themepack da esportare e applicare su windowa 11

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

themepack da esportare e applicare su windowa 11

Messaggio da Darkman »

Buongiorno amici,
avendo acquistato un nuovo notebook sono approdato a win11 e non tanto felicemente.
Il grosso scoglio è la mia ventennale abitudine a usare il contrasto tema elevato nero.
Su XP, Vista e Win7 mi bastava scegliere il cato tema contrasto elevato nero 1 o 2.
Sul 10 mi bastato attivare il tasto ATTIVA CONTRASTO ELEVATO ed è il migliore di tutti.
Su si ritarna ai temi ma sono diversi ed è un'impresa personalizzarli.

La mia domanda è questa:
1 -avendo un file themepack salvato anni fa da XP e applicato siccessivamente anche in banca su XP r 10, è applicabile su 11 e poterlo cambiare successivamente?
2 - Se volessi salvare l'ottimo tema in uso sul mio vecchio pc col 10, dove trovo il file themepack?

Thanks
Avatar utente
xblastx
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 155
Iscritto il: novembre 21, 2019, 3:38 pm

Re: themepack da esportare e applicare su windowa 11

Messaggio da xblastx »

Ciao
Incollo un paio di procedure prese dal web se riesci prova e dimmi.
Come installare i temi ufficiali Microsoft
Se vuoi installare uno dei temi di Microsoft, beh: è molto semplice.

- Scarica il tema desiderato dal sito web di Microsoft.
- Una volta scaricato il tema fai doppio clic sul file “.themepack” per aggiungere il tema alla tua libreria di temi e applicarlo immediatamente.
- Puoi anche applicare temi dal menu di Personalizzazione cliccando con il tasto destro del mouse su uno spazio vuoto dello sfondo del desktop e cliccare su “Personalizza
Da qui puoi selezionare un nuovo tema o modificare quello esistente cambiando lo stile del carattere, lo sfondo e i colori.

Cnstallare temi non ufficiali su Windows 11

- Scarica e installa UltraUXThemePatcher. https://mhoefs.eu/software_uxtheme.php?lang=en
- Trova dei temi su siti come DeviantArt.
Copia i file dei temi in questo percorso: “C:\Windows\Resources\Themes“.
Clicca sul tema che vuoi applicare dal menu di Personalizzazione > Temi.
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: themepack da esportare e applicare su windowa 11

Messaggio da Darkman »

Grazie mille ci provo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: themepack da esportare e applicare su windowa 11

Messaggio da Darkman »

Ho smanettato e le informazioni sono utili.
Qualcosa nin quadra perché nel percorso da te indicato ma le estensioni sono File di tema windows e quelli che ho e utilizzato in banca (sino a che si usava win7 Esplora risorse era disabilitato per cui lo eseguivo da file all in posta) è diverso: Themepack e non mi va di eseguirlo.
Per il momento ho risolto e sembra la scoperta dell’acqua calda: invece di andare a temi con contrasto elevato, sono andato su Temi e vi era Windoes scuro 1 che è quasi uguale a quello di win10 e mi va bene.
Adesso cerco nel link che mi hai indicato altri temi.
Grazie andrea per avere moso i miei neuroni 😊
Rispondi