collegare contemporaneamente.
Con l'art che hai ordinato puoi connettere 3 dispositivi (ha 3 IN ed 1 OUT) a cui sommare il quarto connesso direttamente al TV......quindi valuta se effettivamente puoi rinunciare ad uno dei dispositivi che avevi elencato poco sopra, altrimenti sei in tempo per cambiare articolo.
ciao
Linux Mint 20.02 XFCE
Avatar utente
@da
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 53
Iscritto il: agosto 4, 2009, 9:20 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da @da »

In effetti non é che li debba collegati tutti e 4 ma mettendo in cascata gli apparecchi eventualmente toglierò il cavo da una sorgente per metterla su un’altra . Diciamo che mi interessa molto anche fare ordine e non avevo sempre cavi volanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Multipresa hdmi x tv led

Messaggio da spiderman »

Appena l'avrai testato facci sapere come funziona perché interessa anche a me e vai
Rispondi