Cartella emulated storage su android 14

Richieste Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come e/o cosa fare" col mondo dell'informatica
Rispondi
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Cartella emulated storage su android 14

Messaggio da Darkman »

Ricordate il film Demolition man di Stallone?
Il protagonista dopo l’ibernazione si trovò in un futuro in cui tutto gli era diverso e così io passando da Android 8 a quella attuale 14.
Spam all’interno delle app di sistema e impostazioni, 1000 consensi da dare prima di avviare app nuove e se non le setti correttamente un funazione un c..o.
Vieniamo al problema attuale. Un’associazione Onlus mi ha passato app per scaricare e ascoltare audiolibri gratuiti.
Sfortunatamente l’app è quanto di più penoso possa essere perché non memorizza il punto in cui lasci l’ascolto a meno che metti volta per volta il segnalibro, si chiude spesso e tanti altri casini.
Per ovviare ho scaricato Smart Audiobook player e sul cell vecchio funziona perfettamente collegandosi alla cartella emulated storage.
Nel voler fare lo stesso sul mio Redmi 9 pro con android 14 non ci riesco: non trovo la cartella emulated…non esiste o non si vede pur avendo attivato funzione mostra file nascosti.
Dove si trova? O come vederla? Non vi in Androidi e in data.
Avatar utente
spiderman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 605
Iscritto il: gennaio 1, 2010, 7:22 pm

Re: Cartella emulated storage su android 14

Messaggio da spiderman »

Non saprei se nell'ultima versione di Android è stata eliminata la cartella d_bbio
Avatar utente
Darkman
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1204
Iscritto il: marzo 28, 2009, 11:04 pm

Re: Cartella emulated storage su android 14

Messaggio da Darkman »

Non è stata eliminata, ma davvero super nascosta direi invisibile ma in alcune app ne vedo il percorso.
Sembra che Android stia mettendo paletti severi sulla sicurezza.
Smart Audiobook su Emui 8 si posiziona in automatico nella cartella Android/storage/emulated/data/0 dove sono posizionati i file che scarico dal sito e dove vanno a finire file con Diritti d’autore facendoli vedere.
Su android 14 non la idividua e se ceroo di valorizzare l’intera cartella Android, mi da errore come se non perettesse all’App di leggere i file bascosti anche se io ho valorizzato l’opzione di vederli.
O dovuto fare l’hacker: sono andato sul Android>data e qui mi dice che per motivi di sicurezza i file non si possono mostrare e di entrare da File dove ho cliccato. Da li ho rifatto il percorso ed entrando su data ho individuato la cartella dell’app, trovato l’audiolibro e trasferito nella memoria interna nella cartella Audiobook.
Il file, esssendo gestito da volontari che hanno donato la loro voce, non hanno il DRM e ho potuto ascoltarli.
Niente a che vedere con audible dove sono abbonato da 2 anni.
Rispondi